PDA

View Full Version : Possibile farsi sostituire p.es. lettore DVD in negozio?

Mr Wolf 80
22-01-2007, 10:30
Scusate se posto qua, ma non so dove metterlo!

Qualche giorno fa ho acquistato un lettore combo DVD+VCR della Philips da Expert. Funziona bene, però, senza dilungarmi troppo, diciamo che non mi piacciono le funzioni che ha.
Qualcuno sa se è possibile sostituirlo con un altro modello? Ovviamente ho ancora l'imballo originale, tutto come mi era stato consegnato.
Ce n'era un altro della LG che aveva lo stesso prezzo e mi sembra migliore, questa volta mi son andato a vedere prima il manuale!

Qualcuno l'ha mai fatto o sa se si può fare? A me pare di sì entro un tot di giorni, però vorrei evitare figuracce!

The Bear
22-01-2007, 10:34
Diritto di recesso entro 7gg dall'acquisto.

Ti presenti con l'imballo originale, tutto il suo contenuto,
e naturalmente lo scontrino fiscale.

Non dovrebbero esserci problemi.

p.NiGhTmArE
22-01-2007, 10:37
teoricamente non potresti sostituirlo ;)
il diritto di recesso (10gg) si applica solo su acquisti a distanza.
però per esempio mediaworld è "famosa" per applicare una sorta di diritto di recesso anche nei negozi (una volta ho acquistato un monitor lcd, il giorno dopo ne ho visto uno identico a 50€ in meno da un altra parte; sono andato da mw, l'ho consegnato dicendo che "non era compatibile" :asd: e mi hanno tranquillamente ridato i soldi). altre catene non so...

Mr Wolf 80
22-01-2007, 10:41
OK! Stasera provo ad informami! Se qualcuno l'ha fatto, posti!

Irenina
22-01-2007, 11:10
OK! Stasera provo ad informami! Se qualcuno l'ha fatto, posti!
Che io sappia è possibile. Prova a chiamare il rivenditore

linuxianoxcaso
22-01-2007, 11:12
teoricamente non potresti sostituirlo ;)
il diritto di recesso (7gg) si applica solo su acquisti a distanza.
però per esempio mediaworld è "famosa" per applicare una sorta di diritto di recesso anche nei negozi (una volta ho acquistato un monitor lcd, il giorno dopo ne ho visto uno identico a 50€ in meno da un altra parte; sono andato da mw, l'ho consegnato dicendo che "non era compatibile" :asd: e mi hanno tranquillamente ridato i soldi). altre catene non so...

a me sembra che il diritto di recesso sia 10 gg :wtf:

WhiteBase
22-01-2007, 11:14
Che io sappia è possibile. Prova a chiamare il rivenditore

E' possibile solo negli acquisti per corrispondenza. Spesso anche i locali in cui non è presente un'assistenza all'acquisto applicano di loro iniziativa una sorta di diritto di recesso, ma senza alcun obbligo legale. In questo caso sta solo alla gentilezza del negoziante consentire il cambio del bene.

p.NiGhTmArE
22-01-2007, 12:03
a me sembra che il diritto di recesso sia 10 gg :wtf:
è vero :O

linuxianoxcaso
22-01-2007, 12:04
è vero :O
è vero che è di 10 gg o cosa ? :stordita: non si capisce cosa intendi :confused:

p.NiGhTmArE
22-01-2007, 12:09
è vero quello che hai detto :O

linuxianoxcaso
22-01-2007, 12:10
è vero quello che hai detto :O

certo :O avevi dubbi ? :mbe:

:stordita: :mc: :D :sofico:

The Bear
22-01-2007, 13:36
La sapevo anch'io dei 10gg sulle vendite a distanza,

ma se non mi sbaglio (es. negozi d'abbigliamento),