PDA

View Full Version : su quale mobo posso montare le mie ram ?

lisca
22-01-2007, 19:51
vorrei cambiare mobo e cpu e vorrei sapere ora come ora quale mobo supportano delle normalissime ddr 400mgz da 512mb
ho visto che adesso ci sono mobo dd2 con velocita dai 533mgz >
io volevo stare su cpu AMD Athlon64 Socket M2 sui 3000/3200ghz
oppure x sfruttare le mie " quasi vecchie ddr " su che mobo/cpu devo stare sempre amd
grazie

AMDmania
22-01-2007, 19:58
purtroppo x te x utilizzare ddr devi avere una mobo cn socket 939 ma nn tutte supportano le ddr!! la maggior parte sn ddr2 cmq vedi in giro ma sarebbe una spesa enorme xkè le stanno mettendo fuori produzione t conviene vendere quelle che hai e prendrti qualcosa di + conveniente tipo sk am2 e ddr2 667!! detto in tutta fretta....:D

lisca
22-01-2007, 20:22
quindi su amd dovrei stare sul socket 939 e trovare mobo che supportano ddr " normali "
e stando su intel si trova qualcosa ?
saresti cosi gentile nel suggerirmi mobo+cpu sia amd e intel senza tener conto delle mie ram cosa conviene comprare in vista di win-vista con rapporto prezzo prestazioni anzi solo prezzo tanto se adesso compro ram ddr2 667mhz a natele non esisteranno + ( diciamo che questo discorso e + sensato sulle mobo )
grazie ancora della cortesia :D

AMDmania
23-01-2007, 16:25
secondo me le ddr te le devi togliere dai piedi xkè ormai le ddr2 costituiscono la maggior compatibilità cn le nuove mobo e nuovi proci !! sn poche le ddr ormai compatibili!! t consiglierei di vendere quelle che hai e d prenderti una mobo che supporti le ddr2 spenderesti di meno ed avresti prestazioni superiori!! e ricorda che se poi in futuro volessi fare un aggiunta di 1gb le ddr saranno introvabili e quindi costosissime, mentre le ddr2 costeranno meno e andranno + forte!! poi a te la scelta.....!!!!

3l3v3n
23-01-2007, 16:32
Se vuoi mantrenere le ddr puoi prendere per esempio la asus p5dvc-mx è un socket 775 ed ha 2 slot x le ddr e 2 slot x le ddr2 e slot agp, se vuoi fare un upgrade (la rev.2 supporta anche i core2Duo) oppure ti puoi buttare sull'usato 939 ddr combinato a pcix o agp. Vedi te. certo, se hai solo un banco da recuperare vendilo a qualche tuo amico e fatti un sistema nuovo. Ciao !

lisca
23-01-2007, 17:26
:mbe: immaginavo
sul nuovo sia amd e intel come mobo cosa dovrei prendere ?
diciamo che voglio risparmiare sia in marca che caratteristiche ( tanto dopo 6 mesi è tutta roba vecchia )
soket ? x 1 cpu rapporto €/mhz si x amd/intel
1 pci-express
2 dd2
1 controller sata
1 controller ide
che faccia anche boot da usb
?
no sheda di rete
no scheda audio
no scheda video
no Bluetooth
ma cambiare sistema ora come ora conviene all' alba di win-vista non vorrrei magari essere taglaito fuori a causa di win x problemi di riconoscimento hardware

AMDmania
23-01-2007, 21:22
bhe x win vista dicono che bastino sl 512 mb di ram si ma sl x disegnare cn paint -.-!! secondo me cn vista 2gb sn d'obbligo o minimo 1.5gb di ram altrimenti puoi sognarti di giocare bene!!! io ho comprato a natale i pezzi in f irma apposta x prepararmi a vista e ho speso un po di + sulle ram corsair che sinceramente mi hanno dato parecchie soddisfazioni nn ho problemi di nessun tipo a parte riscontrati in rainbow six vegas al quale ho dovuto giocare x forza ad una ris 800x600 xkè nn voleva andare oltre i 25fps:D