View Full Version : Konami intende dedicarsi anche al mondo PC
Redazione di Hardware Upg
22-01-2007, 16:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19876.html
Hideo Kojima, lo storico creatore della serie Metal Gear Solid, rilascia nuovi dettagli sul quarto episodio della popolare serie ed esprime il proprio parere sulle potenzialità di PlayStation 3 e sul futuro impegno di Konami in ambito PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gran belle parole, peccato che transpare dal suo discorso che abbia, come dire, un fucile piantato sulla nuca da parte di Sony.
Ecco il gioco che potrebbe far valere l'acquisto...i presupposti sembra che ci siano tutti...speriamo bene! Qualcuno scriverà che è la solita minestra riscaldata...sarà anche vero ma a me la minestra piace!!!:):)
Spero migliorino/rifiniscano meglio la grafica del 4° episodio su PS3, perché alcune texture sono oscene (ho visto le immagini :( ).
So che la grafica non é importante, ma.... ;)
Invece quello che voglio vedersi attestare su livelli epici sono la trama e il gameplay :)
la grafica nn e importante, capisco...
la domanda mi sorge spontanea
che ce ne facciamo di PS3 o 360?
A me piace giocare, i giochi devono essere divertenti ed interessanti ma anche l'occhio vuole la sua parte.....
vaio-man
22-01-2007, 17:36
l'ultimo paragrafo la dice lunga su quanto si sbagliavano tutti quelli che dicevano "blu-ray? in una console?!! e che sene fanno? hanno così tanto spazio sui dvd" :asd:
...le sequenze cinematografiche e i contenuti audio in 5.1 utilizzeranno in futuro tutto lo spazio messo a disposizione dai supporti Blu-ray....
LOL...in pratica ha ammesso che lo spazio serve solo x mettere ore di filmati e basta :doh:
Scusate ma spaventa solo me il fatto che vogliano imporre un nuovo standard?! Ca**o il vhs è durato + 20 anni, il dvd neanke la metà... tutto ciò dovrebbe farci rabbrividire :eek:
Cmq devo dire che la serie MGS genera un hype da paura, speriamo che almeno a furia di andare verso "oriente" non lo trasformino in qualcosa di nippotriste come il secondo!
scusate sono perplesso quando dice che i + giovani dello staff non hanno lavorato molto su pc...ma se è alla base dell'informatica la programmazione su personal computer cosa gli fanno studiare a questi? boh non ho parole raga,continuo a dire ke odio le console in genere
scusate sono perplesso quando dice che i + giovani dello staff non hanno lavorato molto su pc...ma se è alla base dell'informatica la programmazione su personal computer cosa gli fanno studiare a questi? boh non ho parole raga,continuo a dire ke odio le console in genere
Dubito che programmare un gioco commerciale per PC e Console sia la stessa cosa..
Non ha detto che non sanno accendere un pc o che mancano le basi, ma semplicemente che finora han sviluppato giochi solo per Console, tutto qua.
Scusate ma spaventa solo me il fatto che vogliano imporre un nuovo standard?! Ca**o il vhs è durato + 20 anni, il dvd neanke la metà... tutto ciò dovrebbe farci rabbrividire :eek:
il br e l'hddvd saranno retrocompatibili con il dvd normale, il lettore dvd non credo che legga il vhs, anche se in realtà non ci ho mai provato :p
LOL...in pratica ha ammesso che lo spazio serve solo x mettere ore di filmati e basta :doh:
certo, si sapeva già che i giochi da qui a poco non supereranno i 10 gb, e il resto, magari altri 10gb in filmati hd... qual'è il punto? :confused:
II ARROWS
22-01-2007, 18:33
Kojima ancora su PC?
Dopo un DL bello pieni nel 2001 con Metal Gear Solid 2... credo che ci sia bisogno di un HDD da 1TB... :asd:
Poi è patetico come gira attorno al discorso "programmazione"...
A me pare che Kojima si amolto confuso, nella precedente intervista proprio a Gamepro disse di volersi dedicare al Wii finito lo sviluppo di MGS4, ma poi da quando Kojima=Konami?
