View Full Version : Fastweb, ma che bello derubare i clienti!
Washakie
22-01-2007, 18:46
Lo scrivo in quanto potrebbe essere utile a molti (sia a chi ha fastweb sia a chi ha altri operatori)
Grazie ad un mio amico interessato ad allacciarsi a fastweb (che non ringrazierò mai abbastanza considerando come si sono evolute le cose) sono venuto a sapere che il canone è di 19€ al mese,il costo dell'adsl senza limiti è di 32€ al mese mentre chiamate in città senza limiti 9€ al mese
Tutto ciò era scritto su di un volantino pubblicitario
Controllando sul sito (da loggato) mi faceva vedere gli stessi prezzi che pago io attualmente e che sto pagando da 1 anno e mezzo (25€ di canone,40€ per internet e 14€ per le chiamate in città senza limiti)
A questo punto dato che fidarsi è bene,ma non fidarsi è meglio ho fatto il log off e ho controllato l'offerta fastweb per i nuovi abbonati
Ebbene i prezzi erano quelli del volantino!! (e non si tratta di un'offerta a durata o simili,ma il vero e proprio abbonamento che dura "tutta la vita")
A questo punto ho telefonato al servizio clienti bello INCAZZATO (e ho atteso 20 minuti) e gli ho chiesto delucidazioni sui motivi per cui io dovevo pagare 19€ in più al mese per avere gli stessi servizi
Benissimo, sono stato informato che il contratto prevede che l'abbonamento non si modifichi al variare delle tariffe e che è il cliente a doverlo richiedere (ovviamente non solo non verrete informati di eventuali modifiche possibili,ma queste vi saranno anche nascosti se entrerete come clienti, cioè loggandovi) e deve pure pagare 35€!
Praticamente ogni mese gli arrivavano 19€ in più che zitti zitti continuavano a magnarsi!
Ho aggiornato,pagato 35€ e sporto un reclamo,ma volevo rendere partecipi tutti: i clienti perchè aggiornino o rescindano e i non clienti della bassissima affidabilità e correttezza di fastweb
Un comportamento SCHIFOSO!
anche a me è successa una cosa analoga, ma non ho pagato nulla perchè li ho minacciati di recesso e si sono subito adoperati per "servirmi"...
che roba! cmq lo fanno tutti gli operatori, anzi! FW è tra i più "onesti".
ciao
REPERGOGIAN
22-01-2007, 19:29
io sapevo che le modifiche contrattuali verso l'alto, aumento del prezzo, dovevano essere annunciate al cliente
questa è verso il basso..quindi a loro che glie frega.. :D gnam gnam
attackment
22-01-2007, 21:13
bah io ho fatto il cambio abbonamento...
mi hanno offerto stasera l'abbonamento, mi poroponevano un contratto di 70€ ma solo 35€ per i primi 2 mesi, dopo avrei pagato ancora 70.. boh..
cmq non l'ho fatta ci medito un po su.. voglio prima vedere se il servizio è buono :)
>|HaRRyFocKer|
23-01-2007, 09:46
Lo scrivo in quanto potrebbe essere utile a molti (sia a chi ha fastweb sia a chi ha altri operatori)
Grazie ad un mio amico interessato ad allacciarsi a fastweb (che non ringrazierò mai abbastanza considerando come si sono evolute le cose) sono venuto a sapere che il canone è di 19€ al mese,il costo dell'adsl senza limiti è di 32€ al mese mentre chiamate in città senza limiti 9€ al mese
Controllando sul sito (da loggato) mi faceva vedere gli stessi prezzi che pago io attualmente e che sto pagando da 1 anno e mezzo (25€ di canone,40€ per internet e 14€ per le chiamate in città senza limiti)
A questo punto dato che fidarsi è bene,ma non fidarsi è meglio ho fatto il log off e ho controllato l'offerta fastweb per i nuovi abbonati
Ebbene i prezzi erano quelli del volantino!! (e non si tratta di un'offerta a durata o simili,ma il vero e proprio abbonamento che dura "tutta la vita")
A questo punto ho telefonato al servizio clienti bello INCAZZATO (e ho atteso 20 minuti) e gli ho chiesto delucidazioni sui motivi per cui io dovevo pagare 19€ in più al mese per avere gli stessi servizi
Benissimo, sono stato informato che il contratto prevede che l'abbonamento non si modifichi al variare delle tariffe e che è il cliente a doverlo richiedere (ovviamente non solo non verrete informati di eventuali modifiche possibili,ma queste vi saranno anche nascosti se entrerete come clienti, cioè loggandovi) e deve pure pagare 35€!
Praticamente ogni mese gli arrivavano 19€ in più che zitti zitti continuavano a magnarsi!
