View Full Version : OVERCLOCKARE ANCORA DI PIU' ATHLON 64 3000+ SU MOBO ASROCK 939A8X-M
lightjay2000
22-01-2007, 21:01
Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa a veri esperti . Siccome non voglio comprare un processore più potente per sfruttare al massimo la mia scheda video, vorrei provare a far salire ancora il mio processore. Il problema è che oltre la frequenza che ho in firma non ci va, penso probabilmente a causa della scheda madre. Pe ricavare qualcosina in più ho impostato anche le RAM da 2.5 - 3 - 3 - 8 a 2.0 - 3 - 3 - 5 ma non ci sono grandi miglioramenti.
Mi domando: può essere ciò che ho detto che impedisce di salire ancora, cioè la MOBO? Esiste un modo per mandarlo ancora oltre senza modificare niente di hardware e né overvolt?
Grazie
Ma se non sbaglio questa scheda non ha i fix ora da come vedo la tua configurazione sei a 240 di fsb che è già troppo senza fix attivati
Per la tua scheda video non serve andare oltre col procio.
L'unico vantaggio è qualche punto in più al 3Dmark, grazie al CPU Score.
Nei giochi veri non avresti nessun FPS in +
A dire il vero dove fai 100 Fps potresti averne 110, ma dove ne fai 30 ne farai sempre 30. E' la triste realtà :cry:
Edit : piuttosto overclocca la GPU e la memoria video. Con Ati Tray Tool è un gioco da ragazzi. ;)
carrittu
25-01-2007, 10:37
Cmq prima leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
Ciao
Dumah Brazorf
25-01-2007, 10:52
Forse se ci dici come è settato tutto l'ambaradan... fsb, HTT, DDR, vcore e vddr...
lightjay2000
25-01-2007, 20:02
Ciao ragazzi, grazie per le risposte, giorni fa notavo che qua non ricevevo risposte e mi sono detto: <<allora non è possibile andare oltre con l'overclock altrimenti qualcuno rispondeva>> e quindi ho comprato un opteron 170. Poi oggi ho guardato qua e ci sono le risposte.........
Comunque grazie lo stesso a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.