View Full Version : Disinfettare le spugne!
jumpjack
23-01-2007, 07:35
http://news.yahoo.com/s/nm/20070122/sc_nm/germs_sponges_dc_2
Non avevo mai pensato che la spugnetta che si usa per pulire piatti e lavandini potesse essere un covo di germi & schifezze.
Ne' avevo mai pensato di lavarla in lavastoviglie, come ho scoperto che molti fanno!
Adesso c'e' addirittura uno studio scientifico che spiega come disinfettarla al meglio: ficcandola per 2 minuti nel forno a microonde a massima potenza! :sofico:
...secondo me si squaglia tutto, ma stasera ci provo!
RiccardoS
23-01-2007, 07:38
:asd:
questa poi... disinfettare la spugnetta! che cavolo di germi e microbi vuoi che lasci, sui piatti che si lavano? fra acqua calda e detersivo ne verranno uccisi cmq la maggior parte, e poi quando si sciacquano ed asciugano, si fa il resto.
potenza della pubblicità che insegna a disinfettare pure i cessi affinchè lo stronzo scenda bello pulito! :muro: :D
Paganetor
23-01-2007, 07:47
ti sbagli: le spugnette sono letteralmetne piene di microorganismi ;)
non sapevo della storia del microonde... mi informo! :D
EDIT: un cesso pulito non è solo una questione estetica... o nel cesso di casa tua ci sono le sgommate? :asd:
Paganetor
23-01-2007, 07:52
con una ricerca al volo ho trovato questo link molto interessante ;)
http://www.hygiene-educ.com/it/profs/domestique/sci_data/classification.htm
RiccardoS
23-01-2007, 07:55
ti sbagli: le spugnette sono letteralmetne piene di microorganismi ;)
non sapevo della storia del microonde... mi informo! :D
EDIT: un cesso pulito non è solo una questione estetica... o nel cesso di casa tua ci sono le sgommate? :asd:
non ho detto che non siano piene: in un ambiente umido e sporco è normale. dico solo che "disinfettarle" non serve a niente.
e nel cesso non ci sono le sgommate ma nemmeno il trabiccolo che lo profuma: una sana pulizia con lo spazzolone e sei a posto. ;) una volta la settimana, quando pulisco il cesso, pulisco pure quello con qualche prodotto... ma basta.
edit: cmq se jumpjack fa l'esperimento della spugna nel microonde poi vogliamo la foto! :O :D
Paganetor
23-01-2007, 07:58
non ho detto che non siano piene: in un ambiente umido e sporco è normale. dico solo che "disinfettarle" non serve a niente.
e nel cesso non ci sono le sgommate ma nemmeno il trabiccolo che lo profuma: una sana pulizia con lo spazzolone e sei a posto. ;) una volta la settimana, quando pulisco il cesso, pulisco pure quello con qualche prodotto... ma basta.
edit: cmq se jumpjack fa l'esperimento della spugna nel microonde poi vogliamo la foto! :O :D
io lo scatolino nel cesso che fa la schiumetta ce l'ho :fagiano:
per il discorso disinfettare la spugnetta, come ti dicevo, so che si riempie facilmente di batteri ma non sapevo che si potesse disinfettare nel microonde...
jumpjack
25-01-2007, 09:38
AH AH AH AH!!
me sto a piscia' sotto dalle risate!!! :sofico: :sofico:
http://news.yahoo.com/s/nm/20070124/sc_nm/germs_sponges_dc_3
Ve lo immaginate l'americano medio che mette nel microonde la spugnetta METALLICA fatta per raschiare le pentole??? :muro:
O quello che ci mette la spugna ASCIUTTA, e quindi siccome non succede niente tiene il forno acceso alla massima potenza finche' non succede qualcosa??? :eek: :eek:
Nel manuale dei microonde c'e' scritto: se l'oggetto inserito è troppo piccolo o contiene pochi liquidi, bisogna inserirlo insieme a un bicchiere d'acqua! Senno' è come se il forno fosse vuoto! E SI SPACCA TUTTO!!!
La mia spugnetta è sana come un pesce e... disinfettata come non mai! ;)
jumpjack
25-01-2007, 09:43
"Just wanted you to know that your article on microwaving sponges and scrubbers aroused my interest. However, when I put my sponge/scrubber into the microwave, it caught fire, smoked up the house, ruined my microwave, and pissed me off," one correspondent wrote in an e-mail to Reuters.
"First, the sponge is worthless afterwards so you have to throw it out instead of using it. And second your entire house stinks like a burning tire for several hours, even with windows/doors open," complained another.
Per chi non sa l'inglese:
"VOlevo solo farvi sapere che il vostro articolo sulle spugne nel microonde aveva destato il mio interesse. Solo che, quando ho messo la mia spugna nel microonde, ha preso fuoco, ha affumicato tutta la casa, rovinato il mio microonde e mi ha "sfanculato" [???]", ha scritto per e-mail un tizio.
