z.cristiano
23-01-2007, 01:33
Salve a tutti...ho un problema che non riesco a capire....vi prego aiutatemi... :cry:
Allora, ho comprato la stampante laser EPSON ACULASER C1100 interfaccia USB, fino a fine novembre ha sempre perfettamente funzionato e verso i primi di dicembre, ho comprato l'EpsonNet Wireless 802.11b/g and 10/100 Base Tx Ext. con USB/Wireless/Ethernet 100mbit, perchè ho due computer e allora mi serve che i due computer stampassero tramite in rete...
Ho installato (seguendo l'istruzione presente nel cd-rom) il software EpsonNet Print Port sul mio portatile e anche sul pc fisso e dopo l'installazione dei due PC hanno perfettamente funzionato..ma ad un certo punto sul mio portatile, dopo due/tre giorni, la stampante era spenta e stavo facendo un progetto, dopo il progetto, l'ho riaccesa e l'ho stampata, carica e mi appare l'avviso d'errore scritto "ERRORE DI COMUNICAZIONE, Controllate tutti i cavi di collegamento e assicuratevi che la stampante sia accesa. Verificate che la stampante sia in modalità di stampa." ma perchè???
Perchè è tirato così fuori questo tipo di problema? Ma se la stampante è accesa e il cavo ethernet è collegato??
Allora, credevo che fosse cambiato qualcosa, ho eliminato l'icona della stampante e l'ho reinstallato tramite AGGIUNGI STAMPANTE, non reinstallando il software presente nel cd-rom, dopo installato, è ritornato a funzionare...
Ma dopo due giorni, non funziona più....
Non sarà il problema del computer?
Non può essere, perchè venerd' scorso avevo formattato il portatile e reinstallato tutto, ho reinstallato il driver, ha funzionato perfettamente ma dopo due/tre giorni è ritornato a non funzionare più...
Funziona e stampa solo il pc fisso...
Però, sul portatile, ieri ho messo la password per accedere l'acconto del computer e dopo un giorno ho dovuto eliminare la password, perchè è noioso mettere la password...potrebbe essere questo?
Vi prego...aiutatemi! Non so proprio farlo funzionare come prima...spero che non mi consiglierete di riformattare di nuovo :muro:
Aspetto notizia...
Grazie milla
Cristiano
Allora, ho comprato la stampante laser EPSON ACULASER C1100 interfaccia USB, fino a fine novembre ha sempre perfettamente funzionato e verso i primi di dicembre, ho comprato l'EpsonNet Wireless 802.11b/g and 10/100 Base Tx Ext. con USB/Wireless/Ethernet 100mbit, perchè ho due computer e allora mi serve che i due computer stampassero tramite in rete...
Ho installato (seguendo l'istruzione presente nel cd-rom) il software EpsonNet Print Port sul mio portatile e anche sul pc fisso e dopo l'installazione dei due PC hanno perfettamente funzionato..ma ad un certo punto sul mio portatile, dopo due/tre giorni, la stampante era spenta e stavo facendo un progetto, dopo il progetto, l'ho riaccesa e l'ho stampata, carica e mi appare l'avviso d'errore scritto "ERRORE DI COMUNICAZIONE, Controllate tutti i cavi di collegamento e assicuratevi che la stampante sia accesa. Verificate che la stampante sia in modalità di stampa." ma perchè???
Perchè è tirato così fuori questo tipo di problema? Ma se la stampante è accesa e il cavo ethernet è collegato??
Allora, credevo che fosse cambiato qualcosa, ho eliminato l'icona della stampante e l'ho reinstallato tramite AGGIUNGI STAMPANTE, non reinstallando il software presente nel cd-rom, dopo installato, è ritornato a funzionare...
Ma dopo due giorni, non funziona più....
Non sarà il problema del computer?
Non può essere, perchè venerd' scorso avevo formattato il portatile e reinstallato tutto, ho reinstallato il driver, ha funzionato perfettamente ma dopo due/tre giorni è ritornato a non funzionare più...
Funziona e stampa solo il pc fisso...
Però, sul portatile, ieri ho messo la password per accedere l'acconto del computer e dopo un giorno ho dovuto eliminare la password, perchè è noioso mettere la password...potrebbe essere questo?
Vi prego...aiutatemi! Non so proprio farlo funzionare come prima...spero che non mi consiglierete di riformattare di nuovo :muro:
Aspetto notizia...
Grazie milla
Cristiano