View Full Version : installazione parallels
raffobaffo
22-01-2007, 17:04
ho installato parallels e poi xp...
dopo l'installazione e dopo che appare il messaggio che si sta istallando il sistema guest, dove si dice di attendere e che il sistema si riavvierà... a me dà un errore (!) e mi dice che non trova sul cd/dvd il file p_start.exe o qualcosa del genere... però se faccio ignora winxp sembra funzionare, anche se poi il riavvio l'ho fatto io in manuale...
a voi è mai successo???
raffobaffo
22-01-2007, 17:41
mah...
è una settimana che uso il mac... il primo errore me lo becco installando windows con parallels... :)
cmq ho giocato un po' con parallels ed ha qualche difettuccio... ragion per cui, ho tolto l'istallanzione di windows... ho scaricaro la nuova RC di parallels che è paurosa e sto reinstallando windows così... vediamo che ne esce...
raffobaffo
22-01-2007, 18:04
hmmm... ora l'errore non me l'ha dato.. però non si è riavviato da solo...
vabbe', dovrebbe andare...
aaron, tu che dici?
hmmm... ora l'errore non me l'ha dato.. però non si è riavviato da solo...
vabbe', dovrebbe andare...
aaron, tu che dici?
...forse anch'io avevo dovuto riavviare a mano durante l'installazione, errori comunque non ne avevo avuti... non ricordo di preciso però... prova... ;)
raffobaffo
22-01-2007, 18:19
si funziona tutto ok... anche iltasto destro va in automatico...
una sola cosa... ma se io amplio la finestra windows in full screen mettendo come risoluzione 1280*800... in pratica anche quella in mac prende questa risoluzione???
si funziona tutto ok... anche iltasto destro va in automatico...
una sola cosa... ma se io amplio la finestra windows in full screen mettendo come risoluzione 1280*800... in pratica anche quella in mac prende questa risoluzione???
...per la finestra non lo so ma se fai Alt+Invio vai direttamente a tutto schermo... direi che è più comodo... se poi vuoi passare comodamente a Mac ti fai un secondo desktop con VirtuaDesktop...
Virtue desktop è una figata, ed è molto comodo.
Ti consiglio di provare il sistema per passare da un desktop all'altro con una "bottarella" che sfrutta i sensori di movimento del macbook, però poi disinstallalo perchè se metti sensibilità bassa quando inserisci un cd ti gira il desktop, se metti sensibilità alta per farlo girare devi prenderlo a mazzate...e non mi sembra il caso... :D
Comunque io mi sono installato la 3094 di parallels che non è l'ultima (mi pare 3102??) però l'installazione di xp è andata veramente liscia...secondo me funziona benissimo e se non si hanno particolari esigenze è meglio del bootcamp.
raffobaffo
22-01-2007, 20:32
virtue' non mi piace... poco utile... e non funziona bene il sensore...
io ho messo la 3100 di parallels ed è stupendo, soprattutto se si installano i parallels tools sotto la finestra "azioni"... incredibile... tutto integrato... inoltre , aroon, la 3100 risolve i problemi di screen size di cui ti dicevo prima... :)
virtue' non mi piace... poco utile... e non funziona bene il sensore...
...non è che ogni cagata c'è da utilizzarla, lascia perdere il sensore e sfrutta il multidesktop coi tasti... su un desktop Parallels a tutto schermo e sull'altro OSX, meglio di così...
raffobaffo
23-01-2007, 00:01
...non è che ogni cagata c'è da utilizzarla, lascia perdere il sensore e sfrutta il multidesktop coi tasti... su un desktop Parallels a tutto schermo e sull'altro OSX, meglio di così...
vero, così è figo... ma io ormai mi sono calato nell a mentalità mac... nessuna finestra a tutto schermo... ragion per cui, con la nuova buil 3100 di parallels attivo la fiunzione "coherence", e uso windows come fosse un programma mac, in una normale finestra... ;)
...l'ho aggiornato alla 3120 (gnè gnè :D) ed effettivamente quella nuova funzione sembra comoda, vedremo questo week end quando dovrò lavorarci... in compenso con la nuova versione quando spengo windows spesso capita che si inchiodi all'ultima scermata e la VM non si spenga da sola... poco male comunque...
raffobaffo
23-01-2007, 12:51
ma tu quando spegni windows... premi il tasto stop della vm, oppure vai da start-spegni di windows...?
raffobaffo
23-01-2007, 12:56
...start-spegni...
dici che ci sono problemi a fare stop???
non vorrei che noi ci comprtassimo da "vecchi " utenti win, quando non ce n'è più la necessità... :)
dici che ci sono problemi a fare stop???
non vorrei che noi ci comprtassimo da "vecchi " utenti win, quando non ce n'è più la necessità... :)
...direi di no, la macchina è virtuale ed il FS, ammesso che l'abbia fatto NTFS, è journal... problemi seri quindi no, magari qualche applicazione si incazza perchè stava scrivendo qualcosa e dati persi si però... a quel punto tanto vale mettere in pausa...
raffobaffo
23-01-2007, 13:04
sì vero... cmq a me windows va più veloce nel mac che nel pc...
ae per antivirus e cose varie? ho letto nella domuentazione parallels che non servono poiché non c'è possibilità che causino danni...
...non ho letto la documentazione di parallels ed ho messo da subito free-avg anche se non conto di gurdarci posta o navigarci...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.