View Full Version : Conto we@bank.. poca spesa, molta resa!
kingvisc
22-01-2007, 09:25
Ciao a tutti,
in questo periodo di magra magari può interessare a qualcuno.
Con webank, conto online della Banca Popolare di Milano, non si hanno spese di tenuta conto (solo i bolli, come qualsiasi altro conto corrente) e danno il 3,5% d'interesse. Ormai è da più di 1 anno che ho un conto presso loro, e non avuto alcun problema; anzi, ad ogni modifica del tasso della BCE, webank mi ha alzato il tasso d'interesse nel giro di poche settimane.
In più, fino a fine marzo, aprendo un nuovo conto facendosi presentare da un già correntista, per il trimestre da aprile a giugno si ha il 5%.
Per poterne sapere di più:
https://bbv.webank.it/cgi-bin/webank/wb/home.do
Se vi servono informazioni, chiedete :)
djufuk87
22-01-2007, 17:30
ce l'ho anche io e va benone :)
supermario
22-01-2007, 17:42
io ho il conto per studenti di unicredit banca...lo reputo ottimo per le mie esigenze
francoisk
22-01-2007, 17:47
Se vi servono informazioni, chiedete :)
si vorrei sapere qualcosa,quanto bisogna versare come minimo per aprire il conto?i prelievi all'estero quanto costano?grazie
kingvisc
22-01-2007, 23:14
non mi risulta ci sia una cifra minima per aprirlo (conta che comunque ogni mese paghi 2,85€ di bollo, quindi per non perderci devi avere su almeno un migliaio di € ).
Per i prelievi all'estero al momento non ti so dire, domani mattina guardo le condizioni e ti faccio sapere
Paganetor
23-01-2007, 08:50
io vado benone con Fineco: zero spese, tasso aggiornato con quello della BCE (il giorno stesso, non "settimane" dopo ;) ), zero spese per i prelievi da qualsiasi bancomat, bonifici a costo zero nell'area euro (quindi anche all'estero), sms di conferma per ogni acquisto con carta di credito (costo zero), accesso a tutte le funzioni via internet, via telefono e agli sportelli Fineco ecc. ecc.
io ho il conto per studenti di unicredit banca...lo reputo ottimo per le mie esigenze
Quello per universitari ?
Sarei interessato anche io, mi dai qualche info ?
In particolare:
-Bancomat / Carta di Credito
-Carnet assegni
-Servizi online
Grazie
io vado benone con Fineco: zero spese, tasso aggiornato con quello della BCE (il giorno stesso, non "settimane" dopo ;) ), zero spese per i prelievi da qualsiasi bancomat, bonifici a costo zero nell'area euro (quindi anche all'estero), sms di conferma per ogni acquisto con carta di credito (costo zero), accesso a tutte le funzioni via internet, via telefono e agli sportelli Fineco ecc. ecc.
Io ho letto che si paga un canone fisso di 6€ che può scalare a seconda dell'uso che si fa del conto. Non mi pare proprio "zero spese" :boh:
Interessato anch'io a questi conti conti zero spese
Paganetor
23-01-2007, 12:23
Io ho letto che si paga un canone fisso di 6€ che può scalare a seconda dell'uso che si fa del conto. Non mi pare proprio "zero spese" :boh:
sì, ma basta una domiciliazione delle bollette, l'accredito dello stipendio e poco altro per azzerare questi costi
sì, ma basta una domiciliazione delle bollette, l'accredito dello stipendio e poco altro per azzerare questi costi
Eh ho capito,ma non tutti riescono a fare queste cose,quindi diciamo che è quasi a zero spese :D
alfredo77
23-01-2007, 12:28
Eh ho capito,ma non tutti riescono a fare queste cose,quindi diciamo che è quasi a zero spese :D
anche iwbank è un ottimo conto e si adegua lo stesso giorno del rialzo bce
anche iwbank è un ottimo conto e si adegua lo stesso giorno del rialzo bce
C'è da fidarsi? Non lo conosco, si sa com'è composto l'azionariato?
alfredo77
23-01-2007, 12:34
C'è da fidarsi? Non lo conosco, si sa com'è composto l'azionariato?
iwbank era di San paolo imi adesso è stata ceduta all BPU
è un ottima realtà
io ho il conto banking da quasi tre anni e mi trovo benissimo
;)
nessuno ha ContoArancio? esiste da tanti anni e hanno sempre fatto buone iniziative... tutti me ne parlando bene... boh... :)
Paganetor
23-01-2007, 13:36
nessuno ha ContoArancio? esiste da tanti anni e hanno sempre fatto buone iniziative... tutti me ne parlando bene... boh... :)
non è un conto corrente, ma un fondo: non ti fa fare operazioni, nè prelievi bancomat o assegni ecc.
