View Full Version : POSSO AVERE LA "SHELL" TRASPARENTE
skintek1
22-01-2007, 14:59
come da titolo,
posso mettere la shell trasparente???
CARVASIN
22-01-2007, 17:31
quale? dove? come e quando? :D :p
Una possibile risposta potresti rovarla...qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=620647) (primo post) ;)
Ciao!
skintek1
22-01-2007, 18:01
sono riuscito a farlo diventare trasparente,solo che è trasparentesul desktop,cioè se ho dietro la finestra del terminale un file di testo,non vedo quello che c'è scritto sul file di testo,ma vedo lo sfondo del desktop,invece io sto' cercando un modo che mi permetta di leggere cosa c'è dietro la shell,per esempio se in primo piano ho la shell ,e dietro il browser,vorrei poter leggere la pagina del browser anche se in primo piano c'è la shell,è possibile???
RaouL_BennetH
22-01-2007, 18:07
sono riuscito a farlo diventare trasparente,solo che è trasparentesul desktop,cioè se ho dietro la finestra del terminale un file di testo,non vedo quello che c'è scritto sul file di testo,ma vedo lo sfondo del desktop,invece io sto' cercando un modo che mi permetta di leggere cosa c'è dietro la shell,per esempio se in primo piano ho la shell ,e dietro il browser,vorrei poter leggere la pagina del browser anche se in primo piano c'è la shell,è possibile???
Dovresti utilizzare composite, che + per le trasparenze reali in ambiente desktop.
Che Desktop Manager usi?
skintek1
22-01-2007, 18:18
Dovresti utilizzare composite, che + per le trasparenze reali in ambiente desktop.
Che Desktop Manager usi?
uso gnome.............come devo fare con composite???
skintek1
22-01-2007, 20:57
nessuno mi sa aiutare????
blackbit
22-01-2007, 21:18
hai nvidia o ati come scheda video? in ogni caso devi installare prima i driver!
se hai un minimo di dimestichezza è un'operazione di 10 minuti
skintek1
22-01-2007, 21:31
hai nvidia o ati come scheda video? in ogni caso devi installare prima i driver!
ho un portatile e la scheda video è integrata nella scheda madre....
skintek1
22-01-2007, 21:32
magari,sono 3 giorni che cerco ma non trovo la soluzione...
blackbit
23-01-2007, 19:29
infatti se la scheda è integrata non puoi installare i driver accelerati...
puoi lo stesso impostare le trasparenze ma non avrai una grande fluidità e reattività del pc perchè sarà sovraccaricato.
in ogni caso la soluzione si ha impostando le trasparenze di tutte le finestre su on dal pannello di controllo
skintek1
23-01-2007, 19:37
infatti se la scheda è integrata non puoi installare i driver accelerati...
puoi lo stesso impostare le trasparenze ma non avrai una grande fluidità e reattività del pc perchè sarà sovraccaricato.
in ogni caso la soluzione si ha impostando le trasparenze di tutte le finestre su on dal pannello di controllo
:eek: pannello di controllo??????
ma io ho gnome non kde..... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.