PDA

View Full Version : Connettere 2 computer tramite Router

davidkaka22
22-01-2007, 10:11
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione...

Possiedo 2 computer, un desktop e un portatile e un router della usrobotics adsl 2+ wireless....

Il desktop è collegato al router tramite cavo ethernet e il portatile accede alla rete in wireless sul router... però non riesco a condividere file tra i due e a vederli in risorse di rete...

Avete qualche soluzione o metodo???

Grazie ancora...

tutmosi3
22-01-2007, 10:20
Se la rete è già stata fatta, seleziona una cartella che vuoi cindividere -> Tasto DX -> Condivisioene protezione -> flag su condivi la cartella in rete ed eventualmente su consenti agli altri utenti della rete di modificare i file.
Do per scontato che tu abbia configurato adeguatamente i firewall.
Ciao

BTS
22-01-2007, 11:42
i computer si vedono in rete?

stesso gruppo di lavoro?

errori vari?

spiega... spiega

Stev-O
22-01-2007, 11:47
o leggi leggi..

le guide di sezione :D

davidkaka22
25-01-2007, 10:16
Scusate se rispondo solo ora ma non avevo il notebook a casa e non potevo testare il tutto....

Entrambi i computer hanno XP Professional con SP2 e infatti nessun problema nella creazione della rete... Ho messo lo stesso Gruppo di lavoro... stesso nome utente ai pc e anche senza password riesco a condividere cartelle...

Il problema è la lentezza di accesso da qualunque pc all'altro... tipo 30/40 secondi per poter esplorare il contenuto dell'altro pc... è normale???Può essere dovuto al Router che essendo della USRobotics fa un pò ......???

E quando condivido la stampante se voglio stampare nessun problema lo faccio da entrambi i pc ma se cerco di guardare le risorse di rete mi si blocca il tutto...

Per vedere di nuovo le cartelle condivise devo togliere dalla condivisione la stampante...

Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo per qualunque risposta!!!

davidkaka22
26-01-2007, 08:52
Mi è sorto un altro piccolo problema...

Quando condivido la cartella musica del Desktop e nel portatile riesco a vederla in risorse di rete tutto ok...

Quando però dal notebook che possiede MediaCenter cerco di importare nel catalogo multimediale la cartella non ci riesco.... me la fa veder in cartelle disponibili ma non trasferisce niente!!!!

davidkaka22
29-01-2007, 08:44
Nessuno puo' aiutarmi???

Qualsiasi consiglio e' ben accetto....