View Full Version : Pedofilia, 20 anni dopo uccide il suo violentatore: assolto
X-Mortal
22-01-2007, 21:51
Pedofilia, vent'anni dopo uccide il suo violentatore: assolto
Ha stupito tutti l´assoluzione di David Bouchat, 26 anni, che nel dicembre del 2004 ha accoltellato Christian Malot, 59 anni, suo violentatore e padrino di battesimo, e la moglie di lui , Andree Vandend Bossche, di 61 anni. All´omicidio, avvenuto a Heikruis una località fiamminga poco distante da Bruxelles, ha partecipato anche un amico di David, Sebastien Leonard, di 29 anni.
L´assoluzione di Bouchat e Leonard è stata chiesta dalla stessa pubblica accusa, che ha poi puntato il dito contro la Magistratura belga, che aveva ignorato alcune denunce fatte dal ragazzo anni dopo. L'accusa se l'è presa anche con la famiglia del ragazzo, che pur sapendo, scelse di non fare niente. Il pm, Luc De Vidts, ha però poi chiesto che Leonard sia processato per l´omicidio della donna, alla quale avrebbe inflitto le coltellate mortali.
I fatti, così come sono stati ricostruiti in tribunale, riportano alle cronache dopo circa 20 anni una brutta storia belga di pedofilia, in cui un ragazzino veniva ripetutamente violentato dal suo padrino di battesimo, a volte persino di fronte alla moglie di lui, che ha sempre preferito tacere.
I due ragazzi furono fermati dopo il ritrovamento dei corpi carbonizzati dei due coniugi, uccisi a coltellate prima che la loro casa fosse data alle fiamme. Non fu difficile per gli inquirenti scoprire che Malot era una loro vecchia conoscenza perché oggetto, a più riprese, di numerose denunce per pedofilia presentate da David, quando da grande aveva trovato il coraggio di parlare degli abusi subiti. Ma la magistratura non aveva preso in considerazione quelle denunce arrivate molto tempo dopo il reato, caduto ormai in prescrizione.
«Quest'omicidio – ha sostenuto De Vidts rivolgendosi ai giurati - non ci sarebbe stato, se Bouchat non avesse subito da bambino, le violenze sessuali inflittegli da Malot. Il violentatore è l'accusato, che non si trova davanti a voi, che, invece, dovete giudicare la sua vittima».
Il magistrato ha poi attaccato gli inquirenti, che «non potevano non sapere chi fosse Christian Malot: questo ha reso possibile che David Bouchat si recasse da lui, quell'11 dicembre 2004, per chiedergli conto di quello che aveva fatto. Io non posso, in coscienza - ha concluso il pm - né accettare, né capire e per questo intendo ristabilire la giustizia». Bouchat, secondo la pubblica accusa, era al momento dell' omicidio, «sotto l'effetto di una forza irresistibile, assolutrice del crimine: Malot non voleva riconoscere i suoi misfatti e trattava il suo figlioccio come un bugiardo».
L´assoluzione di Bouchat arriva nel giorno del decimo anniversario della «marcia bianca» di Bruxelles dove il 20 ottobre 1996 oltre 300mila belgi scesero per strada per rendere omaggio ai bambini violentati o scomparsi. Alla testa del corteo c´erano i genitori delle vittime del mostro di Marcinelle, Marc Dutroux.
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=60453
bene,che sorpresa gradita,un giudice con una coscienza e con le palle per usarla.
...edit va che non ne vale nemmeno la pena....
Mi ricordo un thread del genere di averlo gia' letto, o sbaglio?
IpseDixit
22-01-2007, 23:09
Mi ricordo un thread del genere di averlo gia' letto, o sbaglio?
Probabile è una notizia dello scorso ottobre.
Wolfgang Grimmer
22-01-2007, 23:16
Un omicidio (anzi due) è un omicidio, il ragazzo andava condannato.
Altrimenti ora prendo e vado ad ammazzare tutti quelli che mi hanno fatto dei torti esigendo l'assoluzione.
eoropall
22-01-2007, 23:38
Addirittura l'assoluzione mi sembra davvero eccessivo per quanto l'incapacità di intendere e di volere ci possa stare benissimo (da perizia psichiatrica) visto l'odio viscerale che quel ragazzo ha accumulato in vent'anni, aggiungo sin da bambino (dall'età di 6 anni).. La cosa potrebbe spiegarsi in termini politici: visto il diffondersi mediatico della pedofilia (vedi partito olandese) si è voluto lanciare un "messaggio"..
blackgnat
23-01-2007, 01:41
Sconcertante ..... strano solo che ad ottobre non mi sia giunto niente a proposito di questa vicenda !!!!
ripeto ...sconcertante !!!
fsdfdsddijsdfsdfo
23-01-2007, 07:58
ma fin dove vale la legge del taglione?
cioè se mi violentano ok... se mi spezzano le braccia? se mi rapiscono?
e poi... devono avermi veramente violentato o mi basta accusarli?
Sentenza fuori di senno.
bene,che sorpresa gradita,un giudice con una coscienza e con le palle per usarla.
quoto
Taglione... mai metodo di giustizia fu più "giusto".
Senza Fili
23-01-2007, 09:22
Altrimenti ora prendo e vado ad ammazzare tutti quelli che mi hanno fatto dei torti esigendo l'assoluzione.
Quoto, magari gli potevano dare qualche attenuante, ma la condanna ci stava tutta, altro che assoluzione...
eoropall
23-01-2007, 09:28
Quoto, magari gli potevano dare qualche attenuante, ma la condanna ci stava tutta, altro che assoluzione...
"Qualche attenuante" ?
Ma hai capito che si tratta di un bambino di sei anni plagiato e ripetutamente abusato ?
"Qualche attenuante" ?
Ma hai capito che si tratta di un bambino di sei anni plagiato e ripetutamente abusato ?
quindi tutti quelli che da bambini hanno subito violenze devono essere assolti nell'ipotesi in cui commettano un reato?
jumpermax
23-01-2007, 09:41
torto? Non lasciarmi nemmeno una ciambella a colazione è farmi un torto. Violentare un ragazzino di 6 anni è un crimine. Un reato del genere non può andare in prescrizione.
Senza Fili
23-01-2007, 09:43
"Qualche attenuante" ?
Quindi se putacaso si scoprisse che gli assassini di Erba da bambini avessero subìto abusi sarebbero da assolvere per gli omicidi compiuti oggi? :rolleyes:
due torti non fanno una ragione!
capisco dal punto di vista umano... ma non posso giustificare.
Omicidio premeditato. Come si fa a lasciare a piede libero una o piu persone che lo commettono? A prescindere dalle ragioni...
comunque reati come strupro e violenza sessuale specie su minori non dovrebbero avere prescrizione.
Omicidio premeditato. Come si fa a lasciare a piede libero una o piu persone che lo commettono? A prescindere dalle ragioni...
infatti...
tutte le attenuanti del caso... ma ... :rolleyes: sempre omicidio pre meditato è!!!!!
l'unica cosa che mi vien da pensare è che l'opinione pubblica belga abbia talmente bisogno di lasciarsi alle spalle le brutte storie di pedofilia e abusi sessuali da cui è stata traumatizzata da arrivvare a auspicare una sentenza così palesemente "di parte".
L'assoluzione è una cazzata giuridica colossale: un reato resta un reato, non importa per quali ragioni lo si compia... poi è ovvio che bisognerebbe cercare di dargli tutte le attenuanti possibili ed immaginabili, però la condanna deve esserci se no si apre il precedente "se faccio un torto ad uno che me ne ha fatto prima un altro faccio bene e non sono punibile dalla legge".
Capite benissimo che un precedente simile ha la potenzialità di scardinare le basi stesse della società in cui viviamo perché apre le porte alla vendetta.