Ho aggiornato,pagato 35€ e sporto un reclamo,ma volevo rendere partecipi tutti: i clienti perchè aggiornino o rescindano e i non clienti della bassissima affidabilità e correttezza di fastweb
Guarda che sono due mesi che dalla MFP puoi aggiornare il tuo abbonamento risparmiando 20 €... E' un anno che se ne parla... ;)
mai titolo fu più "azzeccato", ho trovato questo:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/news.bit?target=NewsViewer&id=249522&isin=IT0001423562&lang=it
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200701articoli/17006girata.asp
http://finanza.repubblica.it/?ref=hphead
saluti
Diz-Buster
23-01-2007, 15:41
Pago una bolletta di 160 euro bimestrali con Fastweb e voglio passare a Tiscali Tandem 10Mega.
Ho scoperto che devo pagare altri due mesi dal ritorno della ricevuta della raccomandata!!!! :muro:
Secondo voi per accelerare le pratiche è meglio non pagare l'ultima bolletta che ho sul tavolo???
Diz-Buster
23-01-2007, 15:50
Pago una bolletta di 160 euro bimestrali con Fastweb e voglio passare a Tiscali Tandem 10Mega.
Ho scoperto che devo pagare altri due mesi dal ritorno della ricevuta della raccomandata!!!! :muro:
Secondo voi per accelerare le pratiche è meglio non pagare l'ultima bolletta che ho sul tavolo???
attackment
23-01-2007, 18:11
no dato che volendo, se tu non paghi non schiodano la permuta da dove sta adesso.
attackment
23-01-2007, 18:13
mai titolo fu più "azzeccato", ho trovato questo:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/news.bit?target=NewsViewer&id=249522&isin=IT0001423562&lang=it
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200701articoli/17006girata.asp
http://finanza.repubblica.it/?ref=hphead
saluti
non ha nulla a che fare, il cambio abbonamento è disponibile da un bel pezzo
non ha nulla a che fare, il cambio abbonamento è disponibile da un bel pezzo
chiedo scusa per l'intromissione, l'intervento era OT e riportavo per informazione degli abbonati ciò che avevo letto riguardo al management di fastweb
saluti
attackment
23-01-2007, 22:57
chiedo scusa per l'intromissione, l'intervento era OT e riportavo per informazione degli abbonati ciò che avevo letto riguardo al management di fastweb
saluti
fatto bene, a parte cio, c'è stata una secca smentita di fw stessa.
fatto bene, a parte cio, c'è stata una secca smentita di fw stessa.
e certo scaglia prima dice tutto bene poi vende il 6,5%
il titolo crolla quando si sta riprendendo esce ques'altra notizia e di nuovo crolla
la società fa una smentita tipo si può essere ma non inciderà troppo sui conti
e cierto dei grandi -15% in qualche giorno
expansions
24-01-2007, 07:59
Bene, Bene... Allora vedo che non sono l'unico...praticamente a me è successa la stessa cosa Washakie. In effetti per i clienti già acquisiti hanno un comportamento(di oscurargli la verità) per quelli nuovi fanno gli angioletti. Due pesi due misure! Brava Fastweb non me lo aspettavo da te!
Cmq al prossimo sgarro ti spedirò a casa come ho fatto con telecom.
tommaso2
24-01-2007, 10:00
Fastweb sotto inchiesta a Roma per fatturazione traffico telefonico fittizio
Finanzaonline.com - 23.1.07/08:45
Traffico telefonico fittizio volto a gonfiare il fatturato e creare un credito Iva complessivo per oltre 170 milioni di euro. Sono queste le basi, secondo le indiscrezioni riportate oggi dalla stampa, da cui è partita un'inchiesta a cui sta lavorando la Procura di Roma e che riguarda in primo luogo Fastweb. L'inchiesta sarebbe partita alcuni mesi fa ed è entrata nel vivo in autunno con la Guardia di Finanza che ha operato una perquisizione negli uffici di Fastweb con il sequestro di documenti ritenuti interessanti dagli investigatori. In seguito sono scattate le iscrizioni nel registro degli indagati per Silvio Scaglia, fondatore e azionista di riferimento del gruppo tlc milanese, e altri 5 manager che lavorano o hanno lavorato nella società: Emanuele Angelidis, Mario Rossetti, Lorenzo Macciò, Bruno Zito e Alberto Trondoli. Le ipotesi di reato sono quelle di associazione a delinquere, false comunicazioni sociali, dichiarazioni infedeli mediante l'uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti. L'inchiesta non riguarda la sola Fastweb e dei 170 milioni di importo di Iva non versata, circa 30 milioni farebbero riferimento alla sola Fastweb.
Diz-Buster
24-01-2007, 13:08
no dato che volendo, se tu non paghi non schiodano la permuta da dove sta adesso.
