View Full Version : Varie domande su acer
Innanzitutto ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione corretta e che possiate aiutarmi, ho un acer aspire 3630 e alcune domande da fare.
1) Posso estrarre da windows i driver di scheda video, audio ecc. visto che non ho avuto in dotazione nessun supporto con i driver e da il sito della acer i download si bloccano?
2)Ho dei sporadici problemi sull'accenzione del portatile in pratica spingo il tasto di accenzione e niente e devo fare una procedura di reset (staccando la batteria e laciando attaccato l'alimentatore) che mi è stata detta dal centro assistenza, solo ultimamente devo ripetere la procedura varie volte prima che si accenda. Qualcuno ha lo stesso problema? è riuscito a risolverlo?
3)Visto il problema volevo comprare un'estenzione della garanzia ma ho ancora sei mesi di quella originale, se comro adesso l'estenzione i tre anni partono da adesso o tra sei mesi?
4) la batteria in stand bay dura poco piu di un'ora, se utilizzo il pc nemmeno un ora è difettata? devo chiedere la sotituzione?
Spero possiate aiutarmi e di non aver posto troppe domande
grazie in anticipo
Innanzitutto ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione corretta e che possiate aiutarmi, ho un acer aspire 3630 e alcune domande da fare.
1) Posso estrarre da windows i driver di scheda video, audio ecc. visto che non ho avuto in dotazione nessun supporto con i driver e da il sito della acer i download si bloccano?
2)Ho dei sporadici problemi sull'accenzione del portatile in pratica spingo il tasto di accenzione e niente e devo fare una procedura di reset (staccando la batteria e laciando attaccato l'alimentatore) che mi è stata detta dal centro assistenza, solo ultimamente devo ripetere la procedura varie volte prima che si accenda. Qualcuno ha lo stesso problema? è riuscito a risolverlo?
3)Visto il problema volevo comprare un'estenzione della garanzia ma ho ancora sei mesi di quella originale, se comro adesso l'estenzione i tre anni partono da adesso o tra sei mesi?
4) la batteria in stand bay dura poco piu di un'ora, se utilizzo il pc nemmeno un ora è difettata? devo chiedere la sotituzione?
Spero possiate aiutarmi e di non aver posto troppe domande
grazie in anticipo
1) Se proprio non ti riesce di fare il download (e' strano pero') esistono delle utilities che premettono il backup ed il ripristino di tutti i drivers: un esempio puo' essere questo (http://www.pc-facile.com/download/backup/double_driver/).
2) Ho avuto lo stesso problema col mio Packard Bell, che ha iniziato facendo come il tuo finche' alla fine non si accendeva proprio piu': e' stato riparato (in garanzia) sostituendo il circuito d'accensione. Visto che il tuo e' in garanzia ti consiglio di mandarlo in assistenza.
3) Quanto all'estensione della garanzia, di solito inizia alla scadenza di quella originale, ma per sicurezza e' meglio che tu chieda chiarimenti al produttore.
4) Certo un'ora sembra un po' poco! Anche qui vale il discorso garanzia, che pero' sulle batterie mi pare sia di sei mesi.
Una discussione simile è stata già affrontata, magari può esserti utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=557449
CarloR1t
22-01-2007, 21:00
Le durata delle garanzie estese si intende sempre dalla data di acquisto del portatile quindi compresi i 1-2 anni di base secondo la marca, così se dicono 3 anni ci sembrano più lunghe...
Per acer in questo momento c'è una promo da misco a meno di 50€ per l'aceradvantage light, estensione a 3 anni e riparazione più celere in 5g lavorativi, vedi nella mia firma, altrimenti c'è quella 3 anni internazionale contro i danni accidentali (new edition), che attualmente sta sui 130€.
ok grzie delle risposte ma ho un'altra stupida domanda, l'estenzione della garanzia puo essere fatta una sola volta? quella che copre i danni accidentale a 130 è buona? o se aspetto ce ne saranno (in base alle vostre esperienze
) di piu convenienti?
CarloR1t
23-01-2007, 12:24
Si l'estensione puoi farla una volta sola, cmq non è sbagliato farsi domande, e non c'è da stupirsi di niente in questo settore. In alcuni casi, per es. Dell che ha più pacchetti di estensione differenziati dovrebbe essere possibile modificarla passando all'estensione superiore pagando la differenza entro un certo tempo dall'acquisto, ma non ne sono sicuro.
Purtroppo non avevo tenuto conto che hai il portatile da 6 mesi quando ho citato l'estensione contro i danni accidentali, che si è buona per quel che copre, ma non puoi più farla perchè va attivata entro 90g, puoi fare solo l'estensione normale (aceradvantage light) entro 360g dall'acquisto del notebook. Secondo me ti conviene farla immediatamente sia per la promo a meno di 50 euro che ti ho detto (che c'è da qualche settimana, non si sa quanto dura e di più convenienti non ne esistono di sicuro, altrove si parte da 80€) sia perchè l'estensione garantisce anche una riparazione in 5g lavorativi, per quel che costa meglio mettere le mani avanti e prevenire certi disguidi sperando di non averne mai bisogno. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.