Quindi se putacaso si scoprisse che gli assassini di Erba da bambini avessero subìto abusi sarebbero da assolvere per gli omicidi compiuti oggi? :rolleyes:
infatti pare che la donna a detta della anziana madre sia stata violentata da piccola...
è una catena sordida di sofferenza e morte che trasforma la vittima in carnefice di generazione in generazione....
ma imho A MAGGIOR RAGIONE va spezzata con forza e determinazione...
alla fin fine... un arto in cancrena per quanto dispiaccia va amputato se non si riesce a curarlo.
E' il danno minore.
Senza Fili
23-01-2007, 09:56
L'assoluzione è una cazzata giuridica colossale: un reato resta un reato, non importa per quali ragioni lo si compia... poi è ovvio che bisognerebbe cercare di dargli tutte le attenuanti possibili ed immaginabili, però la condanna deve esserci se no si apre il precedente "se faccio un torto ad uno che me ne ha fatto prima un altro faccio bene e non sono punibile dalla legge".
Capite benissimo che un precedente simile ha la potenzialità di scardinare le basi stesse della società in cui viviamo perché apre le porte alla vendetta.
Quotone immenso.
Senza Fili
23-01-2007, 09:57
infatti pare che la donna a detta della anziana madre sia stata violentata da piccola...
.
Eccola là...seminfermità mentale, problemi psicologici, e metà condanna sarà scontata... :muro:
powerslave
23-01-2007, 10:17
mi ricorda il film "Sleepers".
Il discorso è semplice: bisogna solo capire se quel ragazzo potrebbe uccidere ancora o se la carica omicida si sia "esaurita" in quel gesto.
Il discorso è semplice: bisogna solo capire se quel ragazzo potrebbe uccidere ancora o se la carica omicida si sia "esaurita" in quel gesto.
una volta esauriti i suoi violentatori....si esaurirà :D
nn si è messo ad ammazzare a caso in mezzo alla strada....ne ha cominciato anche lui a violentare bambini....
ergo non vedo problemi di nuovi reati
certo, se putacaso si scoprisse che i 2 coniugi sono stati violentati da piccoli dal bambino di 3 anni, dalla madre, dalla nonna, e dalla vicina....potrei tranquillamente scusarli
Ho letto qualche altro articolo a riguardo.... Il pedofilo ucciso aveva altri <<precedenti>> (bastardo) :Puke: e probabilmente i due verranno condannati per l'omicidio della moglie....
una volta esauriti i suoi violentatori....si esaurirà :D
nn si è messo ad ammazzare a caso in mezzo alla strada....ne ha cominciato anche lui a violentare bambini....
ergo non vedo problemi di nuovi reati
Mica così semplice.....spesso le vittime diventano carnefici.....e non si fermano più ucciso una volta.
certo, se putacaso si scoprisse che i 2 coniugi sono stati violentati da piccoli dal bambino di 3 anni, dalla madre, dalla nonna, e dalla vicina....potrei tranquillamente scusarli
La donna era stata violentata ad 11 anni, non l'hai sentito?
Senza Fili
23-01-2007, 11:11
;)
X-Mortal
23-01-2007, 11:25
Se spariva semplicemente nel nulla come accade a tanti bambini ogni anno era meglio.. Però forse in questo modo si hanno spunti per riflettere..
Mica così semplice.....spesso le vittime diventano carnefici.....e non si fermano più ucciso una volta.
ma anche no
La donna era stata violentata ad 11 anni, non l'hai sentito?
echissenefrega?
non l'hanno violentata loro
l'umanità è andata avanti millenni così
e solo da pochi anni le cose sono cambiate...evidentemente non in meglio ;)
echissenefrega?
non l'hanno violentata loro
Se ne frega quel meccanismo presente nella mente umana chiamato nevrosi, che prima o poi deve trovare obiettivi su cui scaricarsi.
Se ne frega quel meccanismo presente nella mente umana chiamato nevrosi, che prima o poi deve trovare obiettivi su cui scaricarsi.
se si scarica su chi ha fatto del male secondo me va bene...
se si scarica su altri non va bene...
io la vedo così..
se poi vuoi rendere uguali le due cose vedi tu...
una è vendetta l'altra no
ma anche sì.
non puoi saperlo a priori...
se farà altro sarà incriminato giustamente
Da quanto letto solo l' amico del giovante violentato da piccolo è stato accusato di omicidio della donna 61enne in quanto l' aveva uccisa lui. Certo ha commesso un reato il giovane che si è vendicato ma se non avete subito violenze di un certo tipo non potete assolutamente sapere e pensare che razza di odio ti cresca dentro. Una cosa che ti divora dal interno e che ti condiziona la vita, il modo di relazionarsi con gli altri e a volte incapacità di avere rapporti affettivi. Se il padrino avesse confessato, se la moglie di lui non avesse distolto lo sguardo a quel orrore e se si fossero pentiti e avessero confessato ora le cose potrebbero essere diverse e Il 26enne sarebbe una persona con una coscienza un pò più leggera di oggi. Certe cose non si possono capire da fuori.
fsdfdsddijsdfsdfo
23-01-2007, 12:08
Da quanto letto solo l' amico del giovante violentato da piccolo è stato accusato di omicidio della donna 61enne in quanto l' aveva uccisa lui. Certo ha commesso un reato il giovane che si è vendicato ma se non avete subito violenze di un certo tipo non potete assolutamente sapere e pensare che razza di odio ti cresca dentro. Una cosa che ti divora dal interno e che ti condiziona la vita, il modo di relazionarsi con gli altri e a volte incapacità di avere rapporti affettivi. Se il padrino avesse confessato, se la moglie di lui non avesse distolto lo sguardo a quel orrore e se si fossero pentiti e avessero confessato ora le cose potrebbero essere diverse e Il 26enne sarebbe una persona con una coscienza un pò più leggera di oggi. Certe cose non si possono capire da fuori.
io stesso l'avrei ammazzato al padrino, nel modo piu doloroso possibile.
L'avrei soffocato con i suoi testicoli.
Ma dopo non mi sarei aspettato nulla di meno del carcere o della latitanza.
gigio2005
23-01-2007, 12:09
sta notizia o e' un FAKE oppure e' la fine della giustizia...
e in tal caso sarebbe la notizia peggiore del millennio
peggiore??
io non ho paura di essere ucciso da chi ho violentato da piccolo...
banalmente perchè non ho intenzione di violentare nessuno...
non puoi saperlo a priori...
se farà altro sarà incriminato giustamente
Come tu del resto non puoi sapere se non lo farà :D
Come tu del resto non puoi sapere se non lo farà :D
finora so che non l'ha fatto e mi basta
se si scarica su chi ha fatto del male secondo me va bene...
se si scarica su altri non va bene...
io la vedo così..
se poi vuoi rendere uguali le due cose vedi tu...
una è vendetta l'altra no
Beh io semplicemente vedo la "prima" vendetta portata a termine come una porta che spalanca sull'abisso del crimine. E se non ci caschi resti cmq sempre sull'orlo dell'abisso.
Quando uno uccide una volta.....è cmq un assassino, ed è una cosa che non potrà mai cancellare, sia se è nel torto sia se è nel "giusto".
finora so che non l'ha fatto e mi basta
A me no :D
eoropall
23-01-2007, 13:25
Ho letto qualche altro articolo a riguardo.... Il pedofilo ucciso aveva altri <<precedenti>> (bastardo) :Puke: e probabilmente i due verranno condannati per l'omicidio della moglie....
Dio santo, è assurdo :(
Ma se la legge permette questo scempio, la stessa legge che fino a poco tempo fà in Italia definiva lo stupro un delitto contro la morale anzichè contro la persona, ebbene io dico come può essere biasimato il ragazzo ?
