View Full Version : domanda per esperti di ali e schede video
Ho appena comprato una Club3d X1950Pro Agp e mi fa degli strani scherzi (computer bloccato nel 3d, monitor che si spegne, accelerazione Agp messa a zero dallo Smartgart del driver catalyst).
ho un ALI LC-Power Scorpio 480S v2.0 con due rail 12V da 18A l'uno, sul sito del produttore, per questa scheda indicano: "450Watt (12V/ 27A) or greater Power Supply".
E' possibile che l'ALI non sufficiente perché i 27A devono essere su una singola linea?
Credevo che la potenza delle due linee 12V potesse essere sommata. O mi sbagliavo?
Grazie in anticipo per la risposta
Dr House
22-01-2007, 16:41
l'ali è sufficiente per la sk video, semmai non digerisce l'OC se il pc è come in signature
l'ali è sufficiente per la sk video, semmai non digerisce l'OC se il pc è come in signature
Grazie per la risposta.
Chi è non digerisce l'OC, l'ALI o la VGA? Perché il sistema va tranquillo da un anno circa con la 6800 in firma e con il C'n'Q (rmclock). Mai avuto problemi di sorta.
Ho l'impressione che allora possa esssere il bridge pci-express/Agp. Non ci si mette il dito sopra da quanto brucia (certo che per 215 euro un dissipatore ce lo potevano anche mettere.)
p.s. solo per curiosità, gli amperaggi delle due linee, secondo te, si sommano o restano separati?
Dr House
22-01-2007, 17:24
Ho l'impressione che allora possa esssere il bridge pci-express/Agp. Non ci si mette il dito sopra da quanto brucia (certo che per 215 euro un dissipatore ce lo potevano anche mettere.)
p.s. solo per curiosità, gli amperaggi delle due linee, secondo te, si sommano o restano separati?
di norma li devi sommare e togliere qualcosina per avere l'amperaggio, es. 2 linee da 18 fanno 32
senti anche nel topic ufficiale della sk video se altri hanno avuto problemi
x Dr. House
grazie ancora per i chiarimenti.
Stò cercando in giro, tanti sembrano avere dei problemi del genere, ma ancora nessuna risposta univoca.
Ciao
Dr House
22-01-2007, 17:38
Grazie per la risposta.
Chi è non digerisce l'OC, l'ALI o la VGA?
me l'ero perso questo pezzo
l'ali non digerisce l'oc perchè magari era già al limite con la vecchia config e cambiando vga lo stress è aumentato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.