PDA

View Full Version : MiniADSL: come effettuare prima connessione?

cimabue
23-01-2007, 09:38
Buongiorno a tutto il forum.

Allettato dalla insperata copertura ADSL del mio paese, sottoscrivo abbonamento alice flat nel novembre 2006. Dopo varie vicissitudini il modem (USR 9001 WIFI) in data 7 gennaio 2007 mi da luce fissa, finalmente c'era la portante. Al momento di effettuare la connessione (ho impostato il modem in modo da non effettuarla automaticamente) dopo qualche minuto esce il messaggio di errore 678 il computer remoto non risponde. Provo per più giorni ma niente. Telefono svariate volte al 187 (la linea c'è, è stata la risposta) e anche al l'esosissimo numero a pagamento 892187. Escono i "tecnici" come li chiamano loro, e controllano la linea dalla mia abitazione alla centrale (sempre a loro dire) tutto ok. Stamattina mi richiamano e dicono che il problema e solo mio.
Vi chiedo una mano. cosa devo fare per connettermi? Ho usato tre diversi modem (L'USR di prima, un modem USB vecchio e anche il modem ethernet che davano anni fa con alice (l'ericsson)) Ho pulito le connessioni, le ho reinstallate ma niente, errore 678. Uso Win xp home.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.