Quante altre anime innocenti sono state salvate grazie a questo crimine ?
l'umanità è andata avanti millenni così
e solo da pochi anni le cose sono cambiate...evidentemente non in meglio ;)
Giusto torniamo ai tempi in cui se un membro della famiglia X fa qualcosa bisogna sterminare i membri di tale famiglia fino alla settima generazione! :rolleyes:
Agghiacciante..
Se si gistifica la legge del taglione... da ora la vendetta è legalizzata..
JackTheReaper
23-01-2007, 13:58
una sentenza giusta altro che storie.... il giudice ha analizzato il singolo caso e ha giustamente assolto il ragazzo.
un pedofilo in meno sulla faccia della terra ;)
eoropall
23-01-2007, 14:00
Agghiacciante..
Se si gistifica la legge del taglione... da ora la vendetta è legalizzata..
Per me è molto più agghiacciante il lassismo delle istituzione in materia di pedofilia: quella nel MONDO REALE, non su internet !!! E' pazzesca questa cosa, potremmo vivere fianco a fianco con un pedofilo stupratore, considerarlo amico, affidargli i bambini, e questo nella più totale ignoranza..
jumpermax
23-01-2007, 14:12
da una parte abbiamo una vittima di un pedofilo che si è rivolto alla magistratura senza ottenere nulla e ha deciso di farsi giustizia da solo.
Dall'altra abbiamo un magistrato che pur riconoscendolo colpevole di omicidio lo assolve. Non so come si possa ritenere il secondo fatto più grave del primo. Non c'è alcuna giustificazione al fatto che questo tizio non sia finito sotto processo. La giustizia dovrebbe essere prima di tutto giusta, come si può pensare che una persona che ha subito una cosa del genere possa accettare che il suo carnefice la farà franca?
due torti non fanno una ragione!
capisco dal punto di vista umano... ma non posso giustificare.
Concordo.
Ciaiozoaoz
gigio2005
23-01-2007, 14:22
da una parte abbiamo una vittima di un pedofilo che si è rivolto alla magistratura senza ottenere nulla e ha deciso di farsi giustizia da solo.
Dall'altra abbiamo un magistrato che pur riconoscendolo colpevole di omicidio lo assolve. Non so come si possa ritenere il secondo fatto più grave del primo. Non c'è alcuna giustificazione al fatto che questo tizio non sia finito sotto processo. La giustizia dovrebbe essere prima di tutto giusta, come si può pensare che una persona che ha subito una cosa del genere possa accettare che il suo carnefice la farà franca?
infatti nessuno dice che avrebbe dovuto accettarla con serenita'....
tuttavia.....tuttavia....
la legalizzazione della vendetta e' l'inizio della fine
DevilMalak
23-01-2007, 14:23
Ciò che è successo è molto strano, probabilmente il giudice avrebbe dovuto condannare il ragazzo, ma comunque mi sarei vendicato anch'io se fossi stato in lui probabilmente, quindi sono contento per lui.
gigio2005
23-01-2007, 14:31
Ciò che è successo è molto strano, probabilmente il giudice avrebbe dovuto condannare il ragazzo, ma comunque mi sarei vendicato anch'io se fossi stato in lui probabilmente, quindi sono contento per lui.
qua non si sta discutendo di pedofilia o del fatto che il tizio si e' vendicato del suo stupro...
NO
qua si discute di un giudice che ha assolto (sempre che non sia un fake) una persona colpevole di omicidio.punto.
ci possono essere attenuanti...legittima difesa...tutto cio' che volete...ma l'assoluzione non si era mai vista...
eoropall
23-01-2007, 15:48
qua non si sta discutendo di pedofilia o del fatto che il tizio si e' vendicato del suo stupro...
NO
qua si discute di un giudice che ha assolto (sempre che non sia un fake) una persona colpevole di omicidio.punto.
ci possono essere attenuanti...legittima difesa...tutto cio' che volete...ma l'assoluzione non si era mai vista...
La valutazione NON DEVE limitarsi a QUESTA sentenza: è tutto il contesto ad essere paurosamente agghiacciante..
Si arriva a episodi come questi solo perchè la giurisprudenza non riesce, paradossalmente, a essere "giusta" e a garantire la certezza della pena. Se ci fossero leggi chiare e applicate bene, non ci sarebbe bisogno nè di pena di morte nè di vendette personali... Rebus sic stantibus io non posso biasimare il ragazzo..
Senza Fili
23-01-2007, 15:53
NO
Quoto...
La valutazione NON DEVE limitarsi a QUESTA sentenza: è tutto il contesto ad essere paurosamente agghiacciante..
Si arriva a episodi come questi solo perchè la giurisprudenza non riesce, paradossalmente, a essere "giusta" e a garantire la certezza della pena. Se ci fossero leggi chiare e applicate bene, non ci sarebbe bisogno nè di pena di morte nè di vendette personali... Rebus sic stantibus io non posso biasimare il ragazzo..
Certo finché varrà il principio che il detenuto va recuperato e non punito è ovvio che avrà sempre permessi premio, semi libertà eccetera.
Per risolvere il problema bisogna cambiare il principio cardine dell'attuale sistema giudiziario/carcerario: il detenuto va PUNITO durante l'espiazione della pena e RECUPERATO dopo. Finché questo principio non cambierà avremo sempre casi di assassini che escono dopo pochi anni.
gigio2005
23-01-2007, 16:11
la giustizia nn e' perfetta...certo! pero' in questo caso e' migliorabile
nel momento in cui, invece, si assolve un assassino... non si tratta piu' di giustizia migliorabile... MA PRINCIPI SU CUI SI FONDA LA "GIUSTIZIA" ANDATI A ****ANE
eoropall
23-01-2007, 16:16
la giustizia nn e' perfetta...certo! pero' in questo caso e' migliorabile
nel momento in cui, invece, si assolve un assassino... non si tratta piu' di giustizia migliorabile... MA PRINCIPI SU CUI SI FONDA LA "GIUSTIZIA" ANDATI A ****ANE
E allora MIGLIORIAMO la giustizia !!!
Che le nostre lacrime siano versate sulle vite straziate di quei piccoli innocenti..
Spezziamo questa catena affinchè ciò non abbia a ripetersi..
Perchè violenza genererà sempre violenza..
Giusto torniamo ai tempi in cui se un membro della famiglia X fa qualcosa bisogna sterminare i membri di tale famiglia fino alla settima generazione! :rolleyes:
non a livelli esagerati...
ma se i pedofili evitassero di violentare i bambini non ci sarebbero vendette come questo caso...
se poi invece di voler l'eliminazione dei pedofili, vuoi l'eliminazione della vendetta, beh diversi punti di vista
LightIntoDarkness
23-01-2007, 16:26
ma se i pedofili evitassero di violentare i bambini non ci sarebbero vendette come questo caso...
se poi invece di voler l'eliminazione dei pedofili, vuoi l'eliminazione della vendetta, beh diversi punti di vista
ehm...
se: "pedofili evitassero di violentare" allora--> "pedofilia non esiste"
quindi-->"il problema non esiste"
Però qui si parla di problemi che esistono e di come affrontarli, no? ;)
Il pedofilo, per me, è uno che dovrebbe stare in galera tutta la vita: lo dico giusto per chiarire il mio pensiero in merito. Se poi escono dopo qualche anno la colpa non è mia ma del buonismo ipocrita dei politici.
Riguardo la vendetta guarda che non si tratta di eliminarla: è già considerata un reato e quindi è già stata eliminata da molto tempo. Dove c'è vendetta non c'è giustizia e vice versa perché:
1) le vendette sono sempre sommarie e finiscono con il coinvolgere persone che non c'entrano niente... dando fiamma ad ulteriori vendette in un vortice di cui si vede l'inizio ma non la fine.
2) ci sono casi molto complessi che necessitano di analisi approfondite, anche molto specifiche, che non possono certo essere fatte dai parenti delle vittime o da qualche giuria popolare improvvisata.
