PDA

View Full Version : Rete ad hoc tra 3 periferiche ... possibile?

Fichico
22-01-2007, 17:33
Ciao a tutti

attualmente ho una fotocopiatrice con un printserver wifi, che è collegata tramite rete ad hoc al pc dell'ufficio in modo da poter utilizzare la stampa laser

Avrei la necessità di fare stampare un secondo pc con la fotocopiatrice

Ora vi chiedo, è possibile semplicemente aggiungere l'altro pc alla wlan, oppure le reti ad hoc vanno solo tra 2 periferiche?

Perchè nel caso fosse possibile poi vorrei utilizzare il primo pc come gateway in modo da condividere anche la connessione ad internet

Grazie

lafrancos
22-01-2007, 19:58
Ciao a tutti

attualmente ho una fotocopiatrice con un printserver wifi, che è collegata tramite rete ad hoc al pc dell'ufficio in modo da poter utilizzare la stampa laser

Avrei la necessità di fare stampare un secondo pc con la fotocopiatrice

Ora vi chiedo, è possibile semplicemente aggiungere l'altro pc alla wlan, oppure le reti ad hoc vanno solo tra 2 periferiche?

Perchè nel caso fosse possibile poi vorrei utilizzare il primo pc come gateway in modo da condividere anche la connessione ad internet

Grazie
No, che io sappia, le reti ad hoc vanno solo tra due periferiche, quindi ti converrebbe comprare un router wireless, ormai non costano molto, potrai stampare e navigare con ogni pc indipendentemente l'uno dall'altro, tenendo solo il router acceso.
Ciao. :)

Fichico
22-01-2007, 20:03
infatti chiedevo perchè da qualche parte lessi che probabilmente si poteva .. mah

cmq al max prendo un access point .. purtroppo dove mi serve arriva a malapena la 56k :D