PDA

View Full Version : Mi trasferisco in un comune non coperto da ADSL! Possibili soluzioni per multiplayer!

Epjk
22-01-2007, 09:18
Ciao a tutti,
per motivi personali mi sto trasferendo a Vinci (FI) (la città natale di Leonardo!) dove non è presente la copertura ADSL di nessun operatore.
Dato che ho l'ADSL da anni, ho iniziato con BBB di Telecom, è davvero un brutto colpo per me dato che dovrò' cambiare radicalmente le mie abitudini :muro: :muro: giocando spesso online.
Non conosco la situazione locale e mi informerò al più presto con gli abitanti che vi risiedono da anni ma nel frattempo ho fatto qualche ricerca.
Ho visto che in tutti i comuni limitrofi e in alcune frazioni del comune l'ADSL è presente ma proprio nel paese no. Il comune non è presente neppure nella lista dei pianificati del sito Wholesale Telecom e neppure in quella dell' anti digital divide...siamo messi proprio bene!

Oora sto cercando di chiarirmi le idee sulle alternative.
In riferimento al seguente articolo apparso sul sito http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=47
punterei sulle seguenti alternative (in ordine di preferenza):

ISDN
Wireless
UMTS

Sulla prima ho le idee chiare sul funzionamento dato che la utilizzavo prima dell'ADSL ma ultimamente non sono aggiornato sulla giocabilità online di giochi tipo WoW e Battlefield e CS. Se qualcuno ha esperienze in merito per favore mi illumini...

Sulla seconda ho individuato questo (http://wifi.skypho.net/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1) provider che promette la copertura in tempi brevi della provincia di Firenze. Qualcuno ha esperienze in merito?
Avete post da indicarmi che parlino di wireless?
Consigli?

per la terza opzione sono completamente a digiuno e quindi avrei bisogno di un riassuntino sulle connessioni UMTS e sulle offerte dei provider e soprattutto della giocabilità online con l'UMTS.

Grazie a tutti

aksjfsdkjfsdfsd
26-04-2011, 09:59
So che il topic è vecchio ma magari torna utile a qualcun'altro come me che cerca "anti digital divide" sul forum e salta fuori questo.

Anche io ero nella tua situazione e ti assicuro che il miglior compromesso tra costi installazione ed uso, si riscontra nelle chiavette internet che ora come ora le compagnie telefoniche fanno uscire con tariffe sempre più basse.

fabio336
26-04-2011, 11:16
So che il topic è vecchio ma magari torna utile a qualcun'altro come me che cerca "anti digital divide" sul forum e salta fuori questo.

Anche io ero nella tua situazione e ti assicuro che il miglior compromesso tra costi installazione ed uso, si riscontra nelle chiavette internet che ora come ora le compagnie telefoniche fanno uscire con tariffe sempre più basse.

All'epoca, non cera nemmeno l'hsdpa

Collision
29-04-2011, 14:38
Purtroppo sono anche io nella stessa situazione! :(

Tra qualche mese mi trasferirò in un paese non coperto da ADSL!!! Dopo 7 anni di Alice che tra l'altro mi è sempre andata da Dio, visto che il palazzo dove ho abitato era nuovo di zecca, quindi con impianti nuovi, e per di più a 500 metri dalla centrale di zona!

Al momento sto valutando l'ADSL Wireless con l'antenna sul tetto... uno dei gestori della mia città propone una 4 mega a 24 € e una 10 mega a 40 €.

Ma il problema sono i costi di attivazione/installazione che sono una mattonata nel collo... sui 200 €, ma magari a settembre ci saranno promozioni.. boh!

Non ho assolutamente esperienza in questo tipo di connessione, mi hanno detto che una certa lontananza dal trasmettitore, oppure alberi che si interpongono possono causare prestazioni anche parecchio deludenti...

tarquinio
29-04-2011, 15:22
Su Vinci c'è ad esempio questo wisp:

www.connoi-empolesevaldelsa.it

ciao