3) Uccido te perché tu hai ucciso un mio caro ti mette sullo stesso piano dell'assassino.
ehm...
se: "pedofili evitassero di violentare" allora--> "pedofilia non esiste"
quindi-->"il problema non esiste"
Però qui si parla di problemi che esistono e di come affrontarli, no? ;)
appunto...e la vendetta IMHO è un ottimo modo di risovlere la situazione ;)
Berserker
23-01-2007, 16:29
Si', e di buttare alle ortiche il sistema giudiziario. Ma pensa te... :rolleyes:
Il pedofilo, per me, è uno che dovrebbe stare in galera tutta la vita: lo dico giusto per chiarire il mio pensiero in merito. Se poi escono dopo qualche anno la colpa non è mia ma del buonismo ipocrita dei politici.
Riguardo la vendetta guarda che non si tratta di eliminarla: è già considerata un reato e quindi è già stata eliminata da molto tempo. Dove c'è vendetta non c'è giustizia e vice versa perché:
1) le vendette sono sempre sommarie e finiscono con il coinvolgere persone che non c'entrano niente... dando fiamma ad ulteriori vendette in un vortice di cui si vede l'inizio ma non la fine.
2) ci sono casi molto complessi che necessitano di analisi approfondite, anche molto specifiche, che non possono certo essere fatte dai parenti delle vittime o da qualche giuria popolare improvvisata.
3) Uccido te perché tu hai ucciso un mio caro ti mette sullo stesso piano dell'assassino.
1) in questo preciso caso non è sommaria
2) ci sono anche casi troppo complessi per la giustizia ordinaria...o comunque sono viziati dal buonismo ipocrita
3) ai miei occhi no....se io non uccido il tuo caro tu non mi uccidi...la mia uccisione del tuo caro è la causa, la tua uccisione mia è l'effetto, non sono sullo stesso piano. io avrei potuto evitarlo e tu di CONSEGUENZA
Si', e di buttare alle ortiche il sistema giudiziario. Ma pensa te... :rolleyes:
ci pensa già da solo il sistema giudiziario...
e cmq è una mia opinione..dovresti rispettarla senza tante faccine provocatorie
Senza Fili
23-01-2007, 16:34
Quindi per te era buona cosa anche la non condanna in caso di delitto d'onore?
Quindi per te era buona cosa anche il delitto d'onore?
l'onore è una cosa..
la violenza su un bambino è un'altra
Senza Fili
23-01-2007, 16:38
l'onore è una cosa..
la violenza su un bambino è un'altra
E su questo credo che tutti concordino...ma, non punendo certi reati, di fatto si autorizza chi ha subito un simile torto ad uccidere e quindi farsi giustizia da soli, cosa che non va bene...
Berserker
23-01-2007, 16:39
ci pensa già da solo il sistema giudiziario...
Eh? :mbe:
Scusa, ma ti rendi conto di quello che dici?
e cmq è una mia opinione..dovresti rispettarla senza tante faccine provocatorie
Scusa se te lo dico eh, ma... manco per il cazzo. Rispetto la persona (manco so chi tu sia, quindi niente di personale, per carita'), ma assolutamente non l'idea che stai esprimendo. In poche parole sostieni, correggimi se sbaglio, che la vendetta dovrebbe sostituire la giustizia... non ho voglia di scrivere papiri chilometrici, ma questa tua brillante idea manda leggermente a donnine l'idea di societa' civile come oggi la intendiamo. Che non sara' perfetta, eh, ma i problemi non si risolvono certamente ripristinando la legge del taglione...
Per quanto riguarda la faccina, e' prevista dal forum e non vedo perche' non dovrei usarla. Saluti.
E su questo credo che tutti concordino...ma, non punendo certi reati, di fatto si autorizza chi ha subito un simile torto ad uccidere e quindi farsi giustizia da soli, cosa che non va bene...
è quello che sto cercando di dire dal 1° post...
ma ben venga che chiunque ha subito violenze carnali, soprattutto da bambino, possa uccidere liberamente chi gliele ha provocate
Scusa se te lo dico eh, ma... manco per il cazzo. Rispetto la persona (manco so chi tu sia, quindi niente di personale, per carita'), ma assolutamente non l'idea che stai esprimendo. In poche parole sostieni, correggimi se sbaglio, che la vendetta dovrebbe sostituire la giustizia... non ho voglia di scrivere papiri chilometrici, ma questa tua brillante idea manda leggermente a donnine l'idea di societa' civile come oggi la intendiamo. Che non sara' perfetta, eh, ma i problemi non si risolvono certamente ripristinando la legge del taglione...
Per quanto riguarda la faccina, e' prevista dal forum e non vedo perche' non dovrei usarla. Saluti.
e chi dice che come la intendiamo oggi è l'idea giusta?
Senza Fili
23-01-2007, 16:44
ma ben venga che chiunque ha subito violenze carnali, soprattutto da bambino, possa uccidere liberamente chi gliele ha provocate
ennò perchè
1) qualunque squilibrato potrebbe inventarsi di aver subìto violenze da una persona per giustificare l'uccisione della stessa, e dopo tanti anni non si potrebbe nemmeno accertare la veridicità dei fatti
2) in una società civile il far west non è da adottare, la giustizia dovrebbe funzionare, senza delegare compiti di vendetta ai cittadini.
ennò perchè
1) qualunque squilibrato potrebbe inventarsi di aver subìto violenze da una persona per giustificare l'uccisione della stessa, e dopo tanti anni non si potrebbe nemmeno accertare la veridicità dei fatti
2) in una società civile il far west non è da adottare, la giustizia dovrebbe funzionare, senza delegare compiti di vendetta ai cittadini.
1) non sto parlando dei se e dei ma...se la cosa è appurata come in questo caso dubbi non ce ne sono
2) purtroppo la giustizia non sempre funziona.
Berserker
23-01-2007, 16:48
e chi dice che come la intendiamo oggi è l'idea giusta?
E chi lo dice? Ma il ragionamento che fai tu e': la giustizia non funziona => lasciamo che la gente si faccia giustizia da sola. Perche' questo dovrebbe essere meglio del sistema vigente? Spiega, per cortesia.
matteo10
23-01-2007, 16:57
In un mondo dove la giustizia funziona questo non sarebbe potuto succedere visto che il violentatore non sarebbe stato a piede libero.
La giustizia aveva già perso e questo ulteriore omicidio è solo la perfetta conclusione di una storia sbagliata ed orribile.
gigio2005
23-01-2007, 17:04
scusa ma il tuo pensiero e' agghiacciante
tutto cio' perche' fondamentalmente l'italia e' ancora un paese _ _ _ _ _ _ _ _
chi compra una vocale? ;)
LightIntoDarkness
23-01-2007, 17:06
<cut>ben venga che chiunque ha subito violenze carnali, soprattutto da bambino, possa uccidere liberamente chi gliele ha provocateSe è una provocazione ok.
Ma so che per te questo è il tuo "libero pensiero".
Quindi ti chiedo uno sforzo di onestà intellettuale.
E' davvero questo per te il concetto vero di giustizia?
E' davvero questa per te la vera e profonda natura umana?
Deo4ever
23-01-2007, 17:08
potremmo vivere fianco a fianco con un pedofilo stupratore, considerarlo amico, affidargli i bambini, e questo nella più totale ignoranza..
I pedofili? A morte!!!
In italia la pena di morte è abolita? Castrazione chimica!!!
Non è ancora passata la legge? Ergastolo!!!
Ma vi rendete conto??? Una ragazzina a 15 anni può essere provocante e scatenare fantasie di uno che non le reprime (che fa ugualmente schifo) ma come si giustifica uno stupro ai danni di bambini di 22 mesi??? COME?!?
