PDA

View Full Version : Lightscribe... Ma un programma che funziona esiste ?!?

overjet
22-01-2007, 12:26
Salve a tutti,
ho un masterizzatore Samsung Lightscribe.

Il problema è che qualche volta quando stampo una foto con nero con la tecnologia lightscribe, se sulla suddetta foto provo a scriverci anche qualcosa sopra... Praticamente mi stampa solo la scritta e non la foto.

Succede così... Apro lightscribe di nero... Inserisco l'immagine... La regolo a seconda di come voglio appaia sul cd e poi inserisco il testo sopra l'immagine sempre con nero... Controllo l'anteprima lightscribe ed è tutto a posto... Lancio la stampa ed alla fine mi ritrovo stampato sul cd solo la scritta senza l'immagine...

Perchè secondo voi ?!?

overjet
22-01-2007, 12:28
L'immagine che ho provato ad inserire ovviamente ha un elevata risoluzione e non ha la forma "rotonda" del cd bensì il più delle volte è quadrata o rettangolare. Quindi la modello ristringendola ai lati affinchè sul cd venga stampato quello che desidero.

Non è per caso che devo obbligatoriamente avere foto con la forma del cd e quindi se escono al di fuori dei bordi del cd non stampa l'immagine ?!?

overjet
22-01-2007, 12:32
Ho provato anche ad inserire un'immagine sempre molto grande ed ovviamente rimpicciolità per far comparire quello che desidero sul cd... Ed ho lanciato la stampa senza aggiungere alcune scritte...

Risultato: dopo 0 secondi mi ha detto Stampa completata con successo ed ovviamente non aveva scritto niente.

Potreste consigliarmi un programma valido possibilmente per stampare etichette lightscribe ?!?

overjet
22-01-2007, 12:39
Questo problema cmq si era già manifestato tempo fa.
Tutto ad un tratto il lightscribe iniziava ad avere questi comportamenti... E senza aver fatto niente... Ed il giorno prima funzionava alla perfezione. Prima funzionava... E poi dopo un po' smette di funzionare...
L'ultima volta riuscii a risolvere disinstallando i driver lightscribe e reinstallandoli e dopo il riavvio della macchina la tecnologia lightscribe risorse...

Però non vorrei tutte le volte che succede questo problema (e succede spesso purtroppo) dover disinstallare e reinstallare i driver lightscribe...

Non capisco se sia un problema del masterizzatore (ma non credo) oppure un problema del software nero. :help:

Sapreste consigliarmi un valido programma per stampare le etichette lightscribe sul cd ?!?

Grazie.

overjet
22-01-2007, 15:59
Qualcuno che può aiutarmi ?!?

Grazie.

FreeMan
22-01-2007, 19:32
ma fare un post unico? fai spesso così e il sospetto che tu voglia aumentare il counter viene...

magari evitiamo anche il crossposting

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387815&highlight=nero+lightscribe

>bYeZ<

overjet
22-01-2007, 19:41
Scusa Free...

Stavo dando più diritte possibile a chi poteva aiutarmi... Mi sono venute in mente dopo :help:

FreeMan
23-01-2007, 00:00
e per questo hanno inventato il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/edit.gif .. ;)

>bYeZ<