PDA

View Full Version : Router D-Link DSL-504T

Alexdc81
22-01-2007, 14:08
Salve a tutti ho un router della D-Link,il modello è: DSL-504T e da quando lo comprato non faccio altro che avere una marea di problemi perchè si collega ad internet e certe volte non sempre cade la connessione e poi si riconnette,ma certe volte cade anche di continuo e non so che fare.Ho pensato che non poteva essere il gestore della linea che dava problemi (nel mio caso Libero 4Mb)ma staccando il router e ricollegando il modem tutto ok.Vorrei cambiare il firmware per vedere se può migliorare qualcosa,qualcuno mi può dire qual'è il migliore per questo router e darmi un link dove poterlo scaricare,poi vorrei sepere la configurazione esatta per questo router.Io nella schermata Setup--->DSL Setup devo impostare sempre GLITE non posso mai mettere GDMT se no mi si disconnette ogni 5 sec.Aiutatemi vi prego!!!!!!!!!! :muro: :confused: :doh: :mc:

V4N3X
22-01-2007, 14:38
Ciao.Non ho capito bene se il tuo problema consiste nel fatto che il router si colleghi da solo, e poi si scolleghi, oppure solo nell'ultima eventualità; comunque, per la seconda eventualità mi spiace deluderti, ma al 90% il problema dipende proprio da Libero.
Nella configurazione del router, assicurati che sia setteto il protocollo PPPoA, ed in questo imposta PPPoA VC-Mux invece di PPPoE LLC. Prova a vedere che risultato ottieni.
La configurazione "esatta" non esiste, ovvero, chi è pratico di router lavora sui vari parametri per vedere quali rendono meglio a seconda del provider e della banda utilizzati, tranne su alcuni, che rimangono sempre fissi, come VPI e VCI. Chi non è pratico, solitamente NON acquista un router, oppure ci studia sopra fino ad impratichirsi :D
Io uso la versione V1.00B02T02.EU.20040610 del firmware, ma non so se sia ancora disponibile in rete, o se ve ne siano altre; io non ho più aggiornato perche già prima non avevo nessun problema, e da anni, anche col nuovo firmware, il router non "manca un colpo" (ma io uso Telecom.....). Controlla infine su Libero i parametri condigliati per DNS, MTU e MRU, e poi fai sapere.

Alexdc81
22-01-2007, 15:06
Il router è settato come PPPOA anche perchè con protocollo PPPOE non sono mai riuscito a farlo funzionare.Tempo fa ho telefonato all'assistenza di Libero e mi hanno detto che deve funzionare con protocollo PPPoa quindi ok ma per il firmware tu quello che hai è originale???Ilproblema però se è di Libero perchè ora per esempio con il modem va tutto ok??Ilproblema ti ripeto è:
Che il router quando è collegato di colpo si scollega come può capitare una volta come in continuazione ciao.

Alexdc81
22-01-2007, 22:14
Ragazzi non mi aiuta nessuno allora cosa devo fare il problema da quanto mi è stato detto dipende da Libero o no???Cosa posso fare per il firmware qual'è il migliore che sta in giro aiutatemi help!!!!!! :confused: :confused: :( :muro: :muro: