View Full Version : Consiglio sistema 2.1
Vorrei dotare il mio pc di un sistema casse 2.1.
vorrei quindi capire se mi conviene acquistare 1 scheda audio dedicata + sistema di casse 2.1 o upgradare la mia vecchia scheda madre e prenderne 1 con 1 scheda audio che faccia comunque bene il suo lavoro ( considerando che non andrei oltre il 2.1 )
Che mi dite ?
Vorrei dotare il mio pc di un sistema casse 2.1.
vorrei quindi capire se mi conviene acquistare 1 scheda audio dedicata + sistema di casse 2.1 o upgradare la mia vecchia scheda madre e prenderne 1 con 1 scheda audio che faccia comunque bene il suo lavoro ( considerando che non andrei oltre il 2.1 )
Che mi dite ?
ti direi di usare il tasto cerca visto che son domande già fatte mille volte.
ad ogni modo la scheda audio integrata non sarà mai (e dico mai) all'altezza di una scheda audio dedicata di medio livello (forse con quelle di basso livello sela giocano).
Quindi io fossi in te mi prenderei una scheda audio a parte...per ovvi e vari motivi che non sto ad elencare...
1) Definisci il budget per schede a casse;
2) Definisci quale uso ne farai.
In rilievo (o anche usando la ricerca, come già suggerito) trovi utili suggerimenti sia su cosa acquistare sia in quali discussione chiedere.
1) Definisci il budget per schede a casse;
2) Definisci quale uso ne farai.
In rilievo (o anche usando la ricerca, come già suggerito) trovi utili suggerimenti sia su cosa acquistare sia in quali discussione chiedere.
Grazie x le risposte,ho dato 1 sguardo in giro, però ogni caso è diverso da 1 altro...
Nello specifico mi trovo ad avere 1 mb sprovvista di pci express x cui vorrei capire se sia conveniente ora acquistare 1 scheda audio agp.
Nel caso, io non stò a centellinare gli € in quanto preferisco spendere il giusto x ciò che poi devofarci: impianto 2.1 e non oltre
Presumo, 1 volta scelta la scheda video, di poter successivamente cominciare a valutare le casse. Credo le connessioni siano sempre le stesse vero ?
Non escluderei, se esistesse, una soluzione di 1 cassa unica con i laterali ed il centrale insieme hi lunghezza non speriore a 67 cm ( x questioni estetiche )
Penso possa anche cominciare a comprare le casse e valutare successivamente 1 sub ... insomma, vorrei fare 1 spesa oculata.
C'è un po' di confusione :D
Schede audio AGP non esistono.
Sono state annunciate di recente delle schede PCI Express:
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/schede-audio-pci-express-da-creative_19767.html
ma:
Analogamente alla soluzione "extreme audio" per bus PCI, questo chip NON è un vero proprio chip x-fi, in quanto emula gran parte delle caratteristiche via software tramite i driver... (difatti la serie "extreme audio" è l'unica ad avere driver "ad hoc" diversi dagli altri, che sono invece comuni per tutto il resto della famiglia x-fi)...
(magari leggi anche i commenti alla news)
Se vuoi avere un reale aumento dell'esperienza audio ha poco senso prima prendere le casse e poi una scheda audio (o viceversa). Devi fare le cose insieme (si parla di "catena" audio").
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.