PDA

View Full Version : sensori di temperatura

garu80
22-01-2007, 21:37
domanda banale,cosa si può usare per attaccare i sensori di temperatura di un fan controller?del comune nastro isolante per cavi elettrici può andare o ci vuole qualcosa di specifico? :mbe:

*Stregatto*
22-01-2007, 21:41
Di solito danno un nastro apposta nella confezione. Color ambra, ce l'ho anche a lavoro ma non ricordo come si chiama.
Altrimenti puoi metterlo incastrato fra le periferiche e il case

garu80
22-01-2007, 21:46
il problema è propio che quel nastro che era nella confezione (un pezzo di 2cm x 2 :cry: )non l ho più :cry:

garu80
22-01-2007, 21:50
Altrimenti puoi metterlo incastrato fra le periferiche e il case

periferica?uno sarebbe per la cpu,un altro per il chipset,uno sull l hard disk e l ultimo per il case.

*Stregatto*
22-01-2007, 21:56
Per la cpu, basta metterlo su un angolo, per il chipset basta metterlo vicino alla basetta, non c'è bisogno di metterlo direttamente sul die, anzi, è sconsigliabile :D
Per l'HD basta che sviti una vite, fletti leggermetne il case, ci infili la sonda e ristringi la vite.
Per il case, mettilo vicino ai lettori in modo che il flusso d'aria non falsi la temperatura

Chino1985
22-01-2007, 21:56
ognuno li mette dove gli pare

garu80
22-01-2007, 22:01
ognuno li mette dove gli pare

questo lo sapevo ank io................

garu80
22-01-2007, 22:03
Per la cpu, basta metterlo su un angolo, per il chipset basta metterlo vicino alla basetta, non c'è bisogno di metterlo direttamente sul die, anzi, è sconsigliabile :D
Per l'HD basta che sviti una vite, fletti leggermetne il case, ci infili la sonda e ristringi la vite.
Per il case, mettilo vicino ai lettori in modo che il flusso d'aria non falsi la temperatura

grazie mille per il consiglio,non ci avevo pensato,appena ho fatto ti faccio sapere.

Chino1985
23-01-2007, 10:30
si anche io avevo messo il sensore tra HD e case (e non messo e poi avvitato, ma incastrato senza troppa forza) all'inizio segnata temperature attendibili tipo 27° e siccome gli hd sono raffreddati alla perfezione era possibilissimo, ma dopo poco ha iniziato a segnare temperature tra 4 e 6 gradi... quei sensori li appena li schiacci un po' vanno al creatore questo è certo. Però se ci si limita ad attaccarli con dello scotch ai disci o alle memorie non si rovinano, vai per lo scotch, prendi il più sottile che trovi e mettine poco, non mettere il nastro isolante che è spesso e blocca il calore (ai dischi fa niente ma alla ram non piace tantissimo)

garu80
23-01-2007, 18:10
oki,per l hard disk uso del normale scotch,i 3 rimanenti vedrò di bloccarli al dissipatore..sperando di riuscirci