PDA

View Full Version : Konami intende dedicarsi anche al mondo PC

Redazione di Hardware Upg
22-01-2007, 16:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19876.html

Hideo Kojima, lo storico creatore della serie Metal Gear Solid, rilascia nuovi dettagli sul quarto episodio della popolare serie ed esprime il proprio parere sulle potenzialità di PlayStation 3 e sul futuro impegno di Konami in ambito PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pikkoz
22-01-2007, 17:09
Gran belle parole, peccato che transpare dal suo discorso che abbia, come dire, un fucile piantato sulla nuca da parte di Sony.

76Kitty
22-01-2007, 17:10
Ecco il gioco che potrebbe far valere l'acquisto...i presupposti sembra che ci siano tutti...speriamo bene! Qualcuno scriverà che è la solita minestra riscaldata...sarà anche vero ma a me la minestra piace!!!:):)

The_SaN
22-01-2007, 17:18
Spero migliorino/rifiniscano meglio la grafica del 4° episodio su PS3, perché alcune texture sono oscene (ho visto le immagini :( ).
So che la grafica non é importante, ma.... ;)
Invece quello che voglio vedersi attestare su livelli epici sono la trama e il gameplay :)

neonato
22-01-2007, 17:36
la grafica nn e importante, capisco...
la domanda mi sorge spontanea

che ce ne facciamo di PS3 o 360?

A me piace giocare, i giochi devono essere divertenti ed interessanti ma anche l'occhio vuole la sua parte.....

vaio-man
22-01-2007, 17:36
l'ultimo paragrafo la dice lunga su quanto si sbagliavano tutti quelli che dicevano "blu-ray? in una console?!! e che sene fanno? hanno così tanto spazio sui dvd" :asd:

GabrySP
22-01-2007, 17:39
...le sequenze cinematografiche e i contenuti audio in 5.1 utilizzeranno in futuro tutto lo spazio messo a disposizione dai supporti Blu-ray....

LOL...in pratica ha ammesso che lo spazio serve solo x mettere ore di filmati e basta :doh:

Hikaro
22-01-2007, 17:54
Scusate ma spaventa solo me il fatto che vogliano imporre un nuovo standard?! Ca**o il vhs è durato + 20 anni, il dvd neanke la metà... tutto ciò dovrebbe farci rabbrividire :eek:

Cmq devo dire che la serie MGS genera un hype da paura, speriamo che almeno a furia di andare verso "oriente" non lo trasformino in qualcosa di nippotriste come il secondo!

7stars
22-01-2007, 18:06
scusate sono perplesso quando dice che i + giovani dello staff non hanno lavorato molto su pc...ma se è alla base dell'informatica la programmazione su personal computer cosa gli fanno studiare a questi? boh non ho parole raga,continuo a dire ke odio le console in genere

Diablix
22-01-2007, 18:11
scusate sono perplesso quando dice che i + giovani dello staff non hanno lavorato molto su pc...ma se è alla base dell'informatica la programmazione su personal computer cosa gli fanno studiare a questi? boh non ho parole raga,continuo a dire ke odio le console in genere

Dubito che programmare un gioco commerciale per PC e Console sia la stessa cosa..

Non ha detto che non sanno accendere un pc o che mancano le basi, ma semplicemente che finora han sviluppato giochi solo per Console, tutto qua.

mau.c
22-01-2007, 18:19
Scusate ma spaventa solo me il fatto che vogliano imporre un nuovo standard?! Ca**o il vhs è durato + 20 anni, il dvd neanke la metà... tutto ciò dovrebbe farci rabbrividire :eek:

il br e l'hddvd saranno retrocompatibili con il dvd normale, il lettore dvd non credo che legga il vhs, anche se in realtà non ci ho mai provato :p

LOL...in pratica ha ammesso che lo spazio serve solo x mettere ore di filmati e basta :doh:

certo, si sapeva già che i giochi da qui a poco non supereranno i 10 gb, e il resto, magari altri 10gb in filmati hd... qual'è il punto? :confused:

II ARROWS
22-01-2007, 18:33
Kojima ancora su PC?

Dopo un DL bello pieni nel 2001 con Metal Gear Solid 2... credo che ci sia bisogno di un HDD da 1TB... :asd:

Poi è patetico come gira attorno al discorso "programmazione"...

