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22-01-2007, 14:16
Kojima parlando di MGS si scopre fan di Gears of War
Vi proponiamo uno stralcio dell'intervista rilasciata a Gamepro da Hideo Kojima, mente e creatore della serie Metal Gear, a proposito del futuro della saga Konami.
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Parlando di hardware Ps3: è stato difficile lavorare con la CPU Cell?
Ovviamente non lavoro di persona su tutti i programmi, perciò non posso dirti nei minimi particolari dove risieda la difficoltà. Ma nel complesso è difficile, certamente. Ma se fosse tutto facile, in che cosa potremmo differenziarci dagli altri giochi? Gli altri farebbero le stesse cose che facciamo noi. Ecco perchè stiamo cercando di superare le difficoltà per creare qualcosa di nuovo. Se dicessi troppo Mr. Kutaragi potrebbe risentirsi. Penso che Ps3 sia difficile da manipolare, ma allo stesso modo lo fu Ps2.
MGS4 è ancora pianificato in esclusiva per Ps3? Avete qualche interesse verso uno sviluppo su Xbox360?
Sì, certamente ho interesse a sviluppare qualcosa per Xbox360. In USA ed in Europa sta vendendo abbastanza e penso che continuerà a vendere bene nei prossimi anni. Personalmente sono un fan di Gears of War: è molto interessante. Parlando francamente, voglio creare qualcosa anche per PC. Ho studiato regolarmente come lavorare su PC, e voglio produrre qualcosa di fruibile globalmente come piattaforma, dal momento che, dal punto di vista della distribuzione nel tempo, le uscite di MGS su Playstation sono molto distanziate. Detto ciò MGS4 è solo per Ps3 allo stato attuale.
Se mai avesse prodotto qualcosa per Xbox 360, avrebbe trovato difficoltà legate al formato DVD?
Non è una questione di spazio, ma una questione legata a come il lavoro viene svolto. Si potrebbe pensare a più dischi, oppure a più strati sullo stesso disco.
Insomma, Kojima pare smentire le voci che vorrebbero Snake operare su Xbox360 od altra piattaforma, ma è rilevante l'interesse di un tale creativo sullo sviluppo per altre piattaforme. Produrre un gioco ogni due/tre anni può non soddisfarlo: il nostro augurio è che trovi tempo per regalarci qualche altra perla.
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LINK:ps3 tribe (http://ps3.console-tribe.com/news/3-1-15277/kojima-parlando-di-mgs-si-scopre-fan-di-gears-of-war.html)
LINK:gamepro (http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=94010)
Vi proponiamo uno stralcio dell'intervista rilasciata a Gamepro da Hideo Kojima, mente e creatore della serie Metal Gear, a proposito del futuro della saga Konami.
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Parlando di hardware Ps3: è stato difficile lavorare con la CPU Cell?
Ovviamente non lavoro di persona su tutti i programmi, perciò non posso dirti nei minimi particolari dove risieda la difficoltà. Ma nel complesso è difficile, certamente. Ma se fosse tutto facile, in che cosa potremmo differenziarci dagli altri giochi? Gli altri farebbero le stesse cose che facciamo noi. Ecco perchè stiamo cercando di superare le difficoltà per creare qualcosa di nuovo. Se dicessi troppo Mr. Kutaragi potrebbe risentirsi. Penso che Ps3 sia difficile da manipolare, ma allo stesso modo lo fu Ps2.
MGS4 è ancora pianificato in esclusiva per Ps3? Avete qualche interesse verso uno sviluppo su Xbox360?
Sì, certamente ho interesse a sviluppare qualcosa per Xbox360. In USA ed in Europa sta vendendo abbastanza e penso che continuerà a vendere bene nei prossimi anni. Personalmente sono un fan di Gears of War: è molto interessante. Parlando francamente, voglio creare qualcosa anche per PC. Ho studiato regolarmente come lavorare su PC, e voglio produrre qualcosa di fruibile globalmente come piattaforma, dal momento che, dal punto di vista della distribuzione nel tempo, le uscite di MGS su Playstation sono molto distanziate. Detto ciò MGS4 è solo per Ps3 allo stato attuale.
Se mai avesse prodotto qualcosa per Xbox 360, avrebbe trovato difficoltà legate al formato DVD?
Non è una questione di spazio, ma una questione legata a come il lavoro viene svolto. Si potrebbe pensare a più dischi, oppure a più strati sullo stesso disco.
Insomma, Kojima pare smentire le voci che vorrebbero Snake operare su Xbox360 od altra piattaforma, ma è rilevante l'interesse di un tale creativo sullo sviluppo per altre piattaforme. Produrre un gioco ogni due/tre anni può non soddisfarlo: il nostro augurio è che trovi tempo per regalarci qualche altra perla.
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LINK:ps3 tribe (http://ps3.console-tribe.com/news/3-1-15277/kojima-parlando-di-mgs-si-scopre-fan-di-gears-of-war.html)
LINK:gamepro (http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=94010)