"Primo, la spugna alla fine risulta del tutto inutilizzabile e devi buttarla invece di usarla. E secondo tutta la casa puzza come uno pneumatico bruciato per parecchie ore, anche con porte e finestre aperte".
:sofico: :sofico:
Raga , la spugnetta che usa mia madre, per lavare piatti e pentole , la uso anche io per farmi la doccia... e' bene o male ?
:O
Ciaiziaoizaz
Raga , la spugnetta che usa mia madre, per lavare piatti e pentole , la uso anche io per farmi la doccia... e' bene o male ?
Ciaiziaoizaz
tipo queste? :eek:
http://img.telep.hu/p/hu/prd/181/n/845996.jpg
ma la usi dalla parte abrasiva? e la paglietta di ferro per le parti intime? :sofico:
Northern Antarctica
25-01-2007, 09:57
Io, in alcune occasioni, tipo dopo aver pre-lavato una padella superunta e/o in tutti quei casi dove la spugnetta rimane indiscutibilmente sporca, la metto in lavastoviglie (nel cestello delle posate).
tipo queste? :eek:
http://img.telep.hu/p/hu/prd/181/n/845996.jpg
ma la usi dalla parte abrasiva? e la paglietta di ferro per le parti intime? :sofico:
si quelle. non quelle in ferro.
parte abrasiva la uso solo se ho prurito da qualche parte :D :D
ciaozoaza
cioè lavi i piatti con la spugna con cui ti sei appena lavato il c**o? :fagiano: :D
cioè lavi i piatti con la spugna con cui ti sei appena lavato il c**o? :fagiano: :D
no .
i piatti li lava mia madre. e' una roba da donne quella!
pero' usa la stessa spugna si!
Coaozoaoza
RiccardoS
25-01-2007, 10:20
AH AH AH AH!!
me sto a piscia' sotto dalle risate!!! :sofico: :sofico:
http://news.yahoo.com/s/nm/20070124/sc_nm/germs_sponges_dc_3
Ve lo immaginate l'americano medio che mette nel microonde la spugnetta METALLICA fatta per raschiare le pentole??? :muro:
O quello che ci mette la spugna ASCIUTTA, e quindi siccome non succede niente tiene il forno acceso alla massima potenza finche' non succede qualcosa??? :eek: :eek:
Nel manuale dei microonde c'e' scritto: se l'oggetto inserito è troppo piccolo o contiene pochi liquidi, bisogna inserirlo insieme a un bicchiere d'acqua! Senno' è come se il forno fosse vuoto! E SI SPACCA TUTTO!!!
La mia spugnetta è sana come un pesce e... disinfettata come non mai! ;)
in definitiva, che avresti fatto?
no .
i piatti li lava mia madre. e' una roba da donne quella!
pero' usa la stessa spugna si!
Coaozoaoza
scherzi,vero?? :eek: Io faccio prima , se la vedo minimamente sporca,la spugna, la jetto via :fagiano:
quando lavavo i piatti a mano, tipo due a settimana.ora con la lavastoviglie :Prrr:
Fra l'altro, mai usata quella per il bagno/doccia perche' mi fa troppo schifo :(
scherzi,vero?? :eek: Io faccio prima , se la vedo minimamente sporca,la spugna, la jetto via :fagiano:
quando lavavo i piatti a mano, tipo due a settimana.ora con la lavastoviglie :Prrr:
Fra l'altro, mai usata quella per il bagno/doccia perche' mi fa troppo schifo :(
a me non piace lo spreco. basta una spugna per fare tutto.
piatti , pentole , doccia , lavelli , anche per pulire un po' il pavimento! :O
Colaozpaza
jumpjack
26-01-2007, 07:36
a me non piace lo spreco. basta una spugna per fare tutto.
piatti , pentole , doccia , lavelli , anche per pulire un po' il pavimento! :O
Colaozpaza
mamma mi che schifo!
spero per te che tu stia solo facendo il troll...
cmq ora ho capito la ragione dell'affumicamento delle case di alcuni "sperimentatori": immagino che quelle spugnette "a doppia faccia" contengano del metallo nella parte scura, per questo si è bruciato tutto! Oggi faccio la prova... :eek:
Cmq io non uso quelle spugnette li, uso spugne-spugne, senza "grattino" (tipo questa (http://www.arix.it/ita/DettaglioProdotti.asp?Id=2)): anche se si incrosta parecchio una pentola (tipo quando si attaca e si brucia qualcosa), basta tenerla a mollo in acqua saponata tutta la notte! Meglio ancora se prima la mettete un po' a fuoco lento a scaldare (ma spegnete PRIMA che cominci a fumare!!! :eek: )
mai trollato in vita mia!
:cool:
Coiaozoaza
mai trollato in vita mia!
:cool:
Coiaozoaza
Io mi fido della sua parola! :O :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.