View Full Version : strano attacco elettrico...qualcuno sa come funziona?
http://img340.imageshack.us/img340/41/immagine5dd.th.png (http://img340.imageshack.us/my.php?image=immagine5dd.png)
dovrebbe essere tipo un morsetto...ma non riesco a stringerlo...non capisco come funziona
i buchi sono divisi in due...dentro i buchi sulla parte bassa il "pavimento" e' formato (mi pare di aver capito) da una lamina di metallo...
BlackLothus
22-01-2007, 11:18
sembrano i morsetti di un noto negozio di arredamento svedese.
Se è così devi spingere sulle lamine in alto, poi metti una polarità in uno dei due fori a destra e l'altra polarità in uno dei due fori a sinistra.
Sono un po' duri e ci si mette un po' ad infilarli.
ma in che senso? cioe' io infilo il filo...la parte spellata? e poi cosa faccio? stringo? se stringo il pirulo della levetta va contro la lamina di metallo e fa tipo molleggiamento e non accade niente...
Northern Antarctica
22-01-2007, 11:28
sembrano i morsetti di un noto negozio di arredamento svedese.
Pure a me :D
Se è così devi spingere sulle lamine in alto, poi metti una polarità in uno dei due fori a destra e l'altra polarità in uno dei due fori a sinistra.
Sono un po' duri e ci si mette un po' ad infilarli.
Sono morsetti a compressione. Si infila, spingendo, un filo in uno dei due fori di destra ed un altro su uno dei fori di sinistra. Ci dovrebbe essere scritto L ed N; in questo caso il filo blu va nella N e l'altro, che potrebbe essere nero, marrone o grigio, nella L. Se il filo è inserito a fondo, le linguette si alzano.
Le linguette servono a rimuovere, premendole, i fili. Io li trovo molto comodi, dato che non servono utensili per il collegamento.
raga non capisco cosa devo fare...me lo spiegate nei dettagli per favore?
Prendi il filo lo speli 1.2 cm, attorciglio un po il rame in modo che sia piu rigido e lo cacci dentro con forza nei buchi.
Prendi il filo lo speli 1.2 cm, attorciglio un po il rame in modo che sia piu rigido e lo cacci dentro con forza nei buchi.
ok...ma quella levetta che sta sopra a cosa serve? :mbe:
BlackLothus
22-01-2007, 13:13
ok...ma quella levetta che sta sopra a cosa serve?
Le linguette servono a rimuovere, premendole, i fili.
:D
ma secondo quale principio se pigio la levetta si toglie il filo? se lo pigio schiaccia il filo e basta...c'e' qualcosa che mi sfugge
Northern Antarctica
22-01-2007, 13:40
ma secondo quale principio se pigio la levetta si toglie il filo? se lo pigio schiaccia il filo e basta...c'e' qualcosa che mi sfugge
Funziona tipo la molletta del bucato. Prova a spingere la levetta ed a tirare contemporaneamente il filo, vedrai che esce.
Pigia e poi tira tenedo pigiato e vedrai che esce, dovrebbe semplicemente diminuire l'angolo di incidenza della lamella che tiene incastrato il filo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.