PDA

View Full Version : Quando MAC OSX espelle un HD.

antonioc67
22-01-2007, 13:35
Salve a tutti,
ero curioso di sapere se MAC OSX espelle in automatico un hard disk esterno prima di ndare in shut down.
Ho un iomega HDD Black Series Firewire e per precauzione prima di spegnere lo espello trascinandolo nel cestino, ma sento chiaramente che il mio iMac Intel lo riattiva e poi lo rispegne. In questo modo i tempi di shutdown, si fanno molto + lunghi rispetto a quando spengo direttamente....
L'HD ha un interruttore esterno, ma viene bypassato dalla firewire che ne gestisce accensione e spegnimento...
Grazie mille!

SerPRN
22-01-2007, 14:36
Claro che si!

lupodany
22-01-2007, 18:09
Spegni tranquillamente che non ci sono problemi, allo spegnimento espelle tutto!

jiadin
22-01-2007, 22:54
mi aggiungo anche io.. vai tranquillo..! :)

galaga
23-01-2007, 12:50
Salve a tutti,
ero curioso di sapere se MAC OSX espelle in automatico un hard disk esterno prima di ndare in shut down.
Ho un iomega HDD Black Series Firewire e per precauzione prima di spegnere lo espello trascinandolo nel cestino, ma sento chiaramente che il mio iMac Intel lo riattiva e poi lo rispegne. In questo modo i tempi di shutdown, si fanno molto + lunghi rispetto a quando spengo direttamente....
L'HD ha un interruttore esterno, ma viene bypassato dalla firewire che ne gestisce accensione e spegnimento...
Grazie mille!

...il firewire gestisce accensione e spegnimento? Strano, avevo provato a collegare il mio iomega "mini shaped" da 500 gb col firewire ma non lo faceva (a differenza dell'usb)

Massimo87
23-01-2007, 13:19
alcuni dischi (come i WD) si accedono e spengono assieme al computer..
quindi è tutto in regola ;)

Stee
23-01-2007, 21:45
mi infilo per chiedervi lumi riguardo ad un Hard Dick che devo usare su due computer uno Mac e uno Windows..come mai sul computer con windows me lo riconosce subito mentre sul mac non c'è storia che lo veda? :confused:

Grazie mille..

ste =]
24-01-2007, 00:18
mi infilo per chiedervi lumi riguardo ad un Hard Dick che devo usare su due computer uno Mac e uno Windows..come mai sul computer con windows me lo riconosce subito mentre sul mac non c'è storia che lo veda? :confused:

Grazie mille..

:rotfl: :rotfl: :rotfl: