View Full Version : CHI DI VOI UTILIZZA LA E-300 OLYMPUS possibilmente con il flash FL-36?
ciao a tutti, mi piacerebbe incontrare qualche altro possessore della olympus e-300 meglio ancora se utilizzatore del flash dedicato fl-36, vorrei chiedervi qualche consiglio su come utilizzarli al meglio per riprese matrimoniali.
grazie marco
(IH)Patriota
23-01-2007, 09:36
Se non hai la piu' pallida idea di come usare il flash in manuale (calcolo del diaframma per distanza , NG ed ISO) forse è meglio che lo usi in automatico visto che è TTL , in 3 giorni non è facile imparare ed andare a colpo sicuro manualmente (io perlomeno a colpo sicuro in manuale non ho certo una media da one shot one kill).
Inoltre c'è da considerare che per buona parte degli scatti solo l' affidarsi agli automatismi TTL è gia' piu' che sufficiente a sfruttare al meglio il lampo di un flash , i settaggi manuali hanno piu' senso nel caso tu abbia la necessita di utillizzare piu' flash contemporaneamente (uno principale , uno secondario per ammorbidire le ombre e uno di schiarita per lo sfondo).
Come gia' detto in precedenza vai sul posto un po' prima e fai qualche scatto di prova con un amico cosi' puoi valutare dove metterti sia per restare in range del flash (un NG 36 ad iso 100 non ti da garanzie assolute sempre sopratutto in chiese grandi) sia per evitare che le ombre vadano a finire dove non vuoi.
Ciauz
Pat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.