PDA

View Full Version : problema a trasferire grossi file ad hd usb

popomer
22-01-2007, 16:12
salve, non riesco a trasferire un grosso file dal pc ad un hd portatile da 40gb,mi dice spazio insufficente, e' un file di 6.6gb e lo spazio disponibile e' oltre 20gb, ho provato pure con un'altro hd ma da' il solito errore anche con 150gb ancora disponibili, mi dice spazio insufficente e mi propone di ripulire l'hd

non so' che fare, grazie per le risposte

Seangel
22-01-2007, 16:22
ciao l'hdd che stai usando per il trasferimento è formattato NTFS?
Se è FAT 32 allora puoi scordartelo in quanto la FAT32 non gestisce file più grandi di 4 Giga

inoltre prova a verificare che non ci siano problemi su entrambi gli HDD
con il CHKDSK
ciao caio fammi sapere.

popomer
22-01-2007, 19:20
ciao l'hdd che stai usando per il trasferimento è formattato NTFS?
Se è FAT 32 allora puoi scordartelo in quanto la FAT32 non gestisce file più grandi di 4 Giga

inoltre prova a verificare che non ci siano problemi su entrambi gli HDD
con il CHKDSK
ciao caio fammi sapere.
si sono fat 32, se lo formattasssi ntfs? si risolverebbe?perche spesso dovro' spostare file grossi,basta formattae l'hd seterno in ntfs?
p.s. gli hd funzionano alla perfezione

Seangel
22-01-2007, 20:05
si con L'NTFS vai tranquuillo, non ricordo bene il limite ma si parla di file abdonme...

Un consiglio? cambia immediatamanete il FIle System, però ricorda che se poi lo monti su un S.O. diverso da win XP/NT/2000/2003 ovvero sui vecchhi sistemi operativi non funziona.

popomer
22-01-2007, 20:16
si con L'NTFS vai tranquuillo, non ricordo bene il limite ma si parla di file abdonme...

Un consiglio? cambia immediatamanete il FIle System, però ricorda che se poi lo monti su un S.O. diverso da win XP/NT/2000/2003 ovvero sui vecchhi sistemi operativi non funziona.
risolto, l'hd del pc era gia' ntfs, quello dell'hd usb no, ho formattato e ora funziona tutto, grazie mille dell'aiuto :)

Seangel
23-01-2007, 08:13
di Nulla ciao ciao :D :D :D