Personalmente, se un giorno che non auguro a nessuno, una persona a me cara subisse violenza, che Dio mi perdoni, vado ad ammazzarlo con le mie mani!!!
eoropall
23-01-2007, 17:13
Certo finché varrà il principio che il detenuto va recuperato e non punito è ovvio che avrà sempre permessi premio, semi libertà eccetera.
Per risolvere il problema bisogna cambiare il principio cardine dell'attuale sistema giudiziario/carcerario: il detenuto va PUNITO durante l'espiazione della pena e RECUPERATO dopo. Finché questo principio non cambierà avremo sempre casi di assassini che escono dopo pochi anni.
Il problema è che la società continua a non capire: la pedofilia non è semplicemente un crimine.. I pedofili vanno considerati alla STESSA stregua di un serial killer psicotico.. nel momento in cui ASSAGGIANO la carne umana non sono più "recuperabili" (cosa impossibile in quanto ci sarà SEMPRE l'impulso a reiterare il reato): vanno tenuti sotto continua osservazione e castrati chimicamente al fine di annullarne la libido.. Rimetterli in libertà, in mezzo a gente inconsapevole come quella povera donna che gli ha affidato la propria bambina, senza NULLA sapere dei precedenti del suddetto, è da parte della società UN ATTO IRRESPONSABILE e CRIMINALE !!!
Ditemi, quante sono in Italia le mamme che lavorano ?
eoropall
23-01-2007, 17:14
Pedofilo Chiede la Castrazione Chimica
Chiede di essere sottoposto alla castrazione chimica. E' disposto a tutto pur di dimostrare che non sono un mostro.
E' la proposta shock di Fausto Cusano arrivata dopo due ore di interrogatorio senza un attimo di respiro. Il 38enne, allenatore di una scuola calcio dell'Eur, è finito in carcere assieme ad altre diciassette persone per un giro di violenze sessuali su almeno duecento bambini e ha chiesto al pm Gloria Attanasio e al Gip Renato La Viola la stessa "chance" che viene offerta ai pedofili americani.
"Sono pronto ad andare negli Usa o a parlare con il ministro della Giustizia per studiare il modo di accontentare il mio cliente - dice il suo difensore, Giancarlo Marini - so che non ci sono precedenti in Italia né possibilità del genere nel codice penale ma le leggi si possono cambiare".
Fausto Cusano era finito in carcere nel luglio scorso, quando un ragazzino francese lo accusò di averlo molestato durante una trasferta in Umbria. Nel suo appartamento, la polizia sequestrò le cassette che riprendevano assieme a centinaia di bambini, molti dei quali romeni. Ma la squadra mobile romana stava indagando da tempo sul gruppo di pedofili che frequentavano in campo nomadi di Tor Fiscale e di cui faceva parte anche l'allenatore.
L'uomo è accusato di aver abusato di alcuni bambini dopo avergli somministrato dei sedativi e di aver registrato materiale video installando telecamere negli spogliatoi e nelle docce.
Intanto proprio a Tor Fiscale ieri la protesta delle mamme che hanno convocato un assemblea del comitato di quartiere. Alcuni genitori minacciano di bloccare la via Appia se non ci saranno piu' controlli anti-pedofili nella zona...
eoropall
23-01-2007, 17:21
scusa ma il tuo pensiero e' agghiacciante
tutto cio' perche' fondamentalmente l'italia e' ancora un paese _ _ _ _ _ _ _ _
chi compra una vocale? ;)
E di questo cosa ne pensi ?
La nuova formazione si chiama Nvd e chiede che i sedicenni
possano recitare nelle pellicole hard o addirittura prostituirsi
Olanda, nasce il partito dei pedofili
"Porno infantile e sesso a 12 anni"
Altre proposte: legalizzare ogni droga, viaggiare gratis in treno
poter girare nudi ovunque e poter fare sesso con gli animali
AMSTERDAM - Nasce oggi in Olanda il primo partito dichiaratamente pedofilo: si chiamerà Nvd ("Amore del prossimo, libertà e diversità") e ha tra i suoi obiettivi la liberalizzazione della pornografia infantile e i rapporti sessuali fra adulti e bambini.
"Educare i bambini significa anche abituarli al sesso.
Proibire rende i bambini ancora più curiosi", ha dichiarato Ad van den Berg, 62 anni, fondatore del partito, al quotidiano olandese Algemeen Dagblad. "Vogliamo trasformare la pedofilia un argomento di dibattito", ha aggiunto van den Berg, secondo cui l'immagine dei pedofili è stata infangata dallo scandalo del pluriomicida di bambine Dutroux.
Non c'è però soltanto la pornografia infantile nel programma di Nvd, che propone la soppressione del Senato, della funzione di primo ministro, la legalizzazione di tutte le droghe, leggere e pesanti, e l'ergastolo per gli omicidi recidivi. E ancora, sì al sesso con gli animali, no ai maltrattamenti e la possibilità di viaggiare sempre gratis in treno per l'intera popolazione.
Il partito, sul suo sito internet, afferma che chiunque abbia compiuto 16 anni dovrebbe poter interpretare film porno e che la maggiore età sessuale dovrebbe essere abbassata a 12 anni. "Daremo una svegliata all'Aja!", è l'eloquente slogan che compare sul sito.
"Ci hanno zittiti", ha rincarato la dose l'esponente di Carità, Libertà e Diversità. "Il solo modo di farci sentire è attraverso il Parlamento", che appunto ha sede all'Aja, la città da "svegliare". Secondo la Nvd, il possesso di materiale pedo-pornografico non dovrebbe più essere assoggettato ad alcuna sanzione, anche se i suoi dirigenti concedono che il relativo smercio dovrebbe continuare a essere proibito.
Quando alla diffusione dei film porno, in televisione essi dovrebbero potersi vedere liberamente persino durante il giorno; soltanto quelli di contenuto violento andrebbero confinati nella fascia tardo-serale. L'educazione sessuale dovrebbe diventare materia scolastica d'insegnamento anche per i bambini più piccoli; una volta sedicenni, inoltre, tutti dovrebbero poter recitare nelle pellicole pornografiche o addirittura prostituirsi. Infine, assoluta libertà di circolare nudi in pubblico, ovunque e di chiunque si tratti.
(30 maggio 2006)
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/esteri/prtito-dei-pedofili/prtito-dei-pedofili/prtito-dei-pedofili.html
E' una forza politica come le altre; e come le altre può presentarsi alle elezioni..
I pedofili? A morte!!!
Ma vi rendete conto??? Una ragazzina a 15 anni può essere provocante e scatenare fantasie di uno che non le reprime (che fa ugualmente schifo) ma come si giustifica uno stupro ai danni di bambini di 22 mesi??? COME?!?
Personalmente, se un giorno che non auguro a nessuno, una persona a me cara subisse violenza, che Dio mi perdoni, vado ad ammazzarlo con le mie mani!!!
Ok una violenza su un bambino di 22 mesi non è nemmeno comprensibile se non con il fatto che l'autore/autrice del reato sia malato: ammazzarlo non cambia nulla, se non soddisfare la tribale necessità di vendetta che non cambia nulla di ciò che ha già commesso.
L'unica cosa veramente importante da fare è impedirgli di nuocere nel futuro: per far ciò è necessario cambiare il principio del recupero del carcerato, tutto il resto sarà un'ovvia conseguenza. Ma la situazione attuale ce la andiamo anche a cercare: tutti che si strappano le vesti per la giustizia che fa schifo e tutti che vanno a votare, come pecoroni, i partiti stessi che hanno votato a favore di porcherie come l'indulto.
