View Full Version : [foto] famiglia
paolo_rz
22-01-2007, 16:40
http://img171.imageshack.us/img171/4811/img03662tl.jpg
commenti e critiche bene accetti.
taglia una parte di cielo (che é inutile e dispersivo) e diventa molto bella.
diventa molto bella.forse perché diventa simile a quella che hai tu in signature? :D
Scherzi a parte sì, probabilmente se tagli un po' sopra e l'albero a sinistra viene meglio.
paolo_rz
22-01-2007, 16:58
forse perché diventa simile a quella che hai tu in signature? :D
Scherzi a parte sì, probabilmente se tagli un po' sopra e l'albero a sinistra viene meglio.
ci provo e posto a breve il risultato!
forse perché diventa simile a quella che hai tu in signature? :D
:asd:
in realtà no. E proprio questione di proporzioni, ed é un motivo per cui il 4:3 a volte é meno espressivo del 3:2.
Un altro taglio interessante potrebbe essere lasciando solo una striscia di terreno, alta pochi pixel.
paolo_rz
22-01-2007, 17:10
http://img412.imageshack.us/img412/2140/img0366crop5hf.jpg
mi piace!
Molto meglio col taglio.. :) Mi piace di +!
Cmq resta anche senza taglio un ottimo scatto.. Questo tipo di controluce al tramonto mi piace.. ;)
Già che hai fatto 30 fai 31: clona via i due ramettini nell'angolo in alto a sinistra. E il mezzo-paperetto sulla destra devi decidere: o lo lasci tutto oppure lo elimini completamente.
Comunque sono dettagli, va già bene così direi :)
visto che sono rompiballe, ti posto la mia variazione sul tema :asd:
http://img178.imageshack.us/img178/9229/img03662tl11759mm1200se7hf.jpg (http://imageshack.us)
Perché l' ho fatta così? Perché per me una silhouette deve esser tale, quindi era ancora sovraesposta come foto. Per questo, ho aumentato i neri (uso lightroom ormai per questi lavoretti).
come taglio, ho preferito diminuire ancora la parte di spiaggia e una parte di cielo, per avere formato panoramico e per enfatizzare l' impressione di "cinema", cioé di una famiglia che sembra guardare da uno schermo, e questo diminuendo una parte di terreno.
Inoltre, se guardi bene la sponda opposta é sulla linea del terzo superiore, e quello aiuta a dare proporzione all' immagine.
Certo, tu con l' originale riuscirai a fare di meglio. Se vuoi un consiglio, scaricati lightroom, apri una foto, apri lo strumento crop e con L "abbassa le luci". Puoi così sperimentare dei tagli meno convenzionali vedendo già in real-time il risultato su schermo.
molto bella complimenti, l'unico appunto che mi sento di muovere sulla versione originale riguarda l'albero, non mi da fastidio che ci sia , mi da fastidio la potatura (o la rottura ) del ramo così netta.
paolo_rz
22-01-2007, 22:46
visto che sono rompiballe, ti posto la mia variazione sul tema :asd:
http://img178.imageshack.us/img178/9229/img03662tl11759mm1200se7hf.jpg (http://imageshack.us)
Perché l' ho fatta così? Perché per me una silhouette deve esser tale, quindi era ancora sovraesposta come foto. Per questo, ho aumentato i neri (uso lightroom ormai per questi lavoretti).
come taglio, ho preferito diminuire ancora la parte di spiaggia e una parte di cielo, per avere formato panoramico e per enfatizzare l' impressione di "cinema", cioé di una famiglia che sembra guardare da uno schermo, e questo diminuendo una parte di terreno.
Inoltre, se guardi bene la sponda opposta é sulla linea del terzo superiore, e quello aiuta a dare proporzione all' immagine.
Certo, tu con l' originale riuscirai a fare di meglio. Se vuoi un consiglio, scaricati lightroom, apri una foto, apri lo strumento crop e con L "abbassa le luci". Puoi così sperimentare dei tagli meno convenzionali vedendo già in real-time il risultato su schermo.
il crop come lo fai fatto tu è molto bello.. ti imiterò con l'originale!
l'effetto delle sagome scure era proprio quello che volevo ottenere, ma nn avevo fatto molto post-pro.
anzi, in realtà quello che ho fatto io è postare la foto esattamente come è uscita dalla macchina fotografica.
grazie a tutti per i commenti!
il crop come lo fai fatto tu è molto bello.. ti imiterò con l'originale!
l'effetto delle sagome scure era proprio quello che volevo ottenere, ma nn avevo fatto molto post-pro.
anzi, in realtà quello che ho fatto io è postare la foto esattamente come è uscita dalla macchina fotografica.
grazie a tutti per i commenti!
prego ;)
anzi, grazie, perché ogni volta che qualcuno lascia una foto da commentare, é un' opportunità per ciascuno di noi per imparare qualcosa di più ;)
paolo_rz
22-01-2007, 23:03
prego ;)
anzi, grazie, perché ogni volta che qualcuno lascia una foto da commentare, é un' opportunità per ciascuno di noi per imparare qualcosa di più ;)
verissimo. è da natale che ho una compatta digitale e sto facendo un po' di pratica! e leggere questa sezione aiuta nn poco.
(IH)Patriota
23-01-2007, 09:43
Belli i colori , bravo ad esporre e giocare con la silouette delle persone , migliore il taglio piu' panoramico , forse pende un zic a destra e la prossima volta ABBASSATI !!! con un puto di ripresa piu' basso sarebbe stata ancora piu' bella ;)
Ciauz
Pat
Belli i colori , bravo ad esporre e giocare con la silouette delle persone , migliore il taglio piu' panoramico , forse pende un zic a destra e la prossima volta ABBASSATI !!! con un puto di ripresa piu' basso sarebbe stata ancora piu' bella ;)
Ciauz
Pat
concordo in pieno :)
comunque bello scatto ;)
Ciauz
Pat
purtroppo (rispondo io per lui) se raddrizzi l' orizzonte la base diventa troppo in salita
paolo_rz
23-01-2007, 10:10
Ciauz
Pat
avete tutti perfettamente ragione..
però quelle persone passano in quel momento (nn ce le ho messe lì io! :D ), è stato un attimo da cogliere senza pensarci troppo. tutte queste cose vengono fuori quando arrivi a casa e vedi la foto sul pc!
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.