View Full Version : account administrator
hotpongo
22-01-2007, 09:51
ciao a tutti...
vado al sodo.
Ho WINDOWS XP, ho sempre lavorato con l'account administrator.
Ieri ho creato due nuovi account (PIPPO e PLUTO), pero' poi riavviando il pc, tra gli account da scegliere per avviare Windows non c'e' piu' Administrator, ma si puo' scegliere solo tra PIPPO e PLUTO.
Posso entrare solo in modalita' provvisoria con Administrator! Come si fa per rientrare in modalita' normale anche con l'account administrator di prima? Windows l'ha disabilitato?
dragone17
22-01-2007, 10:08
ciao a tutti...
vado al sodo.
Ho WINDOWS XP, ho sempre lavorato con l'account administrator.
Ieri ho creato due nuovi account (PIPPO e PLUTO), pero' poi riavviando il pc, tra gli account da scegliere per avviare Windows non c'e' piu' Administrator, ma si puo' scegliere solo tra PIPPO e PLUTO.
Posso entrare solo in modalita' provvisoria con Administrator! Come si fa per rientrare in modalita' normale anche con l'account administrator di prima? Windows l'ha disabilitato?
secondo me hai sempre sbagliato, l'utente administrator non è fatto per essere usato quotidianamente.
administrator è visibile solo in modalità provvisoria proprio per fare da "accesso di emergenza", casomai gli altri account avessero dei problemi.
Di norma sono visibili solo gli altri account, quelli creati alla fine dell'installazione di xp o successivamente.
Il primo account che crei alla fine dell'installazione ha sempre i diritti da admin, di norma si usa quello per tutte le operazioni che richiedono i diritti, e non administrator.
per questo non è visibile al login standard di xp ma solo nella modalità provvisoria.
cmq se proprio vuoi puoi usare il programma tweakUi per windows xp e abilitare l'uso di administrator anche al login standard, oppure utilizzare il login classico (quello dove devi digitare username e password) invece di quello grafico di xp (quello dove vedi i nomi di tutti gli account)
hotpongo
22-01-2007, 10:50
grazie mille..!..
per abilitare il login classico invece di quello grafico come si fa?
hotpongo
22-01-2007, 14:13
trovato!...grazie..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.