PDA

View Full Version : Asus A7V400-MX + USB 2.0

nrg80
23-01-2007, 02:04
Ho questa scheda madre (lo sò,è vecchissima, ma per problemi economici mi devo accontentare per ora) :) il problema è questo, quando inserisco la mia penna usb 2.0., mi appare la scritta "questa periferica puo' funzioanre piu' velocemente..volevo sapere se si puo' scaricare un file, un programma in grado di far riconoscere al pc la presenza della usb 2.0 per far si che i dati vadano piu veloci..oppure per forza devo comprare la scheda da inserire all'interno del mio pc??

DDJ3000
23-01-2007, 02:36
devi vedere da manuale della scheda (scaricalo da web in pdf sul sito asus se non lo possiedi), se le porte usb che hai dietro nella scheda madre, sono di tipo 2.0...sennò forse sono i driver usb di windows che non sono aggiornati...che windows hai?...service pack 1 o 2 o +?

il problema è aggirabile con una scheda PCI con 4-5 usb 2.0...costo si 7-8€...max 10€...piccolo avviso se la prendi...occhio che non abbia un chipset VIA...c'era una discussione in merito tempo fà sul forum riguardo ad un malfunzionamento di tali chipset su schede PCI...

ciao :)

Lukez84
23-01-2007, 11:10
Controlla anche nel bios che le usb siano impostate su full speed e non su hi speed

nrg80
31-01-2007, 04:42
ok grazie, mi puoi spiegare per favore la procedura per entrare nel bios e verificare su stà su full speed??grazie