View Full Version : ho acquistato un nokia 6151 ma non mi legge gli MP3 perchè??
leggo da tutte le parti che ha un lettore MP3 ma appena provo gli mp3 non funzionano.
sapete per caso se ci sta un rimedio oppure se sapete come farli funzionare?
grazie.
dalle caratteristiche emerge che supporta gli mp3 .
quelli che metti nel cell sono veri mp3 ? tipo 128 khz , 16 bit , stereo ?
dalle caratteristiche emerge che supporta gli mp3 .
quelli che metti nel cell sono veri mp3 ? tipo 128 khz , 16 bit , stereo ?
ciao, sul libretto originale delle istruzioni sono riuscito a trovare un commento relativo agli MP3, in pratica dice che per poter leggere gli mp3 su questo cellulare devo per forza trasferirli sul cellulare con un programma apposito che si chiama nokia audio manager; purtroppo questo programma non era compreso nella confezione e sembra che non sia nemmeno scaricabile da internet.
Riporto sotto il commento letto sulle istruzione, (cosa molto strana come sistema per ascoltarli).
Lettore musicale:
Questo telefono cellulare include un lettore musicale per la riproduzione di brani musicali, registrazioni o altri file audio in formato mp3, mp4, o acc trasferiti al telefono cellulare mediante l'applicazione nokia audio manager.
per gli mp3 veri o falsi non ne conosco le differenze, so solo che li ho converiti io da .waw a .mp3, e se non ricordo male gli ho messo la qualità cd tra le opzioni di conversione, altri brani li avevo converiti dalle tracce su dei cd, cmq sia sono sempre con estensione mp3.
è strano ma non conoscendo il cell non saprei cosa dire ; non vorrei che il software in questione quando trasferisce gli mp3 in realtà li trasforma in altro formato ma sarebbe una truffa poi dire che il cell supporta mp3 .
io direi che se è nuovo lo riporti dove l'hai preso , lasci su gli mp3 , gli fai vedere che non li legge e che al limite cambi cell ........
ho capito il problema,per il quale non leggeva gli mp3; in pratica quando ho provato la prima ed unica volta, ho scaricato gli mp3 nella SD e poi l'ho inserita a telefono acceso nello slot; molto probabilmente il player non andava perchè si era bloccato per il fatto che non si era settato con i nuovi file inseriti nella schedina; proprio oggi ho provato per caso e funzionava perfettamente, probabilmente è bastato spegnere e riaccendere il cellulare per risolvere; cmq sia mi resta strano quanto ho letto sul libretto delle istruzioni,riguardo l'utilizzo del programma nokia audio manager, forse ho interpretato male io il discorso... bho.
ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.