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View Full Version : Problema grave di assistenza con Newclick.it


bart noel
22-01-2007, 12:17
Circa 3 mesi avevo acquistato da newclick.it una x1900xt 256Mb, attirato dal prezzo, dato che su Trovaprezzi.it era quello il negozio dove si pagava meno.
Non ho avuto grossi ritardi nella consegna della suddetta scheda che una volta installata nel pc mi ha dato parecchie soddisfazioni.

Da circa 10 gg però il pc va in freeze dopo pochi minuti di gioco, le ho provate tutte e alla fine ho concluso che il problema è proprio la x1900xt, dato che l'ho provata su un'altro pc e dà gli stessi identici freeze.

Questa scheda la volevo mandare in RMA, ma il problema è proprio che il sito newclick.it non è più disponibile, o meglio c'è una pagina con scritto "Aggiornamento Acommerce in corso..."
Perdipiù al numero di telefono (che mi ero scritto per fortuna su foglio di carta mesi fa dato che non è assolutamente rintracciabile dal sito o dalle mail) non risponde nessuno, squilla a vuoto e ho gia riprovato svariate volte la scorsa settima.

Cosa devo fare a questo punto per riavere una x1900 funzionate?

UncleSam76
22-01-2007, 19:13
Ok che è una xt1900 etc etc, ma avrà anche un produttore, no? :D

Ad esempio sapphire asus etc etc.

Controlla innanzitutto quanti anni di garanzia offre (alcune volte i produttori danno 2 anni, più spesso uno solo), verifica inoltre che la tua vga sia in versione retail (le versione oem non è detto che godano della garanzia diretta del produttore).

Dopodichè prova a contattare l'assistenza tecnica del produttore, magari puoi anche spiegare che il negozio è sparito, e chiedi un intervento in garanzia e le modalità di rma.

Bye e in bocca al lupo! :)

bart noel
22-01-2007, 21:35
Ok che è una xt1900 etc etc, ma avrà anche un produttore, no? :D

Ad esempio sapphire asus etc etc.

Controlla innanzitutto quanti anni di garanzia offre (alcune volte i produttori danno 2 anni, più spesso uno solo), verifica inoltre che la tua vga sia in versione retail (le versione oem non è detto che godano della garanzia diretta del produttore).

Dopodichè prova a contattare l'assistenza tecnica del produttore, magari puoi anche spiegare che il negozio è sparito, e chiedi un intervento in garanzia e le modalità di rma.

Bye e in bocca al lupo! :)


grazie, la scheda è della Sapphire ed è retail.
Ho contattato il sito italiano del costruttore, vediamo che dice..

DreamLand
23-01-2007, 10:28
Ho avuto un problema simile anni fa con una scheda audio Creative acquistata da uno shop sparito poche settimane dopo e attraverso mail ho ottenuto la sostituzione del prodotto, spero anche Sapphire si comporti così. :)