PDA

View Full Version : Installare Hard Disk SATA2 su ASROCK Dual-Sata2 939

master3000
22-01-2007, 22:25
ragazzi come caspita si fa ad installare un Hard Disk SATA2 su ASROCK Dual-Sata2 939????

i 2 cavi li ho collegati, cioè quello rosso sulla scheda madre e l'altro dell alimentazione, solo ke nn me lo rileva ne nel bios ne in windows, sono andato anche in Gestione Computer e poi Gestione Disco, ma ovviamente nn c'è

ho provato anche a muover ei jumper, niente!!
ho anche provato a staccare il disco ATA...nient elo stesso
ho provato a far partire il pc con SOLO l'hard disk sata2 collegato ma niente

per la cronaca l'hard disk è un SATA2 3.0GB

Criobit
22-01-2007, 22:28
sata2 3.0gb...sfuggito qualche zero?
Ops, scusa, adesso ho capito che ti riferivi al transfer rate e non alla capienza del disco.
Comunque sulla piastra ci sono 2 tipi di connettori sata: 2 neri SATAI e 1 rosso SATAII. Dove, l'hai connesso?
E, hai provato a metterlo sull'altra tipologia di connettori?

master3000
22-01-2007, 22:48
sata2 3.0gb...sfuggito qualche zero?
Ops, scusa, adesso ho capito che ti riferivi al transfer rate e non alla capienza del disco.
Comunque sulla piastra ci sono 2 tipi di connettori sata: 2 neri SATAI e 1 rosso SATAII. Dove, l'hai connesso?
E, hai provato a metterlo sull'altra tipologia di connettori?
su quello rosso xkèho notato solo quell

ehm ehm ehm

nn dirmi ke.........

master3000
22-01-2007, 23:00
attenzione attenzione
effettivamente c'erano altri 2 attacchi neri lho collegato nel sata1 e visto ke nn ho avuto il tempo di entrare nel bios, si è avviato windows, e m ha subito dato nuova periferica di massa rilevata....mi kiede i drivers, ma nn li trova, li scarico dal sito dell asrock? se si quali??
ULi SATA driver ver:1058f
oppure
SATA RAID Driver (For system to read from floppy diskette during Windows installation)

credo il primo vero?