View Full Version : aiuto con il trojan.peacomm
ho il norton internet security 2005 e mi dice che non sono protetto dal trojan peacomm, una schermata che indica di dover fare la definizione dei virus ma dice:
avviso di epidemia non può proteggere il computer dalle minacce a rapida diffuzione in qeusto momento.
eseguire il live update facendo click......
facendo il live update non mi aggiorna niente.
cosa posso fare?
wizard1993
22-01-2007, 18:04
ho il norton internet security 2005 e mi dice che non sono protetto dal trojan peacomm, una schermata che indica di dover fare la definizione dei virus ma dice:
avviso di epidemia non può proteggere il computer dalle minacce a rapida diffuzione in qeusto momento.
eseguire il live update facendo click......
facendo il live update non mi aggiorna niente.
cosa posso fare?
mio padre; norton is 2006 stesso messaggio; hai un licenza valida?
comunque è small.dma
mio padre; norton is 2006 stesso messaggio; hai un licenza valida?
comunque è small.dma
small.dma il trojan?
wizard1993
22-01-2007, 18:10
small.dma il trojan?
si; i virus hanno nomi diversi; controllato ora sul sito symantec.
hai una licenza valida?
si; i virus hanno nomi diversi; controllato ora sul sito symantec.
hai una licenza valida?
si si, ce l'ho da circa un anno.
che dici mi prendo il norton 2007?
wizard1993
22-01-2007, 18:17
si si, ce l'ho da circa un anno.
che dici mi prendo il norton 2007?
no; se devi cambiare antivirus non mettere norton.
aspetta un secondo trovo il tools per l'aggiornamento manuale
wizard1993
22-01-2007, 18:18
http://definitions.symantec.com/defs/20070121-009-i32.exe
http://definitions.symantec.com/defs/20070121-009-i32.exe
ma è meglio del live update?
wizard1993
22-01-2007, 18:22
ma è meglio del live update?
è il live update eseguita in maniera manuale. su i pc infetti che hanno norton uso quello.
sei un grande
non mi da più problemi.
ha fatto in un lampo.
grazie ancora, pensavo di dover formattare o comprarne uno nuovo :*****
wizard1993
22-01-2007, 18:25
sei un grande
non mi da più problemi.
ha fatto in un lampo.
grazie ancora, pensavo di dover formattare o comprarne uno nuovo :*****
niente di che. un consiglio quando finirai la licenza cambia av
niente di che. un consiglio quando finirai la licenza cambia av
il fatto è che col norton mi trovo molto bene, mai avuto nessun tipo di problema a parte questo.
mi permette di formattare molte volete di meno.
tu cosa consigli?
Quasi-ing
22-01-2007, 19:04
ciao! per quello che chiedi puoi trovare tutte le info nei thread ufficiali:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003144
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156
wizard1993
23-01-2007, 16:15
questo è più un problema virale; non uno di programma; naturalemnte imho
Quasi-ing
23-01-2007, 18:12
questo è più un problema virale; non uno di programma; naturalemnte imho
ciao wizard! che mi ricordi per il poco che ho usato norton (giusto una quindicina di giorni appena acquistato il notebook, prima di piallare tutto :D ) mi pare che questi avvisi siano normali con il norton perchè oltre all'aggiornamento scaricava dei "bollettini" dei virus in cui si diceva sostanzialmente di non essere protetti da una minaccia in quel momento in circolazione e ti sollecitava ad effettuare l'aggiornamento...
wizard1993
23-01-2007, 19:29
ciao wizard! che mi ricordi per il poco che ho usato norton (giusto una quindicina di giorni appena acquistato il notebook, prima di piallare tutto :D ) mi pare che questi avvisi siano normali con il norton perchè oltre all'aggiornamento scaricava dei "bollettini" dei virus in cui si diceva sostanzialmente di non essere protetti da una minaccia in quel momento in circolazione e ti sollecitava ad effettuare l'aggiornamento...
è normale; l'ho usato anch'io norton quando non mi interessavo di av & C;
Quasi-ing
23-01-2007, 20:47
è normale; l'ho usato anch'io norton quando non mi interessavo di av & C;
allora come mai secondo te è un problema virale? non ho mica capito :)
quoto in toto,
anche io ho il NIS2005(me lo sono trovato nel toshiba nuovo...)e ieri mi dava quell'avviso e a fare il live update non si aggiornava nulla(diceva essere tutto aggiornato),poi a furia di riprovare dopo un pò di ore si è aggiornato(probabilmente davano l'avviso prima che si potesse "risolvere" con il live update)
anche io dopo circa 15gg toglierò sto NIS2005 per mettere il KAV6 appena mi arriva :D .
Quasi-ing
23-01-2007, 21:33
quoto in toto,
anche io ho il NIS2005(me lo sono trovato nel toshiba nuovo...)e ieri mi dava quell'avviso e a fare il live update non si aggiornava nulla(diceva essere tutto aggiornato),poi a furia di riprovare dopo un pò di ore si è aggiornato(probabilmente davano l'avviso prima che si potesse "risolvere" con il live update)
anche io dopo circa 15gg toglierò sto NIS2005 per mettere il KAV6 appena mi arriva :D .
esatto... è quello che pensavo anch'io... probabilmente scarica prima gli avvisi e poi gli aggiornamenti... così in caso di problemi di aggiornamento ti ritrovi questo simpatico avviso che manda nel panico eventuali niubbi... mentre una volta aggiornato sospiri dicendo... grazie norton per avermi salvato... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ciao a tutti, questa discussione fa proprio al caso mio... dunque anche io con nis 2005 ho avuto lo stesso problema (il pc non è mio), seguiti i passi, il problema sembrava scomparso, ma riappare sistematicamente ogni 2 o 3 giorni dopo una mezz'ora che il pc è acceso... non capisco il motivo... ho consigliato di cambiare antivirus ma questo non ne vuole sapere... secondo voi perchè il messaggio riappare?
wizard1993
07-02-2007, 14:56
ciao a tutti, questa discussione fa proprio al caso mio... dunque anche io con nis 2005 ho avuto lo stesso problema (il pc non è mio), seguiti i passi, il problema sembrava scomparso, ma riappare sistematicamente ogni 2 o 3 giorni dopo una mezz'ora che il pc è acceso... non capisco il motivo... ho consigliato di cambiare antivirus ma questo non ne vuole sapere... secondo voi perchè il messaggio riappare?
fai una scan on-line con un av a scelta fra quelli che funzionano;
dici che il pc è infettato dal virus?? se stacco l'hd e lo metto sul mio pc e faccio una scansione con avast??
wizard1993
07-02-2007, 15:16
dici che il pc è infettato dal virus?? se stacco l'hd e lo metto sul mio pc e faccio una scansione con avast??
se ricompare, io credo sia un virus diverso da small.dma che rimuove gli aggiornamenti all'antivirus
io non conosco sto small.dma c'è qualche documento che posso leggere per informarmi per capire meglio che tu conosca??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.