View Full Version : CROSSFIRE X850 non gli piace hd sata
Ho da poco aquistato su ebay una sorella x850 alla mia x850 crossfire
Sono riuscito a far funzionare splendidamente il tutto con un hard disk ata 100 con xp ,dopo aver aggiornato il bios della sk madre
Messo da parte ata 100 ho messo su il mio HD SATA che quando metto la slave si pianta al boot di sistema con schermata blu(la fa vedere velocemente) e fa il reboot.
Da bios ho provato a disabilitare un po di tutto,mouse modem ecc,per vedere se risolvo il conflitto ma nulla ....
Ho tolto anche e disinstallata la sound blaster audigy 2 ma nulla
il controller sata integrato con la sk madre sapphite e' un sil 3132 che ho aggiornato a marzo 06 dal sito sapphire
Sono quasi disperato :muro: :cry:
Windows XP si avvia?
Hai provato a installare i driver avviando il cd di windows xp da bios?
Windows xp pro quando utilizzo il mio Hard Disk principale cioe' il Sata 2 WD(ma ho provato anche con un Maxtor,idem) si riavvia quasi subito dopo l accensione del pc,cioe' in fase di boot.Naturalmente con singola scheda x850 master tutto ok .
Ho fatto poi la prova con un mio vecchio maxtor 80gb Ata 100 ,con caricato anche li win xp che uso x testare programmi vari beccati su internet....
E con questo cesso di hd tutto ok,il crossfire delle 2 schede funge a dovere
:mc:
Mi sembra allora evidente che il problema sta nel fatto che il sata va in conflitto con la scheda slave del crossfire :mbe:
Credo basti imporre da bios gli irq ,ma nn so come fare .....ho una sk madre sapphire a9rd480 crossfire :help:
Windows XP si avvia?
Hai provato a installare i driver avviando il cd di windows xp da bios?
Ho letto che hai aggiornato il bios, nn č necessario nel tuo caso devi seguire la procedura standard di installazione dei driver del controller sata avviando il cd di windows xp da bios, su questo post si spiega come farlo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028
Windows xp pro quando utilizzo il mio Hard Disk principale cioe' il Sata 2 WD(ma ho provato anche con un Maxtor,idem) si riavvia quasi subito dopo l accensione del pc,cioe' in fase di boot.Naturalmente con singola scheda x850 master tutto ok .
---------------------------------------------
Mazzo leggi bene quel che scrivo ,come leggi da quel che avevo scritto ,windows vede e riconosce il disco sata .E per fare cio' un annetto fa ho fatto la procedura che tu mia hai consigliato
E' solo quando inserisco la sk slave del crossfire che tutto va in palla :banned:
Per quanto riguarda il bios della scheda madre consiglio vivamente tutti di aggiornarlo prima di procedere al crossfire. Con il mio vecchio Hd Ata100 dopo avere aggiornato il bios tutto ha filato liscio .
Mentre con il sata la slave continua a sbattere la testa col disco :muro:
Premetto che nn sono proprio addigiuno d informatica solo che ho fatto cosi' tante prove che nn so + che pesci pigliare :sofico:
Nn so che dirti di pių, nn ho mai avuto sotto mano una sk madre con crossfire...
Grazie lo stesso mazzo ;)
Sembra che il mio problema sia una domanda da 100 milioni di dollari :cool:
Ho installato il S.o su un altro hd con su le 2 sk. e tutto funge
Ma sorpresa : appena disabilito una sk da bios mi esce fuori il solito blocco di windows all avvio .
Ma da che cavolo dipende :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.