Logica vuole che, alle prossime elezioni, i partiti che hanno votato contro all'indulto abbiano un boom di consensi: dite che succederà? Io penso proprio di no perché gli italiani sono bravissimi a sbraitare (spesso per cazzate) ma poi, quando si tratta di prendere le decisioni che contano, si mettono a 90 e si fanno sodomizzare per bene! Boh forse ci provano gusto... :rotfl:
eoropall
23-01-2007, 17:26
la povera donna di cui sopra in un altro recente fatto di cronaca..
VENEZIA - "Sono in astinenza, trovatemi un bambino", diceva al telefono, e nel frattempo abusava della nipote, di appena 20 mesi. Protagonista è un milanese, sposato, 45 anni, che quando la cognata per questioni di lavoro gli affidava la nipotina, sfogava su di lei le sue bieche voglie sessuali e si fotografava.
Sono 1.550 le foto pedopornografiche trovate in possesso dell'uomo dalla polizia postale di Venezia che ha posto fine a questa tragica vicenda arrestandolo. Molte fatte con la nipote sicuramente quando aveva meno dei 20 mesi. Immagini che il milanese vendeva per qualche manciata di euro, attraverso ricariche telefoniche. Negli ultimi tempi l'uomo, che viveva sotto lo stesso tetto con la moglie e i figli di lei e la cognata con il marito e la piccola vittima, non voleva più ricariche ma chiedeva come contropartita il pagamento in natura di minori. Dalle indagini, coordinate dalla procura di Treviso, è emerso che gestiva un traffico di filmati pedopornografici con un altro milanese, commesso di un supermercato, di 41 anni, celibe, e un pr di discoteche di Lucca, 31 anni, sposato, ma che viveva da solo.
Anche gli altri indagati vivevano da soli: un anziano di Roma (68), un artigiano di Montebelluna (35 anni), un giovane di Vicenza (24), una zingara di Milano a cui erano intestate tutte le schede telefoniche sequestrate dalla Polizia postale. Lei cedeva il suo nome per una decina di euro al milanese che lo rivendeva agli altri pedofili perché - diceva loro certo di non essere ascoltato - così non sarebbero mai stati scoperti. "Le indagini non viaggiano ad alta velocità, ma sono un fatto di pazienza" ha spiegato il procuratore capo di Treviso, Antonio Fojadelli, che si è complimentato con la Polizia postale per il successo delle indagini che hanno "segnato un primato tecnico".
Infatti è la prima volta che si é stata intercettata la navigazione on line via wap. "Le video chat, le forme di connessione via wap sono la nuova frontiera della pedofilia - ha spiegato la dirigente della Polizia Postale Sabrina Castelluzzo -. Il wap ora è più usato di internet. Perché garantisce l'anonimato, non implica un abbonamento e non costa tanto". I giovani lo sanno, ma sono per questo i più esposti ai pericoli.
Già perché gli indagati fingendosi essi stessi bambini, cercavano di adescare i minori proprio in uno dei servizi di chat più frequentati di teenager e accessibili via wap tramite cellulare. Per acquisire credibilità sulla Rete, gli indagati si dichiaravano proprio minori in cerca di contatti con coetanei, riuscendo in tal modo ad agganciare le giovani vittime che erano convinte di interloquire con coetanei, oppure adulti interessati alla pornografia minorile. Un' immagine è arrivata però ad un adulto estraneo alla vicenda che ha segnalato il fatto alla polizia che ha poi dovuto sudare non poco per riuscire a risalire all'identità dei pedofili. Gli arresti sono di una decina di ore fa, troppo poche per sapere cosa c'é dentro ai file, ai filmati e a tutto il resto del materiale sequestrato e quante sono le piccole vittime dei tre arrestati, tutti con precedenti per pedofilia.
gigio2005
23-01-2007, 17:32
E di questo cosa ne pensi ?
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/esteri/prtito-dei-pedofili/prtito-dei-pedofili/prtito-dei-pedofili.html
E' una forza politica come le altre; e come le altre può presentarsi alle elezioni..
il problema e' se questo partito prende voti alle elezioni...
cosa ne pensi?
PS: ovviamente il partito in questione non potrebbe esistere in quanto basato su presupposti ILLEGALI
eoropall
23-01-2007, 17:35
il problema e' se questo partito prende voti alle elezioni...
cosa ne pensi?
PS: ovviamente il partito in questione non potrebbe esistere in quanto basato su presupposti ILLEGALI
E invece no ti sbagli.. E' STATO REGOLARMENTE APPROVATO DA UN GIUDICE...
LA LEGGE HA DETTO SI' ALLA SUA NASCITA !!!!
gigio2005
23-01-2007, 17:40
E invece no ti sbagli.. E' STATO REGOLARMENTE APPROVATO DA UN GIUDICE...
LA LEGGE HA DETTO SI' ALLA SUA NASCITA !!!!
si vede che l'apologia di pedofilia non e' reato... ma in tal senso la giustizia puo' essere migliorata... defindendo come reato tale comportamento
Senza Fili
23-01-2007, 17:42
si vede che l'apologia di pedofilia non e' reato... ma in tal senso la giustizia puo' essere migliorata... defindendo come reato tale comportamento
beh, con tutto il disgusto che provo per chi violenta bambini un conto è chi li violenta (quini passa ai fatti e commette un reato gravissimo), un conto è chi si eccita vedendo minori al mare ma mai ne toccherebbe uno, non si possono fare processi ad intenzioni o arrestare la gente per i pensieri...
eoropall
23-01-2007, 17:46
Lo sai questo cosa significa ? Ne hai anche solo una piccolissima idea ?
Mi riferisco a tutti quelli che fanno attivamente apologia: nella rete e fuori, che parlano di orgoglio pedofilo, pedo pride e cazzate varie, che cercano in tutti i modi di "normalizzare" il fenomeno nella mente dei pedofili latenti ovvero i "non abusanti" che si trattengono cioè dal molestare fisicamente i bambini accontentandosi di surrogati on line; sono pare oltre il 90%.. in funzione di ciò questa gente è estremamente insidiosa e andrebbe osteggiata in tutti i modi in quanto può arrecare danni incalcolabili.. Basti solo pensare quanti bambini un singolo pedofilo attivo è in grado di danneggiare più o meno pesantemente; in vari casi parliamo di cifre nell'ordine delle centinaia..
beh, con tutto il disgusto che provo per chi violenta bambini un conto è chi li violenta (quini passa ai fatti e commette un reato gravissimo), un conto è chi si eccita vedendo minori al mare ma mai ne toccherebbe uno, non si possono fare processi ad intenzioni o arrestare la gente per i pensieri...
Esatto bisogna stare molto attenti con il giustizialismo... stavamo arrivando ad un punto dove se ti vedevi un filmato porno in cui c'era una che SEMBRAVA minorenne (secondo chi poi? con quali criteri?) eri considerato pedofilo.
EDIT: Il discorso è il solito... i pedofili devono stare in galera e non fuori...
Deo4ever
23-01-2007, 17:49
ovviamente il partito in questione non potrebbe esistere in quanto basato su presupposti ILLEGALI
Giustissimo. Almeno dovrebbe essere così.
eoropall
23-01-2007, 18:17
Eh sì, mi domando però per quanto tempo si accontenteranno di farsi le seghe davanti al pc, o meglio quanto ci metteranno a convincersi che i bimbi sono liberi di autodeterminarsi in quanto il sesso è ovviamente una cosa spontanea e naturale.. Negarlo è da sessuofobici chiaro..
Libertà di autodeterminarsi, ovvero la libertà di un bambino di sette-nove anni di essere sodomizzato per gioco nel momento in cui qualcuno gli mette davanti un film porno che lui chiaramente non capisce.. E qui interviene la persona "giusta" a spiegarglielo...
Mi è capitato di leggere di una scenetta molto simpatica in cui decine di chiamiamoli "soggetti a rischio" si eccitavano come delle checche isteriche nel vedere una pubblicità in cui un bimbo di 4 anni chiedeva ingenuamente al padre il significato della parola sesso..
