PDA

View Full Version : Problema Epson c64


cippe
22-01-2007, 13:05
Dunque, ho sostituito la cartucca del nero con una non originale (come sempre:P) e mi dice che la cartucca non puņ essere riconosciuta...ho anche rimesso quella vecchia (cmq stessa marca) e non mi vede manco quella vecchia...cosa posso fare?

monet63
22-01-2007, 15:32
Capita che a molte Epson (compreso il tuo modello) vada in palla il sistema di riconoscimento della cartuccia se il chip non č perfetto. Alcuni modelli, addirittura, (come la serie r200/220/300/320/340) amplificavano molto il problema e diventavano incapaci di riconoscere anche i chip originali. Purtroppo puoi risolvere solo con una cartuccia originale o procurandoti una cartuccia originale anche vuota, dalla quale toglierai il chip per installarlo sulla compatibile.

LK_Gandalf_
22-01-2007, 18:04
prova ad aggionare software e driver.
Io ho messo una nuova cartuccia e mi ha detto che non era originale, chiedendomi se volevo usarla lo stesso. A quel punto ho scelto Si e funziona tutto.

monet63
22-01-2007, 21:17
Purtroppo non credo che aggiornando software e driver risolverai. Provaci lo stesso e facci sapere..