Non so se è così anche per i nuovi correntisti, ma per me che ho il conto da diversi anni, per azzerare il canone è sufficiente investire in un fondo fineco (bastano 500Euro).
kingvisc
23-01-2007, 22:26
la commissione per prelievi nei paesi ue è pari a 1,85€ se non sono cambiate le condizioni. ;)
kingvisc
23-01-2007, 22:29
anche io prima di aprirlo ho valutato bene le altre offerte:
- fineco per uno che non fa tanti movimenti costa 6€ mensili
- iwbank probabilmente da qualcosa in più, però in caso di problemi bisogna chiamare un callcenter, e tutti sappiamo che con i callcenter bisogna aver fortuna di trovare l'operatore competente
- conto arancio da il 4%, cioè lo 0,5% in più di we@bank.. però è un conto di deposito, senza bancomat, e i soldi sono vincolati e gli interessi vengono dati solo a fine anno
alfredo77
23-01-2007, 23:10
anche io prima di aprirlo ho valutato bene le altre offerte:
- fineco per uno che non fa tanti movimenti costa 6€ mensili
- iwbank probabilmente da qualcosa in più, però in caso di problemi bisogna chiamare un callcenter, e tutti sappiamo che con i callcenter bisogna aver fortuna di trovare l'operatore competente
- conto arancio da il 4%, cioè lo 0,5% in più di we@bank.. però è un conto di deposito, senza bancomat, e i soldi sono vincolati e gli interessi vengono dati solo a fine anno
dal punto di vista di iwbank il call center è valido e poi anche finceo ha il call center
Paganetor
24-01-2007, 07:39
per usare conto arancio DEVI avere anche un altro conto corrente, quindi anche se il conto arancio è a costo zero devi fare il ragionamento sul suo conto di appoggio...
Aggiungo che in realtà la favola del 4% è valida solo per chi apre un nuovo conto arancio o per chi investe altri soldi nel proprio conto, per tutti gli altri il tasso di conto arancio è del 2,80% ovvero più basso del tasso BCE.
Occhio alle fregature.
kingvisc
27-01-2007, 10:41
effettivamente avete ragione.. quindi per tutti i vecchi clienti di contoarancio che hanno una cifra abbastanza elevata, c'è ancora più convenienza a fare we@bank
Ricordo comunque, relativamente al conto arancio, che il tasso lordo va sottoposto alla ritenuta fiscale, che è nella misura del 27% in quanto si parla di un conto corrente! Sui titoli la ritenuta è invece del 12.5%, per cui bisogna considerarlo... ;)
Ricordo comunque, relativamente al conto arancio, che il tasso lordo va sottoposto alla ritenuta fiscale, che è nella misura del 27% in quanto si parla di un conto corrente! Sui titoli la ritenuta è invece del 12.5%, per cui bisogna considerarlo... ;)
Aggiungo comunque che la ritenuta fiscale del 27% sull'interesse maturato colpisce TUTTI i conti correnti di corrispondenza di tutte le banche (quindi non solo conto arancio, ma anche webank, iwbank, uncredit, etc etc...)... questo a scanso di equivoci... :p
kingvisc
09-03-2007, 10:36
la bce ha alzato i tasse e we@bank si è adeguata. nuovo tasso d'interesse 3,75%. In più hanno reso ancora più appetibile l'offerta:
- zero costi di prelievo da qualsiasi bancomat
- zero costi di trasferimento titoli
dal primo gennaio 2007, con la finanziaria, la ritenuta è parificata al 20% sia per i conti correnti che per i titoli, quindi ormai non c'è più differenza.
piuttosto per webank, dove li si versano i soldi?
kingvisc
13-03-2007, 22:22
in che senso "dove li si versano i soldi"?
sono interessato a questo "we@bank"...il bancoposta mi ha rotto definitivamente la p@lle...
se ho capito bene si pagano solo i bolli e niente di più. a me serve soprattutto un bancomat ke permetta di prelevare da ogni sportello nazionale senza commissioni, e i 50 prelievi gratuiti annuali mi sarebbero sufficienti...da tempo stavo valutando quest' altro conto corrente
http://www.bancagenerali.it/ibportal/p.do;jsessionid=0000W2W4B1AKCD0T3KP0DK50YOQ%3A102upfu8e?p=inf_nostra_offerta_active
tenendo conto anke dei bonifici (non ne faccio molti) e degli assegni ke nn uso, probabilmente sarebbe meglio we@bank a questo punto anke visto le spese di invio estratto conto e canone fisso mensile..
