PDA

View Full Version : problema

Loone
22-01-2007, 13:05
scusate se scrivo nella sezione sbagliata ma nn sapevo dove mettere questo post, se mai spostatelo nella sezione corrette :)

Ho un problema! Ieri sera ho spento il pc (per sbaglio) premendo il tasto power sulla tastiera. Non è la prima volta che mi succede, allora ho aspettato che si spegnesse e poi l'ho riacceso. Quando l'ho riacceso il monitor è andato nella schermata "no signal input" come se la scheda video nn inviasse alcun flusso dati. Ho provato a sostituire la scheda video con quella nell'altro pc ( ho una 9000pro e una 9250) ma il problema è rimasto. Verificato che il problema nn era la scheda video ho provato queste soluzioni:

1) Verificato che i cavi all'interno ossero tutti a posto;
2) levato un modulo di ram per verificare che nn fosse un banco rotto o uno slot rotto;
3) tolto la pila del bios e impostato il jumper del bios nella posizione "clear cmos" per resettare il bios;
4) staccato tutti i cavi e ricollegati allo stesso modo ed in maniera corretta.

Dopo questa quarta operazione la ventola del dissipatore del processore ha smesso di girare, come se nn ricevesse corrente.Allora ho smesso di fare prove lunghe perchè rischio di fondere il processore.
Il problema è capire cosa sia successo! QUalcuno ha altre soluzioni da proporre? E' possibile ke sia un problema di alimentazione della scheda madre? (l'alimentatore funziona)

PS: la ventolina della scheda video gira normalmente e quindi lo slot AGP riceve corrente dalla motherboard.