PDA

View Full Version : Marche affidabili e garanzia zero pixel

manano3
22-01-2007, 14:40
Quali sono i produttori di lcd più "affidabili" in termini di qualità?
E chi offre attualmente una garanzia di 0 pixel?

So che la philips per alcuni monitor fornisce una garanzia di 0 pixel per un anno.
Cosa ne dite di Samsun, Asus o Lg?

Sono proprio indeciso nell'acquisto, ci sono migliaia di modelli e la fregatura dei pixel difettosi sempre dietro l'angolo :mbe:

Gho57
22-01-2007, 15:39
A meno che tu non voglia monitor di 1^ classe puoi sempre acquistarlo da chi te lo testa prima...

Ci sono vari negozi on line che lo fanno...

Cmq sia un mio amico ha il monitor Qbell con garanzia Zero pixel!

http://www.bitbox.it/it/index.php?blog=106&cat=73

manano3
24-01-2007, 19:17
intanto ho scoperto che in italia monitor che appartengono alla classe I non esistono.

per quanto riguarda la SAMSUNG mi hanno risposto che loro applicano la norma ISO 13406 classe 2, dove fino a 4 pixel (o
sub-pixel) difettosi il monitor è considerato idoneo.
Quindi niente garanzia 0 pixel.

Per quanto riguarda la normale garanzia ecco cosa dice il loro sito:
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati, con data di produzione prossima o successiva a quella del monitor sostituito, rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

continuerò nella mia ricerca e vi farò sapere