Libertà di autodeterminarsi dalle mie parti "significherebbe" libertà di fare le PROPRIE esperienze senza che diventino artificiosamente quelle di qualcun altro o forse no ? Perchè questa è solo una mia opinione, sia chiaro.. Dimmi, tutti quei bei maschietti saranno anche tutti gay ? Beh, però sì in fondo anche quella è una esperienza.. Perchè loro chiaramente, ancora non lo sanno..
gigio2005
23-01-2007, 18:41
@ europall
scusa ma i tuoi ultimi interventi che c'entrano col 3d e coi miei post?
eoropall
23-01-2007, 18:58
@ europall
scusa ma i tuoi ultimi interventi che c'entrano col 3d e coi miei post?
Si parlava di migliorare la giustizia affinchè certi fatti non si ripetessero; io ho semplicemente argomentato in quella direzione facendo presente una serie di cose; perchè altrimenti imho, a breve ne accadranno di molto più gravi..
I pedofili? A morte!!!
Devo quotarti su tutto.
Un'unica cosa, perchè la castrazione chimica?
Hai abusato di un bimbo/a?
Ti strappiamo le palle, nel vero senso della parola.
Che schifo sta gente, mi fa venire il vomito.
Se è una provocazione ok.
Ma so che per te questo è il tuo "libero pensiero".
Quindi ti chiedo uno sforzo di onestà intellettuale.
E' davvero questo per te il concetto vero di giustizia?
E' davvero questa per te la vera e profonda natura umana?
non è assolutamente una provocazione.
esempio pratico:
mi hanno violentato all'età di 8 anni....vivo tutta la vita traumatizzato da questo...perchè INNEGABILMENTE sono ricordi indelebili...
preferisco che il tipo "marcisca" in carcere neanche una decina di anni, col rischio poi che faccia tutto quello che ho passato io a qualcun altro...
oppure preferirei ucciderlo con le mie mani per quello che mi ha fatto evitando anche che lo faccia ancora?
io non avrei dubbi!!
PS: la prima preferenza si riferisce all'incirca a quanto succede con la GIUSTIZIA di adesso....
secondo te cosa è giusto?
gigio2005
23-01-2007, 20:46
non è assolutamente una provocazione.
esempio pratico:
mi hanno violentato all'età di 8 anni....vivo tutta la vita traumatizzato da questo...perchè INNEGABILMENTE sono ricordi indelebili...
preferisco che il tipo "marcisca" in carcere neanche una decina di anni, col rischio poi che faccia tutto quello che ho passato io a qualcun altro...
oppure preferirei ucciderlo con le mie mani per quello che mi ha fatto evitando anche che lo faccia ancora?
io non avrei dubbi!!
PS: la prima preferenza si riferisce all'incirca a quanto succede con la GIUSTIZIA di adesso....
secondo te cosa è giusto?
purtroppo devo ripetere che l'argomento del 3d non e' la giustezza o meno dell'uccisione del pedofilo da parte della vittima...ma del fatto che un giudice abbia assolto un assassino.
purtroppo devo ripetere che l'argomento del 3d non e' la giustezza o meno dell'uccisione del pedofilo da parte della vittima...ma del fatto che un giudice abbia assolto un assassino.
se parti dal presupposto che abbia fatto bene a vendicarsi...il giudice non ha colpe
gigio2005
23-01-2007, 21:05
se parti dal presupposto che abbia fatto bene a vendicarsi...il giudice non ha colpe
e chi e' che parte da questo presupposto? la legge del taglione e' stata abolita qualche millennio fa credo...
e chi e' che parte da questo presupposto? la legge del taglione e' stata abolita qualche millennio fa credo...
che sia stata abolita non vuol dire che non ci sia gente che la reputa ancora attuale
gigio2005
23-01-2007, 21:16
che sia stata abolita non vuol dire che non ci sia gente che la reputa ancora attuale
eh lo so bene ;)
lo scritto prima... perche' fondamentalmente l'italia e' ancora un paese _ _ _ _ _ _ _ _
eoropall
23-01-2007, 22:00
L'argomento piaccia oppure no è più "esteso": non si tratta di un principio generale ma laddove la legge e la giustizia umana falliscono, volontariamente o meno, il ricorso alla vendetta non può essere moralmente criticabile. Quella che può apparire una scusa, è invece la motivazione principale e deve essere tenuta in considerazione. Con questa sentenza si è voluto "ripristinare" un equilibrio all'interno della legge nei confronti di quella che potremmo chiamare giustizia etica a cui quella umana dovrebbe fare riferimento..
gigio2005
23-01-2007, 22:17
L'argomento piaccia oppure no è più "esteso": non si tratta di un principio generale ma laddove la legge e la giustizia umana falliscono, volontariamente o meno, il ricorso alla vendetta non può essere moralmente criticabile. Quella che può apparire una scusa, è invece la motivazione principale e deve essere tenuta in considerazione. Con questa sentenza si è voluto "ripristinare" un equilibrio all'interno della legge nei confronti di quella che potremmo chiamare giustizia etica a cui quella umana dovrebbe fare riferimento..
piaccia o meno questa (la tua) e' un'ideologia di un certo "stampo"... e che per dirla tutta mi gela il sangue nelle vene... per tale motivo scusami ma preferisco non continuare la discussione su questo binario.
eoropall
23-01-2007, 22:28
piaccia o meno questa (la tua) e' un'ideologia di un certo "stampo"... e che per dirla tutta mi gela il sangue nelle vene... per tale motivo scusami ma preferisco non continuare la discussione su questo binario.
Non ti confondere, dimmi: chi ha commesso l'azione ?
Credevo fosse chiaro che il discorso era riferito al giudice a alla sentenza..
Io l'ho solo interpretata in risposta a quanto avevo quotato..
Ripeto: piaccia o non piaccia..
eoropall
23-01-2007, 22:37
P.S.: Quello "stampo" non piace neanche a me; solo che nel mio caso, emotivamente parlando il sangue si gela per altri motivi.. Se non hai mai visto con i tuoi occhi certe cose non puoi capire..
eoropall
24-01-2007, 00:05
La legge ha proprio il compito di impedire che si possa sentire tale necessità...
nel momento in cui non ci riesce...e si trova a dover giudicare, comportamenti del genere, dovuti alle conseguenze della sua inefficienza, deve OGGLIGATORIAMENTE prendere in considerazioni, in primis, proprio la sua inefficienza e le ragioni di un determinato comportamento.
Senza Fili
24-01-2007, 09:42
doppio post
Senza Fili
24-01-2007, 09:43
Eh sì, mi domando però per quanto tempo si accontenteranno di farsi le seghe davanti al pc, o meglio quanto ci metteranno a convincersi che i bimbi sono liberi di autodeterminarsi in quanto il sesso è ovviamente una cosa spontanea e naturale.. Negarlo è da sessuofobici chiaro..
Libertà di autodeterminarsi, ovvero la libertà di un bambino di sette-nove anni di essere sodomizzato per gioco nel momento in cui qualcuno gli mette davanti un film porno che lui chiaramente non capisce.. E qui interviene la persona "giusta" a spiegarglielo...
Mi è capitato di leggere di una scenetta molto simpatica in cui decine di chiamiamoli "soggetti a rischio" si eccitavano come delle checche isteriche nel vedere una pubblicità in cui un bimbo di 4 anni chiedeva ingenuamente al padre il significato della parola sesso..
Libertà di autodeterminarsi dalle mie parti "significherebbe" libertà di fare le PROPRIE esperienze senza che diventino artificiosamente quelle di qualcun altro o forse no ? Perchè questa è solo una mia opinione, sia chiaro.. Dimmi, tutti quei bei maschietti saranno anche tutti gay ? Beh, però sì in fondo anche quella è una esperienza.. Perchè loro chiaramente, ancora non lo sanno..
