PDA

View Full Version : Rischio un corto circuito?

cilikekko
22-01-2007, 11:40
ALlora ragazzi vi spiego subito quello che ho fatto....
Ieri mi è venuta la brillante ideea di smontare dal mio dissipatore Ac freezer64pro
la ventola e di metterne una da 120mm piu silenziosa...Il risultato è riuscito alla grande ma per fissare la ventola al dissi ho dovuto usare del filo di stagno...
In poche parole ho preso due fili di stagno di una 20ina di cm l uno,li ho fatti passare nei buchi delle viti della ventola e poi li ho avvolti alle heap pipe che escono dalla parte superiore del dissipatore....Poi con l altro filo ho fatto la stessa cosa in basso ma avvolgendo le heat pipe che partono dalla zona piu vicino al processore...Ora mi chiedo non è che lo stagno e un conduttore e faccia si che si verifiki un corto circuito?

X chi non avesse capito....ho avvolto il dissi di due fili di stagno....corro dei pericoli? :mc:

Chino1985
22-01-2007, 17:46
bhè se ho capito bene i tuoi fili sono collegati ai buchi della ventola e agli heat pipe, ne gli uni ne gli altri hanno un potenziale elettrico teoricmante, non dovrebbero esserci problemi di nessun genere l'importante è che questi cavi di stagno non tocchino contro la scheda madre o un qualcosa che ha corrente. Dai che non muori mica.

Cmq io avrei usato grossi fili di rame così oltre a sorreggere facevano da dissipatore.

cilikekko
22-01-2007, 18:07
bhè se ho capito bene i tuoi fili sono collegati ai buchi della ventola e agli heat pipe, ne gli uni ne gli altri hanno un potenziale elettrico teoricmante, non dovrebbero esserci problemi di nessun genere l'importante è che questi cavi di stagno non tocchino contro la scheda madre o un qualcosa che ha corrente. Dai che non muori mica.

Cmq io avrei usato grossi fili di rame così oltre a sorreggere facevano da dissipatore.
vabè ma siccome il dissipatore tocca sul processore,il processore non da corrente??????e il dissipatore non prende ank esso corrente?

fabri00
22-01-2007, 18:10
vabè ma siccome il dissipatore tocca sul processore,il processore non da corrente??????e il dissipatore non prende ank esso corrente?

E se anche fosse, dove hai paura che vada la corrente?
Anche le viti che fissavano la ventola originale al dissipatore erano in metallo, per cui conducevano corrente esattamente come i fili che hai messo.

Chino1985
22-01-2007, 18:29
certo che conducono corrente, ma se la corrente non c'è nessun problema, dunque nessun problema

cilikekko
22-01-2007, 18:42
grazie mile ora sto piu tranquillo...Cmq davvero ottimo il risultato...Ora il mio pc è inudibile e ottengo 45gradi in full at default........La ventola infatti sposta poca aria ma mi basta...Poi per me è meglio un pc silenzioso e tranquillo e non un reattore overcloccato di 30ghz:D
ciao a tutti;)

Chino1985
22-01-2007, 19:21
bhè overclookkato a 30 ghz... umm bhè se riuscissi a portare una cpu a 30 ghz forse sarei abbastanza contento da sopportare il rumore stile esplosione nucleare continua che farebbe.