JohnPetrucci
22-01-2007, 19:33
Gran belle parole, peccato che transpare dal suo discorso che abbia, come dire, un fucile piantato sulla nuca da parte di Sony.
Quoto, anche se è comprensibile cmq che ci vada con i piedi di piombo. ;)
Voglio creare qualcosa anche per PC, un qualcosa che sia multi-piattaforma. Io ho studiato con regolarità il mondo PC, voglio creare qualcosa che sia multi-piattaforma in modo da coordinare i tempi con il lavoro sulle piattaforme PlayStation. Metal Gear Solid 4, comunque, è effettivamente solo per PlayStation 3".
Insomma, si tratterebbe di un serio impegno quello che Kojima vuole prendersi riguardo ad un gioco indirizzato anche al PC. Ci sono, tuttavia delle controindicazioni: "il nostro staff, soprattutto i più giovani, non ha lavorato molto con il PC".
Se questo significa creare l'ennesimo orribile ed ingiocabile porting da console, è meglio che ci rinuncino fin da subito: se non sanno dove mettere le mani lasciassero perdere ...
ilmaestro76
22-01-2007, 20:52
basta che ci fanno pes! ;)
Pancho Villa
22-01-2007, 22:14
Penso che la dimensione sempre maggiore dei giochi sia anche per scoraggiare la pirateria :rolleyes:
Andrà a finire che sul mulo si troveranno le versioni senza filmati di dimensioni inferiori :asd:
Pancho la gente si scaricava i giochi anche con il 56k e ci si impiegava una settimana almeno durante la quale quasi non si poteva navigare.
Ora bassa abbassare i vari p2p quando vuoi navigare e non danno nemmeno disturbo, dubito che 16 giga facciano paura.
Asterion
22-01-2007, 23:01
Dall'articolo, la sensazione è esattamente quella :D
Però ha ragione, forse hanno maggiori possibilità di creare qualcosa di diverso in quetso modo.
Tornando IT sono contento che Konami abbia deciso di buttarsi anche su PC, è una casa storica!
Kintaro70
23-01-2007, 07:20
Kojima poi stempera un po' i toni del discorso: "Se dico molto, Mr. Kutaragi potrebbe realmente arrabbiarsi. Io penso che sia difficile lavorare con PS3, ma così è stato anche per PS2".
Questo passaggio dice tutto riguardo il pensiero di Kojima su PS3.
In abbinata a quanto detto da Valde il cerchio si chiude.
Risultato: meno giochi di qualità perchè ci saranno meno SW house in grado di investire in "teste" di qualità.
Ogni volta che sony ha provato a "imporre" un nuovo standard non ' mai riuscita nell'intento a causa delle sue politiche commerciali e se non inverte la marcia sarà cosi anche per il bluray.
Ormai il confine tra le possibilità tecniche di un pc "medio" e quelle di una console media sono limitate ai minimi, se è presente la volonta e la possibilità da parte degli sviluppatori si possono avere titoli per tutte le piattaforme, (cosa che auspico da sempre), ma le possibilità non sono sempre la realtà delle cose e logiche commerciali e di vendita la fanno SEMPRE da padrone.
Rimpiango i bei vecchi tempi....
Kappaloris
23-01-2007, 13:08
Spero che a kojima gli venga diagniosticata una malattia incurabile, allora lui, pentito delle sue azioni, si deciderà a portare su pc anche msg3 e a farci anche il 4. Poi i dottori gli diranno di aver sbagliato cartella, ma nel frattempo non dovremo cuccarci 6*10^2 € (ad essere ottimisti, molto ottimisti) di ps3 per giocare a metal gear (che imho è una gran bella serie)
JohnPetrucci
23-01-2007, 13:50
Risultato: meno giochi di qualità perchè ci saranno meno SW house in grado di investire in "teste" di qualità.
Sottoscrivo. ;)
jpjcssource
23-01-2007, 13:59
Evidentemente si è svegliato con una testa di cavallo nel letto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.