PDA

View Full Version : File .wav non ne vuole sapere di essere convertito in mp3

†+†Fab!oDark†+†
22-01-2007, 23:06
Come da titolo.

Ho dei file in .wav, registrazioni di un lettore mp3 comprato in Cina tramite eBay (non so se vi può essere utile saperlo :stordita: ).
Voglio convertirli in MP3 e per questo solitamente uso FairStars Audio Converter 1.36 che non mi ha mai dato un problema.
Ma questa volta mi delude :cry:

Soltanto inserendo i file nella coda di file audio da convertire mi trova un errore segnalato in seguito come Input Error

AudioConverter
Initialize IMA ADPCM driver error!
[OK]
Cliccando poi ad ogni modo il tasto per la conversione (il tasto "start") non succede proprio nulla...
Ho provato con iTunes a convertire in AAC ma da lì poi vedo il file solamente su iTunes e non lo posso utilizzare in altri modi... Avete qualche soluzione?
Scusate il mio continuo disturbo :D :stordita: :mbe: :Prrr:

hotchili
22-01-2007, 23:24
Non so quale sia il programma che usi, ma ne esistono a decine che funzionano bene e con estrema facilità.
Scarica e prova CDex o Audacity oppure dbPowerAMP.

†+†Fab!oDark†+†
23-01-2007, 18:12
Non so quale sia il programma che usi, ma ne esistono a decine che funzionano bene e con estrema facilità.
Scarica e prova CDex o Audacity oppure dbPowerAMP.
Quali di questi, se c'è, è free :stordita: ? Grazie dell'aiuto

hotchili
23-01-2007, 18:19
Quali di questi, se c'è, è free :stordita: ? Grazie dell'aiuto

TUTTI

[The Black]
23-01-2007, 23:01
TUTTI
la conversione da un formato ad MP3 con dbpoweramp deve essere comprata dopo un po' di tempo.. (credo... io ricordo questo^^)

hotchili
24-01-2007, 08:51
dBpowerAMP Music Converter (dMC)

Often called a Swiss army knife of Audio, dbpowerAMP is able to:

* Digitally Rip Audio CDs and compress to a multitude of audio formats,
* Convert between audio formats whilst preserving ID Tags. Practically every audio type is supported: mp3, mp4, m4a, Windows Media Audio (WMA), Ogg Vorbis, AAC, Monkeys Audio, FLAC, Apple Lossless (ALAC) and many others from Codec Central,
* Volume Normalize & apply DSP effects [Power Pack Option],
* Windows Explorer Integration: right click >> Convert To, popup info tips (bitrate, length), Explorer Columns,
* ID tag editing [Power Pack Option],
* Record from LPs or anything with Auxiliary Input,
* Fully compatible with Windows XP / 2000, etc,
* CD Ripper boasts Fastest CD Ripping with AccurateRip included,
* Free from nags**, popups, hidden spyware or bundleware.

** mp3 encoder on 30 day trial license

†+†Fab!oDark†+†
24-01-2007, 18:44
Vi ringrazio tutti... :)
Proverò e vi farò sapere...

Sono comunque file relativamente piccoli e quindi al massimo provo ad allegarli se servisse :)

Grazie ancora!

hotchili
24-01-2007, 19:46
Vi ringrazio tutti... :)
Proverò e vi farò sapere...

Sono comunque file relativamente piccoli e quindi al massimo provo ad allegarli se servisse :)

Grazie ancora!

Prova pure.
credo però che ci sia un limite abbastanza basso alle dimensioni degli allegati.
Eventualmente invia via email.
Tieni conto che CDex è di una semplicità estrema.

[The Black]
24-01-2007, 20:43
** mp3 encoder on 30 day trial license
ch'avevo ragggggioneeeeeee :D :D :D

†+†Fab!oDark†+†
25-01-2007, 15:07
Prova pure.
credo però che ci sia un limite abbastanza basso alle dimensioni degli allegati.
Eventualmente invia via email.
Tieni conto che CDex è di una semplicità estrema.
Mi dispiace ma non ce l'ha fatta nemmeno CDex

l'errore:
An error occurred while opening the input file.

<Indirizzo del file> :mc: :confused:

Kewell
27-01-2007, 19:04
Spostato in software audio.

†+†Fab!oDark†+†
27-01-2007, 19:59
UP :stordita:

†+†Fab!oDark†+†
28-01-2007, 09:45
Cosa devo fare :mc: :( ? Scusate se vi rompo ma è importante che riesca a convertire questi file!

TNR Staff
30-01-2007, 03:46
bè...l'ADPCM non è uguale al PCM...probabilmente gli encoder che usi non gradiscono molto bene il formato del file di input.

Puoi provare ad aprirlo con goldwave e/o cool edit,o addirittura solo col winamp e postare in che formato è il file?

†+†Fab!oDark†+†
01-02-2007, 20:19
bè...l'ADPCM non è uguale al PCM...probabilmente gli encoder che usi non gradiscono molto bene il formato del file di input.

Puoi provare ad aprirlo con goldwave e/o cool edit,o addirittura solo col winamp e postare in che formato è il file?
Nel senso che devo postare il file nel suo formato originale o devo vedere con questi programmi qualche informazione ulteriore?

†+†Fab!oDark†+†
03-02-2007, 11:40
Pongo sempre quesiti irrisolvibili :stordita: :help:

TNR Staff
04-02-2007, 12:08
Nel senso che devo postare il file nel suo formato originale o devo vedere con questi programmi qualche informazione ulteriore?

La seconda che hai detto :)

Penso che con goldwave tu possa riuscire ad aprire il file e a convertirlo in mp3...al limite prova pure con l'audition.

†+†Fab!oDark†+†
18-02-2007, 19:49
Nè con audition nè con goldwave non ci sono riuscito :cry: che posso fare?

ulk
26-02-2007, 19:38
Nè con audition nè con goldwave non ci sono riuscito :cry: che posso fare?

Cdex funziona anche con vista 64 da wav a mp3 è molto semplice.

Angelus88
27-02-2007, 00:48
Se il file wave lo riesci a sentire utilizzando un qualsiasi riproduttore puoi fare così dato che il problema è solo con questo file.
Usando il Nero Wave Editor si può fare la regitsrazione in modalità "quel che senti". In questo modo registrerebbe l'audio riprodotto da windows media player. Fatto ciò lo salvi in mp3 sempre usando Nero Wave Editor :)

Fabio70rm
27-02-2007, 11:07
Probabilmente il wave è in una qualche codifica particolare.

Se prendi QuickTime Pro ti legge tutti o quasi i formati audio codificati e te li può convertire.

†+†Fab!oDark†+†
15-03-2007, 15:52
Probabilmente il wave è in una qualche codifica particolare.

Se prendi QuickTime Pro ti legge tutti o quasi i formati audio codificati e te li può convertire.

Grazie ! Davvero...

ci proverò...