PDA

View Full Version : DDR1 OEM da 1GB a 3.0V daily use. Troppo ?

Abadir_82
22-01-2007, 10:20
Ciao.

Per il pc di mio padre volevo comprare due stecche di ram pc3200 da 1gb oem, le più economiche trovate su ebay. DAto che sono cas3 (e probabilmente gli altri timings saranno 4-4-8) pensavo di alzare il voltaggio a 3.0V per poter abbassare, se si riesce, i timings.

Le ram non saranno oc molto, funzioneranno al massimo a 208 di bus.

Dite che come voltaggio è troppo alto o è fattibile se non scaldano più di tanto ?

Grazie.

Blackxx
22-01-2007, 11:42
Ciao.

Per il pc di mio padre volevo comprare due stecche di ram pc3200 da 1gb oem, le più economiche trovate su ebay. DAto che sono cas3 (e probabilmente gli altri timings saranno 4-4-8) pensavo di alzare il voltaggio a 3.0V per poter abbassare, se si riesce, i timings.

Le ram non saranno oc molto, funzioneranno al massimo a 208 di bus.

Dite che come voltaggio è troppo alto o è fattibile se non scaldano più di tanto ?

Grazie.

Secondo me le cuoci a 3v. Cmq non ha molto senso abbassare i timing se poi non aumenti le frequenze..

Abadir_82
22-01-2007, 12:01
Essendo un pc da ufficio che deve al massimo fare qualche fotoritocco non mi sembra il caso di mettermi a smanettare troppo :D.

Se riuscissi a tenerle a 208-210 a 2.5-3-3-6 sarebbe già un gran risultato, ecco perchè volevo provare ad alzare il voltaggio.

Blackxx
22-01-2007, 12:10
Essendo un pc da ufficio che deve al massimo fare qualche fotoritocco non mi sembra il caso di mettermi a smanettare troppo :D.

Se riuscissi a tenerle a 208-210 a 2.5-3-3-6 sarebbe già un gran risultato, ecco perchè volevo provare ad alzare il voltaggio.

Ho capito.. ti assicuro che le differenze tra cas 2.5 e 3 non le avvertiresti nemmeno per l'uso normale.. quindi ti consiglio di lasciare perdere, rischieresti di rovinare le ram.. se invece ci riesci senza andare oltre 2,8-2,85v allora ci può anche stare ma più che altro come soddisfazione perchè ti ripeto, di boost prestazionali non ne avresti ;)