PDA

View Full Version : Giochi vs schede

*Alex*
22-01-2007, 21:34
Ciao a tutti,
sono praticamente nuovo e non tanto esperto.

Avrei una domanda da sottoporre.

Quando si acuista un gioco come si capisce se la scheda video è adatta? Mi riferisco nei casi in cui il nome di tale scheda non compare.
Si fa dunque riferimento ai bit, ai mhz, ai mbt di memoria?

Faccio un esempio per chiarire.

io ho una 7600 gs e anche dal sito produttore di Oblivion non è indicata (così come tutte le 7600 e le 7300) fra le schede compatibili. In realtà mi è stato detto che è possibile giocarci tranquillamente.

Quindi, nei casi in cui la scheda non è riportata a cosa si fa riferimento?

Ciao e grazie

xpx
23-01-2007, 00:50
Questione come dici tu di ram, frequenza della gpu e delle ram della scheda, tecnologie adottate (pixel shader, anti aliasing ecc.) e riferimenti alle schede indicate sul gioco. E soprattutto "acquisto" scritto così ;)

*Alex*
23-01-2007, 12:45
Ops.. la fretta :doh:

Certamente, acquisto con la cq.

Quindi se la scheda non è riportata sulla confezione
basta osservare gli altri parametri richiesti.

Verro
23-01-2007, 12:53
Ops.. la fretta :doh:

Certamente, acquisto con la cq.

Quindi se la scheda non è riportata sulla confezione
basta osservare gli altri parametri richiesti.

be si, ma non è facile, è piu facile confrontarla con altre schede li riportate, magari cercando un test in rete! :)

fukka75
23-01-2007, 12:59
Le 7300/7600 non sono presenti nella lista delle vga compatibili per Oblivion semplicemente perché ancora non erano in commercio quando il gioco fu pubblicato (le 7600 sono state presentate subito dopo, la 7300 praticamente in contemporanea), ed evidentemente non vengono aggiornati i requisiti. Cmnq stai tranquillo, Oblivion gira senza problemi con le 7600 (certo no aspettarti grandi prestazioni, il gioco è molto esoso in termini di richieste hw, e la 7600gs non è di certo una potenza della natura) ;)
Ormai le 7600 sono supportate da tutti i giochi, quindi puoi acquistare senza problemi quello che vuoi ;)

*Alex*
23-01-2007, 13:12
Ringrazio per le risposte :)
Ora mi è tutto chiaro, se volete potete chiudere la
discussione :rolleyes: