View Full Version : File vettoriali creati con illustrator su pc, non si aprono!!!!
Sono fritto!
Sono andato ad aprire un file principalmente creato sul pc con illustrator, dal mio MacBook con illustrator cs2 e non me li apre!!! Mi dice che il tipo di file è sconosciuto!!! Anche con photoshop non me li apre! qualcuno sà darmi una mano!!
Sono spacciato!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sicuramenti saranno corrotti.... è impossibile che un file fatto con adobe in windows non si apra in mac os x......
purtroppo trasportare questi file ai in un dvd deve averli corrotti tutti! incredibile sta cosa! Sono fottuto!
Scusate lo sfogo ma si tratta di anni di lavoro buttati :doh:
la butto lì… e se li copi sull'hard disk e gli metti l'estensione ai (nel caso non ci sia?) :stordita:
io non ho mai avuto problemi a aprire file da mac a win e viceversa, però sempre da hard disk perchè poi il file si rinominava automaticamente…
---Chris---
23-01-2007, 10:23
Appoggio l'idea di Angel2k. A me è capitato di masterizzare file vettoriali su cd/dvd per portarli su un altro computer. Mentre gli originali su hard disk si aprivano, gli stessi, una volta masterizzati, nn erano piu leggibili. Ho aggirato il problema aggiungendo manualmente l'estensione, una volta ricopiati su disco fisso. C'è da dire che tutto questo è stato fatto in un passaggio da mac a pc, o da mac a mac. Non so se sia la stessa cosa da pc a mac.
purtroppo l'estensione del file è rimasta..
..l'unica mia speranza è che si siano corrotti nella fase dvd->mac e non nella fase pc->dvd ...
Tra poco andrò a casa e vedrò, visto che non ho il dvd sotto mano ora..
Fate il tifo per me, e incrociate le dita!
:mc: :mc: :mc:
http://www.bagnonemia.it/media/media_fascicolo16/portafortuna.gif
Se hai occasione prova ad aprirli anche su un altro computer (PC o Mac che sia). Ricordati che la CS2 su un MacBook gira ancora tutta in emulazione sotto rosetta, non vorrei che avesse qualche problema con un certo tipo di documenti. A me non è ancora capitato, ma è anche vero che non mi è ancora capitato di dover lavorare su file ai sul MacBook :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.