CubeDs
22-01-2007, 18:36
A me pare che Kojima si amolto confuso, nella precedente intervista proprio a Gamepro disse di volersi dedicare al Wii finito lo sviluppo di MGS4, ma poi da quando Kojima=Konami?

JohnPetrucci
22-01-2007, 19:33
Gran belle parole, peccato che transpare dal suo discorso che abbia, come dire, un fucile piantato sulla nuca da parte di Sony.
Quoto, anche se è comprensibile cmq che ci vada con i piedi di piombo. ;)

fukka75
22-01-2007, 20:22
Voglio creare qualcosa anche per PC, un qualcosa che sia multi-piattaforma. Io ho studiato con regolarità il mondo PC, voglio creare qualcosa che sia multi-piattaforma in modo da coordinare i tempi con il lavoro sulle piattaforme PlayStation. Metal Gear Solid 4, comunque, è effettivamente solo per PlayStation 3".

Insomma, si tratterebbe di un serio impegno quello che Kojima vuole prendersi riguardo ad un gioco indirizzato anche al PC. Ci sono, tuttavia delle controindicazioni: "il nostro staff, soprattutto i più giovani, non ha lavorato molto con il PC".
Se questo significa creare l'ennesimo orribile ed ingiocabile porting da console, è meglio che ci rinuncino fin da subito: se non sanno dove mettere le mani lasciassero perdere ...

ilmaestro76
22-01-2007, 20:52
basta che ci fanno pes! ;)

Pancho Villa
22-01-2007, 22:14
Penso che la dimensione sempre maggiore dei giochi sia anche per scoraggiare la pirateria :rolleyes:
Andrà a finire che sul mulo si troveranno le versioni senza filmati di dimensioni inferiori :asd:

Man0war
22-01-2007, 22:24
Pancho la gente si scaricava i giochi anche con il 56k e ci si impiegava una settimana almeno durante la quale quasi non si poteva navigare.
Ora bassa abbassare i vari p2p quando vuoi navigare e non danno nemmeno disturbo, dubito che 16 giga facciano paura.

Asterion
22-01-2007, 23:01

Dall'articolo, la sensazione è esattamente quella :D
Però ha ragione, forse hanno maggiori possibilità di creare qualcosa di diverso in quetso modo.

Tornando IT sono contento che Konami abbia deciso di buttarsi anche su PC, è una casa storica!

Kintaro70
23-01-2007, 07:20
Kojima poi stempera un po' i toni del discorso: "Se dico molto, Mr. Kutaragi potrebbe realmente arrabbiarsi. Io penso che sia difficile lavorare con PS3, ma così è stato anche per PS2".

Questo passaggio dice tutto riguardo il pensiero di Kojima su PS3.
In abbinata a quanto detto da Valde il cerchio si chiude.
Risultato: meno giochi di qualità perchè ci saranno meno SW house in grado di investire in "teste" di qualità.

MOSCA
23-01-2007, 08:46
Ogni volta che sony ha provato a "imporre" un nuovo standard non ' mai riuscita nell'intento a causa delle sue politiche commerciali e se non inverte la marcia sarà cosi anche per il bluray.

Ormai il confine tra le possibilità tecniche di un pc "medio" e quelle di una console media sono limitate ai minimi, se è presente la volonta e la possibilità da parte degli sviluppatori si possono avere titoli per tutte le piattaforme, (cosa che auspico da sempre), ma le possibilità non sono sempre la realtà delle cose e logiche commerciali e di vendita la fanno SEMPRE da padrone.

Rimpiango i bei vecchi tempi....

Kappaloris
23-01-2007, 13:08
Spero che a kojima gli venga diagniosticata una malattia incurabile, allora lui, pentito delle sue azioni, si deciderà a portare su pc anche msg3 e a farci anche il 4. Poi i dottori gli diranno di aver sbagliato cartella, ma nel frattempo non dovremo cuccarci 6*10^2 € (ad essere ottimisti, molto ottimisti) di ps3 per giocare a metal gear (che imho è una gran bella serie)

JohnPetrucci
23-01-2007, 13:50
Risultato: meno giochi di qualità perchè ci saranno meno SW house in grado di investire in "teste" di qualità.
Sottoscrivo. ;)

jpjcssource
23-01-2007, 13:59

Evidentemente si è svegliato con una testa di cavallo nel letto :D