kingvisc
14-03-2007, 00:45
se fai quasi esclusivamente operazioni online + bancomat, penso anch'io che ti convenga fare questo. inoltre dal primo aprile i prelievi presso qualsiasi sportello sono gratuiti
forse c'è anche qualche promo per i nuovi clienti, se ti interessa vedo di documentarmi
se fai quasi esclusivamente operazioni online + bancomat, penso anch'io che ti convenga fare questo. inoltre dal primo aprile i prelievi presso qualsiasi sportello sono gratuiti
forse c'è anche qualche promo per i nuovi clienti, se ti interessa vedo di documentarmi
ma ho letto sul sito ke sono gratuiti i primi 50 all anno, e già mi basterebbero. cmq si mi interessa, se puoi documentarti mi faresti un favore :)
PS: ma ci lavori alla BPM?
radiovoice
14-03-2007, 08:32
e quanto ci guadagna il moderatore che ti presenta a webank? :D
dal primo gennaio 2007, con la finanziaria, la ritenuta è parificata al 20% sia per i conti correnti che per i titoli, quindi ormai non c'è più differenza.
piuttosto per webank, dove li si versano i soldi?
ancora non è in vigore... si parla di Gennaio 2008... ;)
attualmente i C/C sono tassati al 27% mentre i titoli al 12,5%.
kingvisc
14-03-2007, 10:11
e quanto ci guadagna il moderatore che ti presenta a webank? :D
in che modo potrei guadagnarci scusa? forse se ci lavorassi (e già ho i miei dubbi essendo un conto "online" quindi il cliente non è "guadagnato" da una filiale).
radiovoice
14-03-2007, 10:12
in che modo potrei guadagnarci scusa? forse se ci lavorassi (e già ho i miei dubbi essendo un conto "online" quindi il cliente non è "guadagnato" da una filiale).
ma che no sacciu..? Era na battutazza...cmq era credibile pensare ad una sorta di "premio" ad ogni nuovo cliente presentato.. :D
pardella
14-03-2007, 10:29
ma che no sacciu..? Era na battutazza...cmq era credibile pensare ad una sorta di "premio" ad ogni nuovo cliente presentato.. :D
In realtà c'è...:D..anch'io correntista Webank...se presenti un amico o più, entro la fine di marzo...il nuovo cliente per il trimestre Aprile-Giugno prende il 5%...mentre il vecchio cliente passa a 4%,4,5% o 5% (mi pare) a seconda del numero di clienti presentati...io sto a quota due...qualcuno che vuole aprire il conto? :D :D
radiovoice
14-03-2007, 10:32
In realtà c'è...:D..anch'io correntista Webank...se presenti un amico o più, entro la fine di marzo...il nuovo cliente per il trimestre Aprile-Giugno prende il 5%...mentre il vecchio cliente passa a 4%,4,5% o 5% (mi pare) a seconda del numero di clienti presentati...io sto a quota due...qualcuno che vuole aprire il conto? :D :D
Ahhh..vedi che a pensare male.... :D
kingvisc
14-03-2007, 10:33
su questo forum è vietato dare codice amico, quindi come vedi non mi viene in tasca assolutamente nulla
radiovoice
14-03-2007, 11:19
su questo forum è vietato dare codice amico, quindi come vedi non mi viene in tasca assolutamente nulla
Non volevo creare polemiche...stavo solo scherzando.
;)
kingvisc
14-03-2007, 11:20
nessun problema, tra persone civili ci si capisce subito :)
in che senso "dove li si versano i soldi"?
nel senso che se ho del contante, per fineco posso andare agli sportelli capitalia e verso il denaro li che poi mi va accreditato sul conto, ma per webank, che sportelli di appoggio ci sono? df3evo fare un bonifico, come si fa? si fa un bonifico presso uan qualsiasi banca al costo di €8?
andrea 250
14-03-2007, 19:42
eh la madoonnaa 8 euro un bonifico?
vabbeh, non so il prezzo medio, forse ho sparato alto, ma era il concetto quello che vale.
kingvisc
14-03-2007, 23:10
nel senso che se ho del contante, per fineco posso andare agli sportelli capitalia e verso il denaro li che poi mi va accreditato sul conto, ma per webank, che sportelli di appoggio ci sono? df3evo fare un bonifico, come si fa? si fa un bonifico presso uan qualsiasi banca al costo di €8?
dagli sportelli della banca pololare di milano puoi fare tutte le operazioni. se devi fare un bonifico puoi far tutto direttamente online, un bonifico standard costa meno di 1€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.