PDA

View Full Version : Il mio pc suona!

Iron999
22-01-2007, 11:47
Ciao a tutti. Vi espongo il problema del mio pc perchè io sinceramente non so più dove sbattere la testa.

Alle volte (non capita sempre) quando accendo il pc dopo aver inserito la password per entrare in windows il pc mi emette 3 squilli. Lo fa quando mi trovo nel desktop immediatamente dopo l'accensione e non lo fa mentre il pc è aperto già da un pò. Dopo i tre segnali acustici il pc è in ogni caso perfettamente funzionante ma solitamente io lo chiudo e riavvio. Con il riavvio il problema non si ripete.

Ho controllato che le schede fossero inserite correttamente e che non si fossero smosse dal loro posto.
Ho eliminato eventuali accumoli di polvere.
Il pc è sempre freddo quando succede.
I cavi sono collegati.

la mia scheda madre è una DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D e il mio hd su cui è montato windows un RAPTOR WESTER DIGITAL

Qualche indizio su perchè il mio pc sia diventato canterino?
Vi ringrazio tantissimo.

Blackxx
22-01-2007, 11:55
Ma questi beep li emette dalle casse o dallo speaker interno al case?

Iron999
22-01-2007, 12:01
Dallo speaker interno perchè succede anche a casse chiuse.

Blackxx
22-01-2007, 12:07
Dovresti cercare sul manuale della mobo a cosa corrispondono questi 3 beep.
Si tratta cmq di errori hardware

Skynai
22-01-2007, 12:27
Non saprei, ho anche io la tua scheda ma i segnali acustici d'errore vengono notificati nel bios, non quando stai entrando in Windows.
Inoltre 3 beep sul manuale non sono previsti, al massimo un beep solo e basta.

La cosa è curiosa, aspetto qualche genio del forum per saperne di più anch'io.
Alla fine cosa può far suonare lo speaker del PC?

Iron999
22-01-2007, 17:15
Confermo che il suono è triplice mentre sul manuale risulta unico.

Aiutatemi per piacere!

Iron999
23-01-2007, 10:40
UP

Squalo71
23-01-2007, 11:22
Ci provo... :)
Magari qualche software di monitoraggio temperature, voltaggi o ventole (Asus Probe o simili) che rileva per un momento un valore sballato?
Prova a vedere cosa hai in esecuzione automatica.
Ciao.

manico
13-07-2007, 22:59
Cercavo tutt'altro, ma già che ci sono dico la mia.
I "beep" dello speaker indicano segnali di errore che il bios rileva all'avvio. Quello solito che si sente sempre dice cha va tutto bene. Se invece porvate avviare il cp senza ram ne farà no lungo, senza scheda video un'altra combinazione.... Nn li conosco tutti, ma sono standard e basta una ricerchina per trovare il risultato dei tuoi 3 beep....