Entra

View Full Version : Problemi Rete

Shine
03-10-2001, 13:47
1) Ho tre computer collegati in rete; di cui due con windows'98 e uno con windows '95, tutti e tre collegati con cavi coassiali che pur non essendo il massimo svolgono la loro funzione.
Ho un problema con uno dei due su cui è caricato il '98, all'accensione il computer carica tutto ma non entra in rete con gli altri due e l'unico modo per farlo entrare in rete è facendo disconnetti dal menu start di windows, facendo disconnetti e dando conferma al "riavvio" il computer riconosce la rete.
Qualcuno a idea del perchè?
Quali sono le possibili cause e quindi anche le possibili soluzioni?

2)I PC come ho detto sono collegati attraverso cavo coassiale,ma le schede di rete supportano anche RJ45 se dovvessi cambiare i cavi di collegamento da coassiale a RJ dovrei cambiare anche qualche impostazione ho le schede riconoscerebbero automaticamente il cambio oppure dovrei cambiare delle impostazioni?
P.s.:So che ad alcuni queste domande sembreranno assurde o banali ma di rete sono propriopochi.

Grazie e ciao

jumpingflash
03-10-2001, 16:52
COn Win 98 mi e' successo un sacco di volte...

Prova a disinstallare da gestione risorse sistema la scheda di rete del pc che non funzia....

Riavvia e REINSTALLA I DRIVER.

Riavvia di nuovo, configura e... dovrebbe andare.

filao
07-10-2001, 12:49
ciao ho scritto ultimamente un messaggio potete darmi una risposta al mio problema?
la discussione è "collegare 6 pc in rete?aiuto"
ciao

gohan
08-10-2001, 12:50
I pc con non funzionano bene, all'avvio chiedono nome utente e password?

filao
08-10-2001, 12:56
si ma quello lo riciedono tutti perchè all'accesso primario ho messo client per reti microsoft

gohan
08-10-2001, 13:01
Hai provato a fare dei ping da e ai pc che hanno problemi?
dalla finestra start>trova>computer se fai una ricerca di un pc in rete cosa dice lo trova o no?