View Full Version : Lightscribe... Ma un programma che funziona esiste ?!?
Salve a tutti,
ho un masterizzatore Samsung Lightscribe.
Il problema è che qualche volta quando stampo una foto con nero con la tecnologia lightscribe, se sulla suddetta foto provo a scriverci anche qualcosa sopra... Praticamente mi stampa solo la scritta e non la foto.
Succede così... Apro lightscribe di nero... Inserisco l'immagine... La regolo a seconda di come voglio appaia sul cd e poi inserisco il testo sopra l'immagine sempre con nero... Controllo l'anteprima lightscribe ed è tutto a posto... Lancio la stampa ed alla fine mi ritrovo stampato sul cd solo la scritta senza l'immagine...
Perchè secondo voi ?!?
L'immagine che ho provato ad inserire ovviamente ha un elevata risoluzione e non ha la forma "rotonda" del cd bensì il più delle volte è quadrata o rettangolare. Quindi la modello ristringendola ai lati affinchè sul cd venga stampato quello che desidero.
Non è per caso che devo obbligatoriamente avere foto con la forma del cd e quindi se escono al di fuori dei bordi del cd non stampa l'immagine ?!?
Ho provato anche ad inserire un'immagine sempre molto grande ed ovviamente rimpicciolità per far comparire quello che desidero sul cd... Ed ho lanciato la stampa senza aggiungere alcune scritte...
Risultato: dopo 0 secondi mi ha detto Stampa completata con successo ed ovviamente non aveva scritto niente.
Potreste consigliarmi un programma valido possibilmente per stampare etichette lightscribe ?!?
Questo problema cmq si era già manifestato tempo fa.
Tutto ad un tratto il lightscribe iniziava ad avere questi comportamenti... E senza aver fatto niente... Ed il giorno prima funzionava alla perfezione. Prima funzionava... E poi dopo un po' smette di funzionare...
L'ultima volta riuscii a risolvere disinstallando i driver lightscribe e reinstallandoli e dopo il riavvio della macchina la tecnologia lightscribe risorse...
Però non vorrei tutte le volte che succede questo problema (e succede spesso purtroppo) dover disinstallare e reinstallare i driver lightscribe...
Non capisco se sia un problema del masterizzatore (ma non credo) oppure un problema del software nero. :help:
Sapreste consigliarmi un valido programma per stampare le etichette lightscribe sul cd ?!?
Grazie.
Qualcuno che può aiutarmi ?!?
Grazie.
ma fare un post unico? fai spesso così e il sospetto che tu voglia aumentare il counter viene...
magari evitiamo anche il crossposting
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387815&highlight=nero+lightscribe
>bYeZ<
Scusa Free...
Stavo dando più diritte possibile a chi poteva aiutarmi... Mi sono venute in mente dopo :help:
e per questo hanno inventato il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/edit.gif .. ;)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.