View Full Version : [HELP]Connessione in blocco
Ciao a tutti,
ho un problema con la connessione internet (ADSL Alice) e vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi.
Il problema è il seguente: una volta attivata la connessione ADSL questa resta in funzione per un po' di tempo (10-15 min al massimo)
poi si blocca costringendomi a riavviare il Pc se voglio continuare a navigare. Più precisamente quando la connessione si blocca restano sulla barra dell'orologio i due computerini spenti; se provo a disconnettermi non succede niente, restano lì spenti e bloccati.
Ne Ad-Aware ne spybot hanno trovato traccie di malware.
Sono fresco di formattone, uso Kerio Personal Firewall e il modem è quello di telecom (Globespan Virata Dataway USB).
Grazie a tutti, Rengo77
PS: puo' essere eMule a creare qualche problema? Tutte le volte che si è impallato emule stava funzionando, potrebbe essere una coincidenza ma se puo' essere d'aiuto...
tutmosi3
23-01-2007, 09:50
Probabile che sia Emule.
Con cosa ti connetti?
A quanto hai settato il limite di connessioni?
Ciao
shadowga
23-01-2007, 10:48
Capita qualcosa di simile anche a me. Cioè Emule o Utorrent funzionano (questo perché ho settato le loro porte nella configurazione del router) ma Internet Explorer a volte si apre a volte no. Non ho capito bene la causa, presumo sia il firewall. Io però ho provveduto ad escludere sia quello di Windows sia quello del modem, lasciando solo quello di McAfee. A qualcun altro capita?
Allora, ho altre info per chiarire meglio la situazione:
1-la connessione è una ADSL flat di alice (2mega);
2-eMule era settato a 250 kbps massimo per il download e 24 kbps massimo per l'upload;
3-per entrare nel sito di Alice ADSL ho dovuto disabilitare il blocco delle pubblicità di kerio personal firewall.
dopo aver letto i vostri post ho modificato le impostazioni di eMule a 96kbps per il DL e 16 kbps per l'UL
così facendo per un po' la situazione ha retto poi la linea si è bloccata lo stesso, dopo però un paio d'ore.
Ora ho ripristinato il blocco della pubblicità sul firewall...
Avete idee sul da farsi?
Io posso solo dirti che non sei il solo ad avere questo problema, se ne parla anche sui forum dedicati ma ancora nessuno è riuscito a trovare una soluzione.
La cosa strana è che tutti quelli che lamentano il problema (tra i quali anche io) hanno situazioni diverse (hardware, connessione, antivirus, firewall, ecc.).
Ogni tanto qualcuno crede di aver trovato la soluzione perchè magari gli va per un giorno intero, poi deve ricredersi....
Per quanto mi riguarda, va un pò meglio non connettendosi ai server ma usando solo il Kad.
Fai qualche prova....
tutmosi3
24-01-2007, 08:23
Riformulo le domande...
Con cosa ti connetti?
Ciao
Mi sembra, dico mi sembra, che ora mi funzioni.
Ho fatto così: ho reistallato eMule, settando 96kbps come limite in download e 16 come limite in upload, ho ripristinato il blocco pubblicità sul firewall e (paradosso) ho ripristinato il driver del modem alla vecchia versione, quella che mi venne data a suo tempo col pacchetto di alice.
Con cosa ti connetti?
Ciao
Mi connetto con firefox vers 2.x
i limiti di connessione te li ho scritti sopra.
rengo77.
tutmosi3
24-01-2007, 11:12
:doh:
Non ho chiesto con cosa navighi ho chiesto con cosa ti connetti.
Router?
Modem?
I limiti di connessione non hanno niente a che vedere con le bande di UL e DL.
Ciao
modem Globespan Dataway ADSL USB, quello in comodato d'uso di Telecom.
I limite di connessione sono a 400.
Mi rimangio che ora funziona, oggi dopo due ore di connessione si è bloccato ancora.
Sono lì lì per fare il secondo formattone....
tutmosi3
25-01-2007, 07:17
Prova ad abbassare da 400 a 200.
Andrai un po' più lento ma almeno vediamo se funziona.
Ciao
ok, faccio questa prova e vi so dire.
Quando si blocca ho notato che, se clicco due volte sui computerini spenti, la finestra di dialogo della connessione si apre per una frazione di secondo, è quasi impercettibile, e si richiude subito. Non so se puo' essere d'aiuto.
PS: l'ultimo blocco si è verificato in seguito ad un errore, se non sbaglio, di win32 services, non so se ci può incastrare qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.