Entra

View Full Version : Cambio portatile...prendo un Mac o resto sui portatili targati Windows?


doma12
23-01-2007, 02:16
Ciao a tutti,

da sempre ho avuto computers con SO microsoft e adesso mi trovo a dover cambiare il mio vecchio portatile per comprarne uno nuovo. Girando un po' per i vari negozi mi sono informato sia su i portatili Windows sia sui quelli Apple. Non avendo trovato dei venditori veramente interessati a consigliarmi un prodotto rispetto all'altro ma solo intenti a vendermi uno dei due, mi piacerebbe sentire il parere di appassionati e accaniti utenti Microsoft che mi consiglino di restare a Microsoft perchè migliore di Apple e per contro appassionati Apple che mi dicano perchè mi convenga passare a Mac!

Ciao grazie

hardvibes
23-01-2007, 03:15
"3) Fornite il maggior numero possibile di informazioni.

Esponete chiaramente quali siano le vostre esigenze principali (ed eventualmente secondarie), il budget che avete a disposizione e le vostre preferenze (se ne avete). Se non dite a cosa vi servirà il portatile sarà impossibile rispondervi: non esiste il miglior notebook in assoluto, esistono delle ottime soluzioni a seconda delle necessità"

aldevin
23-01-2007, 08:42
Ciao, sarei interessato anche io a conoscere i vostri consigli circa il passaggio o meno ad Apple, tenendo presente che uso il portatile principalmente per la navigazione internet, posta elettronica, e "giocare" con video e foto. Ho sono una richiesta: .... che sia SILENZIOSISSIMO anche a pieno carico, dato che lo userei principalmente di notte, metre il resto della famiglia dorme!
Grazie 1000 in anticipo per i vostri commenti.

Larsen
23-01-2007, 09:42
ma voi come lo scegliete il computer? :D

io lo scelgo in base a cio' che ci devo fare, non alla marca...

riformula la richiesta e magari le risposte saranno piu' precise, ciao

clasprea
23-01-2007, 09:46
I Mac costano un po' di più degli altri ma sono esteticamente più belli, si svalutano meno velocemente degli altri, hanno MacOSX. Questi sono pro e i contro principali. Considerate che "abituati a Windows" non ha senso dirlo da quando potete mettere windows anche sui mac. Certo prendere un mac solo per usare windows non è molto conveniente a meno che non si sbavi per la bellezza estetica, perchè a quel punto un portatile di pari caratteristiche di altre marche può costare un po' meno.

ovviamente se ne potrebbe parlare per 6 anni, questo è in sunto quello che penso io.

doma12
23-01-2007, 12:04
Ok, provo a spiegarmi meglio!
Uso il computer fondalmentalmente per l'università, ma non per cose tali da preferire a priori l'uno e l'altro. Ma ad ogni modo mi sarebbe piaciuto sentire da voi per cosa vi sentite di consigliare un portatile windows, quali siano i reali punti di forza rispetto ai mac e viceversa. Non facendo nessun tipo di lavoro tecnico con il computer sono certo che sia windows che mac possano funzionare bene ma essendo due mondi diversi volevo sentire da voi cosa mi consigliate anche se non ho pretese specifiche per il portatile se non quella che funzioni bene e velocemente.
Per quanto riguarda la spesa posso arrivare fino ai 3000€

Grazie ancora

Larsen
23-01-2007, 14:37
bhe' io ci faccio grafica 2d, 3d e ci gioco... mai prenderei un apple... ma e' solo una questione di costi e potenza hw...

con quella cifra ci prendi un super portatile asus o dell....

e' il solito discorso: se hai soldi da spendere e vuoi fare il fighetto (indipercui non ti interessa effettivamente l'hw che c'e' dentro) va benissimo un apple (veramente belli... niente da dire...), diversamente (io passo il 90% della mia giornata al pc) prendi quei soldi e guardati un paio di configurazioni hw win, vedrai che ti esce un mostro... (brutto magari, ma pooootente :D)