PDA

View Full Version : Ati MObility Radeon

jakij
23-01-2007, 10:24
ciao a tutti

espongo subito la questione:
aani fa avevo acquistato un portatile IBM Thinkpad A30; ho usato questo portatile fondamentalmente per fare la tesi di laurea e poco altro, ovverosia ho usato per lo più word, un pò di excel e media player e qualche volta l'ho utilizzato per vedere un dvd. l'ho collegato a internet non più di 10 volte.
ha sempre funzionato in maniera soddisfacente, forse anche perchè tutto il software è originale e con licenza (ovviamente!)

qualche giorno fa un amco mi ha prestato un videogame. subito ho fatto l'installazione e poi l'ho lanciato, quando sullo schermo mi è apparsa una finestra java con questo avviso:
Your video adapter's (Ati mobility Radeon) driver is old (5.13.1.3245).
this game works better with 6.14.10.6360 (or more recent) driver version

ora, io sono andato sul sito ATI (http://ati.amd.com/support/drivers) ma non riesco a trovare nulla che mi possa aiutare :muro:

qualcuno sa darmi qche consiglio sul dove scaricare sto benedetto e driver ed , eventualmente, come installarlo sul mio portatile??

grazie in anticipo
ciao :)
J

ATi7500
23-01-2007, 19:51
ciao a tutti

espongo subito la questione:
aani fa avevo acquistato un portatile IBM Thinkpad A30; ho usato questo portatile fondamentalmente per fare la tesi di laurea e poco altro, ovverosia ho usato per lo più word, un pò di excel e media player e qualche volta l'ho utilizzato per vedere un dvd. l'ho collegato a internet non più di 10 volte.
ha sempre funzionato in maniera soddisfacente, forse anche perchè tutto il software è originale e con licenza (ovviamente!)

qualche giorno fa un amco mi ha prestato un videogame. subito ho fatto l'installazione e poi l'ho lanciato, quando sullo schermo mi è apparsa una finestra java con questo avviso:
Your video adapter's (Ati mobility Radeon) driver is old (5.13.1.3245).
this game works better with 6.14.10.6360 (or more recent) driver version

ora, io sono andato sul sito ATI (http://ati.amd.com/support/drivers) ma non riesco a trovare nulla che mi possa aiutare :muro:

qualcuno sa darmi qche consiglio sul dove scaricare sto benedetto e driver ed , eventualmente, come installarlo sul mio portatile??

grazie in anticipo
ciao :)
J
fra i thread importanti di questa sezione non trovi nulla? :rolleyes:

bYeZ!

jakij
24-01-2007, 16:15
guarda, per me è una giungla. dato che mi ci sono appena addentrato ci metterò un mese solo per capire esattamente che modello ho.

ho scritto ad Ati e IBM ma anche loro mi sembra che brancolino....

se ne sai qualcosa in più, ti chiedo per favore di dirmelo

salutoni
J

jakij
24-01-2007, 16:24
dunque, su un altro topic ho trovato questa info sulla scheda:

vga ATI Mobility RADEON (AGP 4X) 16M

...certo che a leggere tutti quei numeri qua e là, tipo 1600x o 512 MB mi sa che ho poche speranze.

heeeeeeeellllllllppppppp :D

ciau
J

ATi7500
24-01-2007, 16:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134408

bYeZ!

jakij
24-01-2007, 17:52
La procedura di mod è molto semplice e non dovrebbe creare particolari problemi all'utente più inesperto.

invece a me crea qualche grattacapo.....

innanzi tutto ho scaricato il Catalyst Mobile originale, stasera provo ad installarlo. [dovrebbe essere una parte del MObility Radeon; quelli senza 1600x etc, right?]

essendo un .exe forse basta lanciarlo....o sbaglio????? :mc:

ad ogni modo, ti ringrazio moltissimo per quel che hai fatto sino ad ora - anche se penso che avrò bisogno di qualche delucidazione

ciao
J

p.s. scusa ancora per la mia incapacità di trovare il topic in rilievo!

ATi7500
24-01-2007, 17:58
meglio continuare nella discussione in rilievo, questa la segnalo per la chiusura :)

bYeZ!

wiltord
24-01-2007, 17:59
meglio continuare nella discussione in rilievo

;)