PDA

View Full Version : domanda banale:connessione hdd vecchiotto


leox@mitoalfaromeo
22-01-2007, 15:43
la mia vicina di casa :oink: ha il pc piantato: non si caricano alcune dll di win e quindi non parte win.. non lo posso ripristinare perchè lei non ha il cd e il mio cd ha un seriale diverso dalla sua installazione, quindi non mi resta che tirar giù il suo disco per vedere se riesco a salvare qualche dato collegandolo al mio pc.

la mia domanda è: basta che lo connetta ad un connettore IDE libero che ho sulla mia sk madre, giusto? Cioè, non dà problemi il fatto che il mio hdd sia connesso col bus s-ata, vero?
tra l'altro... altra domandina, posso connetterlo anche col mio pc già acceso? così evito i casini della rilevazione di una nuova unità (con win installato) all'avvio e forse minimizzo le letture in modo tale che se quel disco è pieno di virus il mio pc non si infetti...?

pentium one
22-01-2007, 15:48
allora connessione a pc acceso te la sconsiglio. x il fatto del rilevamento del suo disco che è Ide devi vedere nel bios se è impostato che il pc tiene conto sia del sata che della pata (ide).

x il fatto di infettarsi se fai partire dal tuo hdd nn hai nessun rischio di infettarsi poi pulisci il suo disco e controllalo x bene

leox@mitoalfaromeo
22-01-2007, 15:57
grazie :D