Innanzitutto finiamola di paragonare i pedofili ai gay o fare battute di pessimo gusto tipo "checche isteriche", non credo che un eterosessuale avrebbe piacere a vedersi paragonato ad un pedofilo, per cui basta con questi paragoni offensivi che non hanno senso...
detto questo IMHO tra le due cose è molto meno grave che un pedofilo si masturbi con foto di bambini scattate al mare o davanti a pubblicità piuttosto che, in mancanza di quelle foto, vada nei parchi e passi all'azione adescando bambini...
Pεrveяsivo
24-01-2007, 21:04
Questo thread è sconcertante, cercando di evidenziare la gravità di un crimine come la pedofilia (per giustificare un'omicidio), si è perso di vista l'oggetto della discussione. Qui non ci sono ma e se che tengano: per rimediare ad un errore se ne è commesso un'altro. E vedo che tanti, piuttosto che guarire una gamba che zoppica, preferiscono azzoppare anche l'altra per farla andare via pari. E allora dico anche io BENE COSI'....e quando cominceremo a vederci male da un'occhio, non proviamo a sistemarlo...accechiamo pure l'altro.....COMPLIMENTI.
Senza Fili
24-01-2007, 21:06
Questo thread è sconcertante, cercando di evidenziare la gravità di un crimine come la pedofilia si è perso di vista l'oggetto della discussione. Qui non ci sono ma e se che tengano: per rimediare ad un errore se ne è commesso un'altro. E vedo che tanti, piuttosto che guarire una gamba che zoppica, preferiscono azzoppare anche l'altra per farla andare via pari. E allora dico anche io BENE COSI'....e quando cominceremo a vederci male da un'occhio, non proviamo a sistemarlo...accechiamo pure l'altro.....COMPLIMENTI.
Quoto.
Questo thread è sconcertante, cercando di evidenziare la gravità di un crimine come la pedofilia (per giustificare un'omicidio), si è perso di vista l'oggetto della discussione. Qui non ci sono ma e se che tengano: per rimediare ad un errore se ne è commesso un'altro. E vedo che tanti, piuttosto che guarire una gamba che zoppica, preferiscono azzoppare anche l'altra per farla andare via pari. E allora dico anche io BENE COSI'....e quando cominceremo a vederci male da un'occhio, non proviamo a sistemarlo...accechiamo pure l'altro.....COMPLIMENTI.
vedo che metti un pedofilo sullo stesso piano di un assassino di pedofili.....COMPLIMENTI
Pεrveяsivo
25-01-2007, 00:26
vedo che metti un pedofilo sullo stesso piano di un assassino di pedofili.....COMPLIMENTI
LOL...Hai ragione, tu non azzoppi la gamba sana, ti limiti a tirarle qualche calcio... :stordita:
P.S. Fammi una lista di reati le cui vittime sarebbero libere di uccidere, così, tanto per farmi un'idea....
eoropall
25-01-2007, 07:07
Innanzitutto finiamola di paragonare i pedofili ai gay o fare battute di pessimo gusto tipo "checche isteriche", non credo che un eterosessuale avrebbe piacere a vedersi paragonato ad un pedofilo, per cui basta con questi paragoni offensivi che non hanno senso...
Io e quelli che lo dicono siamo esattamente agli antipodi e tu lo sai..
La battuta era corretta in quanto quelli lo erano gay, almeno a detta loro, anche se a quell'età sai, ce n'è ben poca di differenza tra un maschio è una femmina.. Evidentemente sono attirati dal pistolino.. mi riferisco ai cosiddetti "boylovers": gli amanti dei maschietti, quelli pare più attivi in rete nella divulgazione del pensiero pedofilo.. Si definiscono pubblicamente gay penso per opportunismo, onde cercare di farsi accettare e ottenere solidarietà in quanto "legittimamente" diversi.. Che poi siano "omo" o "etero depravati" a me non frega assolutamente niente: la differenza e 0..
detto questo IMHO tra le due cose è molto meno grave che un pedofilo si masturbi con foto di bambini scattate al mare o davanti a pubblicità piuttosto che, in mancanza di quelle foto, vada nei parchi e passi all'azione adescando bambini...
Si come no..
Non prendi in considerazione gli effetti che la circolazione di tutto il materiale pedo-pornografico ha sul pedofilo stesso: I rischi associati all'organizzazione dell'offerta sono molti, primo fra tutti la sua potenzialità di minare le inibizioni, offrendo stimolazioni e occasioni per soddisfare e appagare a livello visivo le proprie fantasie, normalizzando e quindi rendendo meno riprovevole tale pulsione, concretizzando l'idea ossessiva attraverso l'uso di immagini la reiterazione di fantasie e pensieri a rinforzo degli stessi; tutto questo permetterebbe quindi il consolidamento della propria propensione e il superamento delle barriere psicologiche della censurabilità per diventare possibile e realizzabile..
Vogliamo parlare del numero crescente di questi maiali (italiani) che và all'estero per fare turismo sessuale con i bambini ? Chissà, magari un nostro vicino di casa.. Con che "spirito" poi secondo te avrà a che fare con i bambini nostrani nel momento in cui tornerà casa ? Magari a causa di una CRISI DI ASTINENZA..
VENEZIA - "Sono in astinenza, trovatemi un bambino", diceva al telefono, e nel frattempo abusava della nipote, di appena 20 mesi. Protagonista è un milanese, sposato, 45 anni, che quando la cognata per questioni di lavoro gli affidava la nipotina, sfogava su di lei le sue bieche voglie sessuali e si fotografava.
Evidentemente li preferiva un pò più grandicelli (maschi magari) ma si è dovuto "accontentare"..
eoropall
25-01-2007, 07:23
Ecco un link ironico dove Travaglio spiega come funziona la giustizia in Italia..
http://www.youtube.com/watch?v=8B42HidhaIo
Parlando di pene cosa accade ai pedofili stupratori quando escono di galera ? Di norma dai 6 ai 12 anni (7 – 14 se il bambino ha meno di 10 anni), questo salvo sconti e cagate varie.. Ma al di la di ciò qui non si tratta SOLO di pagare ma soprattutto di IMPEDIRE che commettano ANCORA tali abusi.. E intendo per l'intero arco della loro esistenza: lunga o breve che sia.. Se poi si riuscisse anche a prevenire questo schifo (e volendo c'è la possibilità di farlo) sarebbe meglio..
Pεrveяsivo
25-01-2007, 17:46
Ecco un link ironico dove Travaglio spiega come funziona la giustizia in Italia..
http://www.youtube.com/watch?v=8B42HidhaIo
Parlando di pene cosa accade ai pedofili stupratori quando escono di galera ? Di norma dai 6 ai 12 anni (7 – 14 se il bambino ha meno di 10 anni), questo salvo sconti e cagate varie.. Ma al di la di ciò qui non si tratta SOLO di pagare ma soprattutto di IMPEDIRE che commettano ANCORA tali abusi.. E intendo per l'intero arco della loro esistenza: lunga o breve che sia.. Se poi si riuscisse anche a prevenire questo schifo (e volendo c'è la possibilità di farlo) sarebbe meglio..
Guarda che nessuno qui sta discutendo sulla necessità di rivedere la giustizia italiana (ma non solo visto quello che succede anche all'estero), siamo tutti d'accordo su questo punto. Non sono solo i pedofili a cavarsela con poco, ma anche violentatori, assassini, spacciatori e chi più ne ha più ne metta. Ora, se vogliamo discutere di questo, ben d'accordo, ma in tutta coscienza non si può approvare l'assoluta intoccabilità di chi si fa giustizia da se...Il giudice che ha assolto totalmente questo ragazzo non è molto migliore di chi ha permesso al pedofilo in questione di rimanere in circolazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.