View Full Version : aiutooooo!!!!!!!
salve! volevo sapere una cosa: io ho un pc desktop (quelli col cassone^^)della hp.
gli hp hanno un sistema ke si kiama system recovery da cui si puo formattare il pc...oooh adesso io vorrei sapere perkè nn mi funziona + questo coso?ho fatto la scansione con tutti i programmi possibili e nn c'è niente.
cmq io ho i cd di winzoz del portatile di mio padre:posso mettere quel windows sul mio pc oppure è incompatibile???
Marinelli
22-01-2007, 17:46
Consiglio n°1: usa titoli significativi per le discussioni che apri
Consiglio n°2: fornisci il maggior numero di informazioni possibile, in modo che sia più semplice aiutarti
Vediamo a noi... cosa significa che non funziona? Spiega che cosa fai e dove secondo te non funziona.
Ciao
credo voglia dire che non gli funziona più il recovery cd e quindi non può più ripristinare il contenuto originale del pc.
Temendo fosse un virus la causa dei suoi problemi ha provato a scansionare il pc non trovando nulla.
Se volevi dire qualcosa di diverso shinji0 spiegati meglio la prossima volta. Magari in italiano :Prrr:
minulina
23-01-2007, 08:06
se anche quello del portatile è un recovery cd non funzionerà perché installa i driver specifici della marca.
Usa un normale cd di windows della stessa versione del tuo hp (home o pro) e poi usa la tua key originale
salve! volevo sapere una cosa: io ho un pc desktop (quelli col cassone^^)della hp.
gli hp hanno un sistema ke si kiama system recovery da cui si puo formattare il pc...oooh adesso io vorrei sapere perkè nn mi funziona + questo coso?ho fatto la scansione con tutti i programmi possibili e nn c'è niente.
cmq io ho i cd di winzoz del portatile di mio padre:posso mettere quel windows sul mio pc oppure è incompatibile???
Hai un sistema operativo preinstallato quindi devi avere un opzione per potere creare un disco di ripristino da usare nel caso in cui volessi formattare e reinstallare il so.
Prima di formattare l'HD con un altro disco di windows cerca di creare quel disco altrimenti rischi di perdere la licenza. Potresti anche contattare l'HP telefonicamente per spedirti il disco di ripristino ma non ne sono sicuro se lo faranno.
Buona fortuna
minulina
23-01-2007, 18:14
Prima di formattare l'HD con un altro disco di windows cerca di creare quel disco altrimenti rischi di perdere la licenza.
prima di parlare informatevi....
la licenza è la key e non il disco
mai successo che si perdesse la licenza per aver usato un altro cd....
prima di parlare informatevi....
la licenza è la key e non il disco
mai successo che si perdesse la licenza per aver usato un altro cd....
Nel caso di shinji0 la key sul case serve solo per dimostrare che la sua licenza e autentica. L'hp non li ha rilasciato alcun disco di windows ma ha installato il sistema operativo insieme a tutti i driver e qualche software e gli ha dato la possibilità di crearsi un disco di ripristino nel caso dovesse reinstallare il so. Tale disco si può utilizzare solo assieme ad un determinato hardware che se cambiato la licenza (versione OEM) verrà persa.
Quindi la licenza non è solo la key.
minulina
24-01-2007, 13:38
Nel caso di shinji0 la key sul case serve solo per dimostrare che la sua licenza e autentica. L'hp non li ha rilasciato alcun disco di windows ma ha installato il sistema operativo insieme a tutti i driver e qualche software e gli ha dato la possibilità di crearsi un disco di ripristino nel caso dovesse reinstallare il so. Tale disco si può utilizzare solo assieme ad un determinato hardware che se cambiato la licenza (versione OEM) verrà persa.
Quindi la licenza non è solo la key.
hai mischiato un po' le cose....
la licenza è la key sull'adesivo. questo è un dato di fatto.
che l'hp e le altre marche ti forniscano dei reovery cd ( o immagini in partizioni nascoste) con i driver preinstallati è un altro discorso....
il fatto che il disco funzioni solo con quell'hw è ovvio essendoci i driver installati ma questo non significa assolutamente che non posso usare un cd "liscio" o alleggerito con nlite ad esempio per installare win su queste macchine e usare la key originale.
ovvio che non cambio hw
noi sempre fatto sui pc dei clienti e mai avuti problemi
al limite devi fare attivazione telefonica e non via internet ma nulla di più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.