PDA

View Full Version : Aiuto, Windows non parte più! Urgente


gepeppe
23-01-2007, 09:03
salve, ho un problema con windows xp professional. stamattina sono andato ad accendere il pc e ho notato che carica la schermata di accesso di windows, quella con la barra che scorre, ma nn va oltre, cioè si riavvia da solo. non sò perchè (forse mio fratello avrà cancellato qualcosa per sbaglio) fatto stà che non parte e si riavvia sempre. escludendo problemi hardware come si fa a ripristinare windows in modo da farlo partire senza dover riformattare tutto???

ho provato ad andarenella consol di ripristino tramite il cd di windows e ho fatto bootcfg /rebuild pensando fosse il boot, ma nn va neppure. e non riesco nemmeno a entrare in modalità provvisoria, si riavvia lo stesso!!!

grazie, vi prego datemi una mano che è abbastanza urgente. grazie

tutmosi3
23-01-2007, 09:19
Detta così non è semplice capire cosa sta succedebdo.
Hai provato dalla modalità provvisoria?
Ciao

gepeppe
23-01-2007, 09:23
si..non mi fa entrare e si riavvia lo stesso. il problema è che quando lo avvio arriva al caricamento di windows e si riavvia. lo stesso fa in modalità provvisoria. quindi nn saprei prorpio. è probaboile che abbia cancellato qualche voce al registro. ma nn so quale. cmq ho provato dalla consol di ripristino a fare bootcfg /rebuild ma nulla...il problema è rimasto

gepeppe
23-01-2007, 10:56
ho provato a fare un'istallazione dui windows su quella che avevo. cioè metto il cd, faccio istallazione (e non R consol di ripristino), poi scelgo la mia istallazione e faccio recupera..sembra funzioname ma mentre istalla dice che non riesce a trovare alcuni file, principalemente dll, però se io le cerco sul cd ci sono. allora ho provato a copiarle su un altro computer e a metterle su un floppy per passarle all'istallazione, ma nulla cmq dice che nn può leggere...faccio cosi ignora per ogni file che nn riesce a leggere, parecchi :(, e termina l'istallazione. vado a riavviare e compare una schermata blu, ma per pochissimi secondi, roba che nn riesco neppure a leggere cosa c'è scritto(e col tasto pause non si ferma) e si riavvia..stesso problema....ma che può essere??? non si può istallare windows su quella vecchia in modo da ripristinare magari file del registro o file cancellati per sbaglio? oppure non si può riportare il registro a "come se fosse stato appena sitallato windows"?? perchè se nn sbaglio ho una copia del registro di alcuni giorni fa in documenti, quendi nel caso potrei ripristinare quella..... :help: :help:

cajenna
23-01-2007, 11:52
Ciao,ho letto dalla signature che sei in oc,hai fatto un tentativo con tutto a default?
Molte volte possono essere dei problemi hardware che causano il riavvio di windowsXP. ;)