No, perchè passando da Fastweb a Tiscoli devo attivare una nuova linea...al limite i due servizi potrebbero convivere
attackment
24-01-2007, 20:17
No, perchè passando da Fastweb a Tiscoli devo attivare una nuova linea...al limite i due servizi potrebbero convivere
si d'accordo cmq non ti mollano prima quelli di fw se non paghi anzi oltre che poi concorronno altre situazioni sgradevoli :)
questo è più che old.
lo sanno tutti che fastweb fa un po' la stronza
comunque tu hai firmato un contratto con quelle cifre il che significa che ti andava e (finché non chiedi di modificarlo) ti va bene così.
inoltre fastweb sa benissimo che per i propri clienti è molto costoso passare ad un altro operatore (attivazione telecom = 150 euro) e quindi non ha nessun interesse ad abbassarti le tariffe per farti un piacere.
le offerte più convenienti sono adeguate al mercato di adesso per attirare i clienti adesso, se il mercato scenderà ancora anche chi ha firmato adesso si sentirà un po' preso per il culo ma d'altra parte se il mercato e i prezzi dovessero salire tu (noi) saremmo contenti di avere firmato ad un prezzo più basso.
Washakie
03-02-2007, 21:29
ma d'altra parte se il mercato e i prezzi dovessero salire tu (noi) saremmo contenti di avere firmato ad un prezzo più basso.
quando (e se) succederà, se fastweb non mi modificherà il contratto per aggiornarlo all'aumentare dei prezzi (o farà qualcosa di simile con risultato analogo) ti offrirò un cena... :sofico:
quando (e se) succederà, se fastweb non mi modificherà il contratto per aggiornarlo all'aumentare dei prezzi (o farà qualcosa di simile con risultato analogo) ti offrirò un cena... :sofico:
beh con fastweb non è molto probabile ma con i cellulari capita spesso di trovare gente con un contratto vecchio particolarmente conveniente che adesso non esiste più
Beppe3000
04-02-2007, 18:59
fatemi capire bene: sono abbonato a fastweb da 4 anni circa.
Attualmente pago: 25€ mese di megalinea - 20€ mese italia senza limiti - 40€ internet giorno e notte.
Posso cambiare abbonamento avendo gli stessi servizi (internet e telefonate gratis tutto il giorno) e pagando di meno??
Cosa devo scegliere?
Grazie
fast one
04-02-2007, 19:15
tu paghi 85 euro al mese; ora si paga 65!
quindi ci sono qei bei 40 euro al bimestre ....... vedi tu!!!! :asd:
bye :)
Beppe3000
04-02-2007, 19:18
Mi rispondo da solo: linea 19€ + italia senza limiti 14€ + giorno e notte 32€
Totale: 65€ al mese, che scendono a 60 se attivo Città senza limiti (chiamo un prefisso solo). Risparmio mensile: 20/25€ !!
A saperlo prima!
Sempre utile il forum, purtroppo ho il brutto vizio di non seguire le nuove offerte telefoniche.
Byz
Beppe3000
04-02-2007, 19:19
Risposta in contemporaneo: confermo di essere un pirla!
Cmq fastweb potrebbe ridurre automaticamente l'abbonamento nel caso di nuove offerte...
Fanculo la fastweb era l'unico provider che consideravo "professionale"...
ok, alice da problemi ogni x giorni. fastweb ruba. tiscali ha un servizio clienti che è merda. libero funziona sulle reti telecom (giusto?)
non so, fa tutto schifo qui.. bah :muro:
non vorrei andare troppo OT ma secondo voi qual'è il miglior provider?
attackment
04-02-2007, 20:41
fastweb ruba.
non c'è ancora nessuna prova quindi qualsiasi societa/persona è innocente(o innociente? boh pardon se erro) fino a prova contraria
non c'è ancora nessuna prova quindi qualsiasi societa/persona è innocente(o innociente? boh pardon se erro) fino a prova contraria
mi baso su quanto ha detto l'utente, magari è un luogo comune non lo so :asd:
attackment
04-02-2007, 21:51
mi baso su quanto ha detto l'utente, magari è un luogo comune non lo so :asd:
:)
fast one
04-02-2007, 22:40
Cmq fastweb potrebbe ridurre automaticamente l'abbonamento nel caso di nuove offerte...
è brutto da dire ma perchè dovrebbe visto che tutto il mondo va così!
per esempio le assicurazioni ...... se non sei tu a chiedere ogni tot di anni di rivedere la poliza auto continuerai a pagare + di quello che è il valore reale della stessa!
non dico che sia giusto o corretto però è al realtà quindi sta a noi essere svegli!
in pratica rompete sempre le palle; meglio passare per un rompiscatole che per un coglxxxxe!
ps=se non si guarda la spesa è cmq fastweb il miglior provider!
bye! ;)
Symbolic
05-02-2007, 11:00
anche io ieri ho scoperto questa meravigliosa notizie.
tralasciando le bestemmie, non ho ben afferrato una cosa:
facendo fastweb full + giorno e notte .. quindi 19+32 mensili, si hanno i 300minuti di chiamate telefoniche nazionali comprese?
perke se è cosi mi pare inutile fare una flat telefonica dato che 6ore al mese di chiamate mi sembrano gia parecchie.
thx
ps .. suppongo che un cambio di abbonamento non dia diritto ai 6 mesi di canone gratuito .. questo mi pare scontato .. :fagiano: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.